A scendere in campo, è stato direttamente Netflix, il colosso dello streaming che produce lo show.
Oltre agli utenti del web, ci sono state anche altre persone che non hanno gradito 13 Reasons Why.
Parliamo del Parents Television Council, un’associazione che si occupa di proteggere i bambini e le famiglie dai contenuti sessuali, violenti e profani, contenuti nei media.
Il PTC si è sempre espresso duramente contro Tredici, ancora prima che la seconda stagione debuttasse. Il presidente dell’associazione, Tim Winter, ha accusato Netflix di essersi sporcato le mani con il sangue dei ragazzi che si sono suicidati nel mondo. Questo perché, secondo loro, i contenuti della serie non sarebbero adatti ad un pubblico di giovanissimi e li condizionerebbero negativamente.
Addirittura, in occasione del rinnovo per una terza stagione, l’associazione ha organizzato una raccolta firme per evitare la messa in onda di Tredici.
Ma a queste pesanti accuse, come ha risposto Netflix? Semplicemente, adottando la stessa linea di pensiero di Devin Druid.
In occasione dell’annuale incontro che la compagnia organizza con gli azionisti, l’amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, ha difeso a spada tratta una delle sue serie più di successo.
“Thirteen Reasons Why è ormai popolarissimo e di grande successo“, ha dichiarato il CEO, secondo quanto riportato da Deadline. “E’ senza dubbio un contenuto coinvolgente. E’ anche controverso. Ma nessuno è costretto a guardarlo“.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuindi, cari amici di DANinSERIES, il messaggio è arrivato forte e chiaro: se non vi piace Tredici non perdete tempo a criticarlo. Guardate altro e continuate a vivere le vostre vite!
Cosa ne pensate di tutta questa storia? E delle critiche nei confronti di Thirteen Reasons Why? Siete felici della notizia di Tredici rinnovata? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Potrebbe interessarvi anche:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tredici 3 si farà? Ecco tutte le novità sul futuro dell’acclamata serie Netflix (VIDEO)
Tredici 3: anticipazioni sulla terza stagione direttamente dal creatore di 13 Reasons Why (VIDEO)
Tredici terza stagione: cosa aspettarci da 13 Reasons Why 3 (VIDEO)