Tutte le informazioni su Tom Ellis, l’attore dell’ormai serie Netflix Lucifer, diventato famoso proprio grazie al ruolo di Lucifer Morningstar. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Tom Ellis biografia: età, altezza e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Cardiff, nel Galles, il 17 novembre 1978, Thomas John Ellis è un attore britannico. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi marroni e raggiunge i 191 centimetri di altezza. La sua famiglia è composta da mamma Marilyn Jean, papà Christopher John Ellis e dalle sue tre sorelle, una delle quali è la sua gemella.
Tom ha frequentato la High Storrs School a Sheffield e nello stesso periodo suonava il corno francese nella City of Sheffield Youth Orchestra. La musica ha sempre avuto un ruolo rilevante nella sua vita, si destreggia, infatti, anche al pianoforte e alla chitarra, oltre che nel canto. Una volta diplomato, ha studiato al Royal Conservatoire of Scotland.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAll’età di 22 anni ha ottenuto il suo primo ruolo, nella sitcom inglese Kiss Me Kate. La sua carriera ha proceduto un po’ a rilento per qualche anno, finché non è entrato nel cast di Miranda, altra sitcom britannica piuttosto apprezzata. Il vero e proprio successo è arrivato con la serie TV di Fox, passata poi a Netflix, Lucifer.
Tra la terza stagione e la quarta, Tom Ellis si è sottoposto ad un rigido allenamento con dieta annessa, seguito dal personal trainer Paolo Mascitti, che lo ha portato a scolpire e definire notevolmente il proprio fisico.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Tom Ellis: Instagram e social
Tom Ellis è abbastanza attivo sui social, essendo iscritto a quasi tutte le piattaforme principali. L’attore ha aperto il proprio profilo Instagram nel 2014. Ad oggi è verificato e si compone di oltre 900 post. La sezione follower presenta numeri decisamente importanti, che raggiungono quasi i 10 milioni.
Curiosando un po’ sulla sua bacheca, possiamo trovare un enorme varietà di post. Ci imbattiamo in momenti immortalati con amici, famiglia e colleghi, o durante le sue sessioni di allenamento in palestra. Ricorrono inoltre BTS prevalentemente di Lucifer, materiali promozionali e scatti professionali. Non mancano poi foto che ritraggono Tom Ellis nel suo tempo libero e video.
Anche su Twitter ha ottenuto la spunta blu e vi è approdato nel 2010. Attualmente sono oltre 4900 i suoi tweet. In questi anni ha raccolto un ottimo seguito, toccando 1 milione di follower. Infine, Tom Ellis non ha una pagina Facebook, dove invece compaiono parecchie fanpage.
Vita privata: Meaghan Oppenheimer è sua moglie
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Tom Ellis è sposato. Il matrimonio si è tenuto il 1 giugno 2019 a Los Angeles, quando l’attore ha preso in moglie la sceneggiatrice Meaghan Oppenheimer.
La coppia si frequentava dal 2015 e nel corso del 2018 aveva annunciato le nozze imminenti. Sui social di entrambi non mancano foto che li ritraggono assieme.
Hanno due splendidi gatti, che hanno chiamato Cain, ovvero Caino, e Abel, cioè Abele, per restare in tema, i quali popolano prevalentemente il profilo Instagram di lei.
L’8 novembre 2023 la coppia ha accolto in famiglia la loro prima figlia, Dolly, avuta grazie alla maternità surrogata.
Il precedente matrimonio e le figlie
Quello con Meaghan non è il primo matrimonio per Tom Ellis. L’attore è stato sposato dal 2006 al 2014 con l’attrice inglese Tamzin Outhwaite. I due hanno avuto insieme due figlie: Marnie Mae Ellis (2007) e Florence Elsie Ellis (2008). Da una precedente relazione con Estelle Morgan è nata invece nel 2005 Nora Ellis, la primogenita dell’attore.
Film e serie TV
L’ingresso di Tom Ellis nel mondo della recitazione risale al 2000, con un piccolo ruolo in un episodio della sitcom inglese Kiss Me Kate. Per diversi anni ha portato avanti il proprio lavoro in UK, con alcuni ingaggi minori in film per la TV, serie e miniserie. Nel corso della sua carriera si è dedicato principalmente al piccolo schermo. Con Merlin e successivamente Miranda ha iniziato a farsi conoscere soprattutto nel Regno Unito.
Il salto negli Stati Uniti è avvenuto poi nel 2013 con il ruolo di Robin Hood in C’era Una Volta, per cui in seguito è stato scelto Sean Maguire. L’anno dopo, infatti, Tom Ellis ha debuttato da protagonista della serie TV Rush, che sfortunatamente è stata cancellata dopo una sola stagione.
L’attore non ha, però, perso tempo, infatti poco dopo è stato scelto per interpretare Lucifer nell’omonima serie, a cui deve prevalentemente il proprio successo. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei suoi lavori più significativi:
- Nice Guy Eddie (serie TV, 2002)
- EastEnders (serie TV, 2006)
- Suburban Shootout (serie TV, 2006/2007)
- Harley Street (serie TV, 2008)
- Monday Monday (serie TV, 2009)
- Merlin (serie TV, 2010)
- The Fades (miniserie, 2011)
- C’era una volta (serie TV — 1 episodio, 2013)
- Rush (serie TV, 2014)
- Miranda (serie TV, 2009/2015)
- Non è romantico? (film, 2019)
- Lucifer (serie TV, 2015 – 2021)
- Players (film, 2024)
Dal 14 febbraio 2024 possiamo vedere Tom Ellis insieme a Gina Rodriguez nella commedia romantica di Netflix, Players.
Tom Ellis e Lucifer Morningstar in Lucifer
Nella serie TV Lucifer, Tom Ellis interpreta il protagonista Lucifer Morningstar, ovvero il Diavolo. Stufo di trascorrere la propria esistenza all’inferno, l’angelo caduto decide di prendersi una pausa dai propri doveri e approda così sulla Terra, in particolare a Los Angeles, dove intraprende una carriera da imprenditore, aprendo un locale esclusivo: il Lux. In quel di LA si dà alla pazza gioia, dando sfogo ai propri vizi e assecondando qualsiasi desiderio. Nel mentre, continua a fare uso delle proprie abilità soprannaturali, facendo e riscuotendo favori ai mortali.
Quando una sua amica rimane uccisa, entra in contatto con il dipartimento di polizia di Los Angeles e rimane immediatamente affascinato dalla detective Chloe Decker, che sembra essere immune al suo potere di scoprire i desideri più profondi delle persone. Inizia così a collaborare con lei in diversi casi, senza mai nascondere la propria natura, sebbene nessuno creda di avere davvero a che fare con il diavolo. Indagine dopo indagine, Lucifer finisce per innamorarsi della detective, che ricambia, anche dopo aver avuto la prova di aver perso la testa per il re degli inferi.