Momenti random degni di nota
– Olivia Pope che passa ottanta minuti di crossover a ripetere di essere Olivia Pope dopo essersi palesemente sparata il binge-watch di Gossip Girl: Chuck Bass sii fiero.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
– Amo le associazioni di idee di Michaela: se sei single hai sicuramente un micro-pene.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
– Mamma Ophelia una di noi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
– Voi forse non lo ricordate ma io ho la memoria fotografica di Lexiepedia, nella seconda stagione lo stesso stratagemma è stato usato da Frank stesso, che per coprire l’omicidio di Rebecca ha finto di averle offerto soldi e di averla fatta partire così. Questa volta l’omicidio di Wes è alla luce del sole, ma probabilmente quella dei soldi, che non ci sono, di mamma Castillo è un’altra bugia.
– Vi assicuro che nessuno aveva mai parlato a Olivia Pope così prima d’ora.
Domande random
– Perché Mamma Castillo e Wes parlavano di Wallace Mahoney?
– Lo stufato di Mamma Ophelia sarà buono?
– Anche voi trovate che questa cosa di chiamare i figli come i genitori sia stata progettata dagli americani solo per confonderci?
– Chi ha visto sia l’episodio di Scandal sia quello di HTGAWM quale dei due ha preferito?
– Chi non ha mai seguito Scandal è stato invogliato nell’iniziarlo? Credetemi, ne vale la pena.
Questo doppio episodio, auspicato dai più da tantissimo tempo, ci voleva. Ci voleva per sollevare una stagione di Scandal sotto la media, per salvare il personaggio di Liv alla deriva, per spezzare la narrazione di HTGAWM forse troppo incentrata sul caso Castillo, per dare un significato ulteriore al black power fondendolo con il girl power, per chiudere il cerchio del secondo pilastro del TGIT. Scandal quest’anno se ne va e sapere che anche AK ha lasciato il suo segno nella trama non può che fare di noi fan persone mega felici.
“Abbi cura di te, Annalise Keating” dice Olivia Pope prima di andarsene. Non so a voi, ma a me è sembrato come un passaggio di testimone. In ogni caso, per sicurezza, una lacrimuccia è scesa.
Sul mio twitter (@DavideScarde) faccio sondaggi tipo quelli qua sotto e commento in modo delirante il TGIT: mi raccomando, v’aspetto là e sotto la recensione sulla pagina Facebook di Daninseries per i commenti!
Grazie a voi per avermi letto e grazie a Shonda Rhimes e a Pete Nowalk per averci regalato due degli episodi più emozionanti di Shondaland.
-D