Timothée Chalamet ha confessato i suoi iniziali dubbi sul progetto
Timothée Chalamet è in arrivo al cinema con un altro grande e entusiasmante progetto. L’attore sarà il protagonista di Wonka, prequel del libro e del film campione di incassi La Fabbrica di Cioccolato. Tuttavia, Chalamet ha dichiarato che all’inizio non era affatto convinto di questo progetto. Leggiamo insieme le sue parole.
Il prossimo 14 dicembre arriverà in tutti i cinema di Italia Wonka, il nuovo film di Timothée Chalamet. La storia è incentrata sul giovane Willy Wonka e sul suo sogno di aprire una cioccolateria al Galeries Gourmet. Nel film, inoltre, assisteremo anche al primo incontro del ragazzo con gli Umpa Lumpa.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Wonka è sicuramente un progetto ambizioso, che strizza l’occhio ai nostalgici fan de La Fabbrica di Cioccolato. Per questo motivo, in una recente intervista, Timothée ha rivelato che quando inizialmente gli è stato proposto questo ruolo era molto scettico sul risultato.
Come riporta GamesRadar+, infatti, l’attore stava per rifiutare il ruolo all’interno del film perché pensava fosse solo una trovata per fare soldi.
Come tante persone, ogni volta che si parla di remake, mi sento molto protettivo nei confronti del personaggio originale e della versione che tutti amano. All’inizio, devo ammettere, ero molto scettico perché non capivo se fosse una storia degna di essere raccontata o solo un modo cinico per fare soldi.Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
C’è mancato davvero poco, quindi, che Timothée Chalamet rifiutasse il suo ruolo in Wonka. Ma cosa ha fatto cambare idea all’attore? A quanto pare il testo di Hat Full of Dreams, canzone originale del film, che ha permesso all’attore di vedere Willy Wonka sotto una luce diversa.
Leggendo le prime pagine del copione, sono imbattuto nel testo di Hat Full of Dreams. Ovviamente, non conoscevo la musica, ma le parole mi hanno colpito molto. Il film parla di questo giovane Willy, il quale è completamente diverso dal personaggio che conosciamo. Non è pazzo e cinico, ma giovane, ambizioso, determinato e anche un po’ ingenuo. Ho trovato questa nuova narrazione molto intelligente.Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Fortunatamente, la qualità della sceneggiatura di Wonka ha permeso a Timothée Chalamet di rivalutare completamente il progetto. Noi non vediamo l’ora di vederlo alle prese con questa nuova avventura.
Per rimanere aggiornati su tutti i nostri articoli, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.