Tre metri sopra il cielo è un film del 2004 tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa pellicola.
Contenuti
Di cosa parla Tre metri sopra il cielo? Trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Di cosa parla il film Tre metri sopra il cielo? Come riporta anche IMDb centro della trama troviamo una storia romantica che riguarda in particolar modo due giovani innamorati. Vediamo di seguito la storia completa.
Nella città di Roma due giovani, Stefano Mancini, conosciuto come Step, e Fabrizia Gervasi, Babi, si incontrano e danno inizio a una romantica e travagliata storia d’amore. Appartengono a realtà opposte. Lei è benestante, una ragazza perfetta nella scuola e nella vita. Lui invece è un tipo con un passato violento, che spesso emerge nelle risse di cui è protagonista. Mentre Babi è un’adolescente che frequenta feste d’élite, Step si dedica alle corse clandestine in moto insieme all’amico di sempre, Pollo.
L’incontro e l’innamoramento tra i due porta con sé un segreto. In Tre metri sopra il cielo Step si fa conoscere per aver aggredito un uomo spaccandogli gli occhiali con una testata. Babi è l’unica testimone e inizialmente dichiara di voler andare contro di lui. Ma le cose cambiano e la giovane si ritrova in quel mondo così distante da lei che la porta a non rispettare più le regole. Queste differenze spingono i due a dividersi però alla fine del film, quando l’amico di Step, Pollo, muore in un incidente. Il ragazzo era fidanzato con la migliore amica di Babi, detta Pallina.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome si può intuire dalla trama, questa pellicola ha fatto sognare molti giovani. In particolar modo a sorprendere è un gesto che Step fa, ovvero la scritta “Io e te tre metri sopra il cielo”, messaggio indirizzato proprio a Babi.
Cast, attori e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vediamo ora come è composto il cast del film Tre metri sopra il cielo. Sappiamo che Step è interpretato da Riccardo Scamarcio, che grazie a questa pellicola si fa conoscere e ottiene un grande successo. Nei panni di Babi, invece, troviamo Katy Saunders. Ecco gli attori che compongono il cast di Tre metri sopra il cielo e i personaggi che interpretano.
- Riccardo Scamarcio è Stefano “Step” Mancini
- Katy Saunders è Fabrizia “Babi” Gervasi
- Maria Chiara Augenti è Pallina
- Mauro Meconi è Pollo
- Alessandro Prete è il siciliano
- Chiara Mastalli è Maddalena
- Galatea Ranzi è Raffaella, madre di Babi
- Claudio Bigagli è Claudio, padre di Babi
- Giulia Elettra Gorietti è Daniela Gervasi
- Ivan Bacchi è Paolo Mancini
- Lorenzo Balducci è Chicco Brandelli
- Kumash è Pepito
- Gianna Paola Scaffidi è Flavia, madre di Step
- Carmela Vincenti è la professoressa Giacci
Libro Tre metri sopra il cielo
Come vi abbiamo anticipato, il film Tre metri sopra il cielo è tratto dal libro omonimo. Si tratta di un romanzo pubblicato una prima volta nel 1992, per poi essere ristampato nel 2004, anno di uscita della pellicola al cinema. Inoltre il titolo dipende proprio dalla scritta “Io e te tre metri sopra il cielo” che nel film vediamo scritta sul Ponte Flaminio. La trama del libro e del film coincidono. Altri libri dello scrittore hanno dato vita ai sequel.
Voce narrante del DJ di Radio Caos e frasi
Nel film la voce narrante del DJ di Radio Caos accompagna la storia di Babi e Step, commentando la vita e l’amore con frasi sostanzialmente esistenzialiste. Qui di seguito vi riportiamo alcune citazioni del film Tre metri sopra il cielo.
Bisogna stare molto attenti a quello che ci circonda, perché a volte improvvisamente qualcosa zucchera la nostra giornata! Questa che state per sentire non è una canzone, è la voce della neve che si scioglie in acqua pura!
Fuori dalla mia finestra vedo solo macchine veloci, moto impazzite, scooter che si lasciano il traffico alle spalle. Guardo e credo di aver imparato una piccola verità, che il mondo ti vuole rapido perché tu possa sempre arrivare in orario, ti vuole veloce, per ricordare solo il rumore del tuo passaggio. È per questo che quando davvero ti accorgi che non stai andando da nessuna parte… Allora acceleri! FM 107.3! Radio Caos. Vado a farmi vedere… Ma da uno bravo!
non smettete mai di fare rivoluzioni… la luna diventa il sole, la notte il giorno, perché dietro ogni persona se ne nasconde un’altra, forse più bella, forse più nuova… Forse la tua.”
Stamattina ho visto un graffito… una bella donna diceva: ci sono solo due giorni a cui io non penso mai… ieri e domani!
Tre metri sopra il cielo trailer
Ma vediamo ora il trailer di Tre metri sopra il cielo. Nonostante siano passati molti anni dall’uscita del film, questo riscuote ancora molto successo. Nel trailer che segue potete avere un assaggio di tutta la storia.
Streaming e film completo online
Ma è possibile vedere il film completo online di Tre metri sopra il cielo in straming? La pellicola è presente su alcune piattaforme streaming, nella maggior parte dei casi a pagamento. Stiamo parlando di Google Play, TimVision e Apple ITunes. Al momento non sappiamo se sarà possibile vedere il film completo online anche su piattaforme streaming come Netflix e simili, ma vi terremo aggiornati al riguardo.