La star di Harry Potter Tom Felton condivide il suo percorso di riabilitazione
Tom Felton, meglio conosciuto per aver interpretato Draco Malfoy nella serie di film di Harry Potter, ha parlato del suo difficile rapporto con l’alcol e del suo percorso di riabilitazione. L’attore ha anche rivelato che Emma Watson è sempre stata una grande sostenitrice durante i periodi pegiori.
La star di Harry Potter ha parlato del suo problema di alcolismo nel suo nuovo libro di memorie, Senza la bacchetta, uscito in Italia per Vallardi. Qui Tom Felton ha rivelato di ha aver raggiunto il punto in cui il bere, iniziato come una via di fuga, ha iniziato a interferire con il suo lavoro. Ecco le sue parole, riportate da Cosmopolitan:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“L.A. mi fece sentire particolarmente solo e dissociato da me stesso: sentimenti che, di sicuro, potrebbero far scattare disagi mentali in chiunque. Forse è più facile mascherarle seduto dietro la corda di velluto rosso o al volante di una Lamborghini arancione. Sono passato dal non essere particolarmente interessato all’alcol a bere regolarmente qualche pinta al giorno prima ancora che il sole tramontasse, e un bicchierino di whisky per accompagnare ognuno di loro.
Mi sono trovato di fronte al fatto che non ero così bravo a recitare. Fare un provino a 12 anni è una cosa, dovevi assicurarti di non guardare in basso mentre ti riprendevano o di non scordare la battute, ma da adulto è un altro paio di maniche. A Los Angeles si facevano tre audizioni al giorno, sceneggiature diverse, accenti e dialetti diversi, tutte abilità che non avevo. Ricevetti molti no, e prima ancora che avessi detto una parola, spesso mi accorgevo palesemente che stavano pensando tra loro: ‘Non prenderlo, è uno dei bambini della saga di Harry Potter'”.
Dopo un intervento organizzato dalla sua ragazza e dal suo team, che ha minacciato di lasciarlo, Tom Felton ha accettato di entrare in una struttura di riabilitazione a Malibu. L’attore ha dichiarato che ai tempi non ancora pronto ad ammettere di avere un problema.
L’attore ha anche affermato di non essere sicuro se includere o meno le sue lotte contro la dipendenza nel nuovo libro. Tuttavia ha deciso di farlo dopo alcune parole di incoraggiamento della sua buona amica Emma Watson, che interpretava Hermione Granger nella serie di film. Tra i due si è anche sempre pensato ci fosse qualcosa di più, sin dai tempi della saga.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Emma mi ha incoraggiato dicendomi, ‘Questo risuonerà nelle persone‘”, ha ricordato a USA Today. “Non sembrerebbe davvero giusto parlare solo di tutte le cose belle. Dopo il suo incoraggiamento, mi sono sentito più sicuro di me e ho pensato: ‘Sai cosa? È successo, e questo fa parte della mia vita’.”
Dopo aver sperimentato diversi programmi di riabilitazione, Tom Felton ne ha trovato uno perfetto per lui, che lo ha avviato sulla strada della guarigione. Questo non vuol dire che da quel momento in poi tutto sia andato liscio, ha ammesso l’attore. Tuttavia il suo approccio alla salute mentale è stato cambiato in modo permanente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Non sono più timido di alzare la mano e dire: non sto bene. Fino ad oggi, non so mai con quale versione di me stesso avrò a che fare ogni giorno“.