La serie TV spin off del film Tuo Simon prende il nome di Love Victor. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul progetto, già rinnovato per una stagione 2.
Contenuti
Love Victor data di uscita: quando esce la serie TV spin off di Tuo Simon?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando esce la serie TV su Tuo Simon? Hulu ha accolto Love Victor il 17 giugno 2020. Lo stesso giorno sono stati rilasciati tutti gli episodi che compongono la prima stagione. Inizialmente il servizio aveva programmato la data di uscita per il 19, ma ha poi deciso di anticipare il debutto in rispetto del Juneteenth, ovvero l’anniversario dell’abolizione della schiavitù negli USA, che cade proprio il 19. Così riporta TVLine.
Sfortunatamente, con il fatto che lo show non sarebbe andato più su Disney+, non sapevamo proprio come in Italia avremmo potuto vederlo. Questa situazione è stata poi chiarita con l’annuncio di Star, canale streaming legato alla piattaforma citata. Il lancio è previsto per il 23 febbraio 2021 e avrà in catalogo anche Love Victor.
Trailer e video
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA fine aprile Hulu ha diffuso un primo video per Love Victor. Non si tratta di un vero e proprio trailer, ma di una sorta di sneak peek, grazie al quale abbiamo anche conosciuto la data di uscita.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il 26 maggio, poi, la piattaforma ha rilasciato il trailer vero e proprio con una premiere sul proprio canale YouTube:
Di cosa parla la serie TV su Tuo Simon? Trama e anticipazioni di Love Victor
L’amato film di Greg Berlanti Tuo Simon, in originale Love, Simon, ha visto realizzato un adattamento a serie TV da parte del servizio streaming Hulu dal titolo Love Victor, che immaginiamo diventerà Tuo Victor per noi. Inizialmente avrebbe dovuto debuttare su Disney+, ma si è deciso di reindirizzare il progetto per i temi che verranno affrontati. In realtà, adattamento non è la parola corretta. La piattaforma ha dato il via alla produzione di una prima stagione completa per questo nuovo progetto, che si configura come uno spin off del film.
Quando ad aprile 2019 è uscita la notizia, molti siti hanno annunciato che lo show si sarebbe ispirato al romanzo di Becky Albertalli, Sempre e Solo Leah, sequel di Non So Chi Sei Ma Io Sono Qui, su cui si basa il film di Berlanti, completamente estraneo al nuovo progetto, a causa di un accordo vincolante con Warner Bros. Television. In realtà, come la stessa scrittrice ha chiarito sul proprio profilo Instagram, non è così:
Sono emozionata nel riportare che sta per arrivare su Disney+ uno spin off di Tuo, Simon. Tuttavia, stanno circolando informazioni scorrette. Non si tratta di un adattamento di Sempre e Solo Leah, e non è nemmeno un remake di Tuo, Simon. È una serie spin off ambientata nel mondo di Simon.
La serie TV su Tuo Simon Love Victor, è una produzione 20th Century Fox Television, ora sotto il marchio Disney, in seguito all’acquisizione. Ma di cosa parla? Entertainment Weekly ha riportato la trama, che ruoto attorno a:
Un nuovo studente alla Creekwood High School alla scoperta di se stesso. Victor si ritrova ad affrontare una serie di sfide in casa, mentre tenta di adattarsi alla nuova città e si scontra con il proprio orientamento sessuale. Quando tutto sembra troppo, chiede aiuto a Simon per avere una mano a destreggiarsi tra gli alti e i bassi del liceo.
Al momento queste sono tutte le anticipazioni sulla trama della serie TV Tuo Victor di cui siamo in possesso.
Tuo Victor serie TV cast attori e personaggi
Una cosa su cui Disney è stata chiara per quanto riguarda il cast della serie TV Love Victor è che non sarebbero tornati i volti del film Tuo Simon. Non rivediamo dunque Katherine Langford nei panni di Leah, attualmente impegnata con Cursed per Netflix, e nemmeno Nick Robinson, interprete di Simon nella pellicola di Greg Berlanti. Stessa cosa vale per Jennifer Garner, Josh Duhamel e tutti gli altri attori. Tuttavia, Robinson è comunque coinvolto nel progetto, in qualità di narratore.
