Come le cover pop de La regina Carlotta si collegano tutte tra loro
L’universo di Bridgerton non solo è ricco di meravigliosi costumi, ma ha anche una colonna sonora che diventa parte integrante della storia. Infatti un elemento che rende uniche la serie madre e La regina Carlotta sono le canzoni che fanno parte della soundtrack. Forse però non vi aspettereste che tutte le cover pop classiche dello spin-off sono collegate tra loro.
La regina Carlotta infatti ha portato avanti la scelta di inserire cover di canzoni pop in versione classica nella sua colonna sonora. A rendere tutto così speciale è il fatto che ogni canzone nello spin-off è un omaggio a un’artista di colore.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Era importante onorare la regina Carlotta con la sua tavolozza musicale… e quella sembrava l’essenza di Carlotta“, ha dichiarato a Tudum Alexandra Patsavas, supervisore musicale della serie e collaboratrice di lunga data della creatrice Shonda Rhimes.
La regina della musica moderna – Beyoncé – è ovviamente presente per la regina di Bridgerton, interpretata da India Amarteifio e Golda Rosheuvel. Noi vi abbiamo già fatto un elenco completo di tutte le cover orchestrali che trovate nella colonna sonora de La regina Carlotta, lo trovate QUI.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAlicia Keys ha partecipato in modo attivo alla serie, registrando nuovamente la sua If I Ain’t Got You. “La partecipazione di Alicia è così elettrizzante“, afferma Patsavas, che si è detta anche particolarmente entusiasta del nuovo video musicale. “È semplicemente stupendo in una bellissima ambientazione alla Bridgerton, con costumi e donne di immenso talento”, ha dichiarato.
Il compositore Kris Bowers, che ha plasmato la colonna sonora e le canzoni dell’universo di Bridgerton sin dalla prima stagione, ha creato un suo pezzo classico per La regina Carlotta, “A Feeling I’ve Never Been“. La canzone viene riprodotta durante il matrimonio della regina Carlotta e del re Giorgio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.