Kate Winslet – Rose DeWitt Bukater
Già prima del Titanic la Winslet era un’attrice ben inquadrata. Dopo il grande successo è diventata l’attrice più giovane ad essere nominata per ben 6 Oscar a soli 33 anni. Inoltre è una delle poche attrici ad essere vincitrice dell’EGOT (Emmy, Grammy, Oscar e Tony).
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I suoi maggiori successi sono stati: Little Children, Finding Neverland, Iris, Revolutionary Road e il suo successo più recente Steve Jobs, che le è valso la vittoria di un Golden Globe. Prossimamente la ritroveremo sul piccolo schermo con la serie TV Mare of Easttown.
Oltre all’amicizia secolare che la lega al collega DiCaprio, la Winslet è molto attiva nel sociale: è animalista e vegetariana, supporta diverse iniziative umanitarie e di beneficenza, ed è la fondatrice e la portavoce della Golden Hat, l’associazione che aiuta le persone autistiche. É sostenitrice dei diritti dei gay. Il 25 settembre del 2015, in tutto il mondo, viene lasciata l’iniziativa The Global Goals che vede l’attrice essere una delle protagoniste, insieme a diversi altri personaggi famosi dello spettacolo.