Il primo membro del cast dello spin off di Tuo Simon annunciato è Ana Ortiz, recentemente liberatasi dagli impegni con Whiskey Cavalier, serie TV cancellata da ABC dopo una sola stagione. L’attrice interpreta Isabel, madre nel protagonista Victor. Nessun altro dettaglio sul personaggio è stato rilasciato. Per il ruolo di Victor è stato scelto Michael Cimino. Al loro fianco nel cast della serie TV su Tuo Simon troviamo poi:
- James Martinez (One Day at a Time) è Armando, il padre di Victor;
- Isabella Ferreira (Orange Is the New Black) è Pilar, la sorella minore di Victor;
- Mateo Fernandez è Adrian, fratellino di Victor;
- Rachel Naomi Hilson (This is Us) è Mia, l’amica di Victor;
- Bebe Wood (The Real O’Neals) è Lake, migliore amica di Mia;
- George Sear (Into the Badlands) è Benji, compagno di classe di Victor e suo confidente;
- Anthony Turpel (Beautiful) è Felix, il nuovo vicino di Victor;
- Mason Gooding (Booksmart) è Andrew, un atleta del liceo Creekwood.
Si è poi aggiunta con un ruolo ricorrente Sophia Bush (One Tree Hill, Chicago PD), la quale interpreta Veronica, la nuova fidanzata del padre di Mia. La donna gestisce un’associazione no-profit volta ad aiutare le donne. È amichevole e piacevole, ma tosta e determinata quando serve. Così riporta Deadline. Il cast di Tuo Victor è anche nuovo, ma parte del team creativo del film è tornato al lavoro anche per la serie TV. Gli sceneggiatori Elizabeth Berger e Isaac Aptaker figurano come produttori esecutivi.
Tuo Simon serie TV streaming su Hulu ed episodi
Come abbiamo detto, Disney ha ordinato una stagione completa sulla carta per la serie TV Tuo Simon, che si compone di 10 episodi. Ecco i titoli:
- Primo episodio Love, Victor 1×01 streaming: Welcome to Creekwood
- Secondo episodio Love, Victor 1×02 streaming: Stoplight Party
- Terzo episodio Love, Victor 1×03 streaming: Battle of the Bands
- Quarto episodio Love, Victor 1×04 streaming: The Truth Hurts
- Quinto episodio Love, Victor 1×05 streaming: Sweet Sixteen
- Sesto episodio Love, Victor 1×06 streaming: Creekwood Nights
- Settimo episodio Love, Victor 1×07 streaming: What Happens in Willacoochee…
- Ottavo episodio Love, Victor 1×08 streaming: Boy’s Trip
- Nono episodio Love, Victor 1×09 streaming: Who the Hell is B
- Decimo episodio Love, Victor 1×10 streaming: Spring Fling
Nessun dubbio su dove poter vedere online questo nuovo progetto, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Non sarà più Disney+ a rendere disponibile Tuo Victor, bensì Hulu. Come detto in apertura, infatti, è stato deciso che per i temi trattati fosse più indicato il servizio più anziano gestito dalla Casa di Topolino. Dove vedere in streaming la serie TV Love Victor? La risposta è la piattaforma Star, prossima al lancio.
Tuo Simon film
Il film Tuo Simon, in originale Love, Simon, come detto in apertura si basa sul romanzo di Becky Albertalli, intitolato Non So Chi Sei Ma Io Sono Qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda). Il libro e il film raccontano la storia di Simon Spier, un giovane adolescente che si riscopre omosessuale, ma non ha il coraggio di confessare a nessuno questo aspetto di sé. Il giovane intrattiene una conversazione telematica con un certo Blue, di cui ormai è innamorato. Quando un compagno di classe, Martin, scopre i messaggi, ricatta Simon, per farsi aiutare a conquistare Abby, una degli amici del ragazzo.
Nel frattempo il protagonista è determinato a scoprire la vera identità di Blue. Le sue indagini, però, non hanno troppo successo. Un giorno Martin decide di dichiararsi ad Abby, ma la ragazza lo respinge. Ferito, il giovane pubblica i messaggi di Simon in Internet. Tutti vengono così a sapere della sua omosessualità. Non sapendo più che fare, alla fine il ragazzo scrive un appello a Blue sul sito su cui erano state pubblicate le sue mail dandogli un appuntamento e aggiungendo anche delle scuse agli amici. Blue si presenta al luogo stabilito: trattasi di un compagno di scuola di Simon, Bram, di cui quest’ultimo ha sospettato per un periodo. I due si chiariscono e si baciano.
Il film, uscito nel 2018, è stato il primo progetto di una major indirizzato ad un pubblico di adolescenti incentrato su una storia d’amore omosessuale. Tuo Simon, realizzato con un badget di 17 milioni di dollari, ne ha incassati nel mondo 66,3 milioni. Nel cast troviamo Nick Robinson, Katherine Langford, Jennifer Garner e Josh Duhamel nei panni dei genitori del protagonista, Keiynan Lonsdale, Alexandra Shipp e Jorge Lendeborg Jr. tra gli amici di Simon.