Kate Winslet rivela dettagli inaspettati sulla scena della porta in Titanic
Kate Winslet ha svelato nuovi dettagli su Titanic e sulla famosa scena della porta in Titanic girata in una vasca. L’attrice ha in particolare svelato di vergognarsi di un particolare legato alle riprese.
Durante un recente episodio del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Kate Winslet ha raccontato l’esperienza di girare quella scena iconica: “Quella vasca era piuttosto imbarazzante. Era alta fino alla vita, quindi ogni tanto dovevo fermarmi e dire: ‘Posso andare in bagno?’ Mi alzavo, scendevo dalla porta, camminavo per circa sei metri fino al bordo della vasca, sollevavo una gamba per scavalcare e uscivo per andare in bagno. Poi tornavo, risalivo sulla porta e ricominciavamo a girare.”
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’attrice ha scherzato dicendo: “È terribile ammetterlo, ma Leo era in ginocchio sul fondo della vasca. Non dovrei rivelare queste cose… James Cameron mi chiamerà per chiedermi perché sto raccontando tutto questo!”
Kate Winslet ha poi parlato della particolarità della vasca. “Era una vasca a bordo infinito, quindi c’era sempre acqua che scorreva e si sentiva costantemente il rumore dell’acqua in movimento“, ha spiegato. Questo suono era così forte che, a quanto pare, gli ultimi 20 minuti del film sono stati doppiati completamente in post-produzione. Questo include anche il respiro affannoso degli attori e le grida di Rose per Jack.
La scena finale di Titanic, in cui Jack affonda lentamente nelle acque gelide dell’Atlantico, continua a essere oggetto di discussione e parodie, con molti che credono che il sacrificio di Jack potesse essere evitato. Quando Horowitz ha scherzato sul fatto di non voler riaprire il dibattito, ha ipotizzato che DiCaprio soffra di stress post traumatico per essere stato interrogato sulla scena per anni. Kate Winslet ha riso e risposto: “Probabilmente ha avuto PTSD per tutto il film.”
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram