Tobias Menzies è il Principe Filippo nelle stagioni 3 e 4 della serie Netflix The Crown: moglie, film, programmi televisivi e Twitter.
Contenuti
Biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La terzo capitolo di The Crown, uscita del 2019, è arrivata su Netflix con un cast totalmente rinnovato che abbiamo ritrovato anche nella stagione 4, guidato da Olivia Colman, affiancata da Tobias Menzies nei panni del Principe Filippo. Tra il secondo ed il terzo capitolo della serie sui reali inglesi è passato del tempo. Si è dunque deciso di sottolineare questo salto con la scelta di attori più maturi per i protagonisti, che cercheremo di conoscere meglio. Dopo aver parlato della nuova Regina Elisabetta II, ora è il turno del suo consorte.
Tobias Menzies nasce Hanan Tobias Simpson Menzies a North London in Inghilterra, il 7 marzo 1974. Ha i capelli castani, gli occhi color nocciola e raggiunge i 185 centimetri di altezza. Capisce ben presto di voler fare l’attore e si mette sin da subito a studiare per diventarlo, frequentando la Perry Court Rudolf Steiner School, dove apprende il metodo Steiner. Continua poi la propria formazione alla Frensham Heights School e alla compagnia di Deborah Moody Year Out Drama, per concludere con un diploma alla Royal Academy of Dramatic Art.
Inizia la sua carriera nella recitazione all’età di 25 anni partendo dalla televisione, con il medical drama di BBC One Casualty. Allo stesso tempo si è dedicato anche al teatro, che ha portato avanti negli anni insieme alla TV e al cinema. Il primo ruolo per il grande schermo è arrivato nel 2000, nel film The Low Down. L’attore è presente su un solo social network e si tratta di Twitter, dove è solito fare luce su cause a lui care. Si è iscritto alla piattaforma nel 2013 e da allora ha collezionato oltre 3.000 tweet e più di 148.200 follower. Non c’è traccia di lui né su Instagram, né su Facebook.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTobias Menzies vita privata: è single o ha una moglie?
Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa molto. L’attore è estremamente riservato, probabilmente anche a causa di una storia passata non semplicissima. Nel 2006, infatti, pare che avesse iniziato a frequentarsi con la collega Kristin Scott Thomas, quando era ancora sposata. Le tempistiche non sono certe, ma si dice che la relazione tra i due sia stata il motivo del divorzio dell’attrice dal marito. Attualmente Tobies Menzies non dovrebbe avere né una compagna, né una moglie, ma c’è un’oggettiva probabilità che sia molto bravo a tenere per sé tutto ciò che riguarda la sfera privata.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Film e programmi televisivi
Tobias Menzies ha iniziato a muovere i primi passi tra televisione, teatro e cinema nel 1999, con la serie TV Casualty. L’anno successivo raggiunge le sale con The Low Down. Da allora ha ottenuto alcuni ruoli minori, in film e prodotti per la TV. Gli ingaggi sicuramente più rilevanti sono quelli in serie quali Roma, Game of Thrones, Outlander, The Terror e da ultimo The Crown, per quanto riguarda il piccolo schermo. Passando al cinema, invece, salta all’occhio principalmente 007 – Casino Royale. Il tutto è ovviamente inframezzato dalla partecipazione a tantissimi altri progetti, come ad esempio Black Mirror.
Tobias Menzies è il Principe Filippo in The Crown 3 e 4
Per le prime due stagioni di The Crown, il personaggio del Principe Filippo è stato affidato a Matt Smith, il quale era già piuttosto conosciuto grazie al ruolo da protagonista in Doctor Who. Come anticipato, per i motivi sopra riportati, si è deciso di effettuare un recasting per The Crown 3, che riguarda anche la quarta stagione. Tobias Menzies assume il ruolo del Principe Filippo a partire dal 1964 e lo manterrà fino agli anni ’90.