Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Timothée Chalamet willy wonka film

CiNEMA

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka nel film prequel

Martina Pedretti | Maggio 24, 2021

Timothée Chalamet interpreterà Willy Wonka nel film prequel Wonka, che racconterà l’origin story del personaggio de La fabbrica di cioccolato

Timothée Chalamet si approccia al mondo fantastico di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, ottenendo la parte del maestro cioccolataio in un film prequel che funge da origin story per il personaggio. Il progetto è in fase di sviluppo per Warner Bros e Roald Dahl Story Co., e sarà intitolato Wonka.

Il personaggio di Timothée Chalamet si basa su quello creato da Roald Dahl nel suo romanzo, e parlerà di un giovane Willy Wonka. Il film narrerà le sue avventure prima di diventare il più grande e famoso maestro cioccolatiere del mondo. Secondo Deadline, il film Wonka permetterà all’attore di sfoggiare anche le sue doti canore e di mostrare i suoi passi di danza, dato che si tratterà di un musical. Sin dall’inizio dei casting, Chalamet è stato in cima alla lista per ottenere la parte di Willy Wonka, ma il progetto è stato rimandato a causa dell’attuale situazione mondiale.

Paul King si occuperà di dirigere una storia scritta assieme a Simon Farnaby. Wonka con Timothée Chalamet è prodotta da Devid Heyman con Heday Films, ma anche da Luke Kelly, e Michael Siegel e Alexandra Derbyshire alla produzione esecutiva.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Si tratta della terza volta che Warner Bros si approccia al mondo de La fabbrica di cioccolato. Prima di Wonka con Timothée Chalamet, nel 1971 c’è stato il film Charlie e la Fabbrica di Cioccolato con Gene Wilder. Successivamente nel 2005 Tim Burton si è occupato di riadattare la storia, con Johnny Depp nei panni del cioccolatiere. Per il momento tuttavia la trama del film è ancora sconosciuta, anche se è noto che si tratterà di una origin story del personaggio. Inoltre non apparirà in questa pellicola il piccolo Charlie Bucket, protagonista invece degli altri film

Negli ultimi anni la carriera di Timothée Chalamet si sta arricchendo di interessanti progetti, oltre a Wonka. Prossimamente l’attore debutterà infatti al cinema con l’adattamento di Dune, in arrivo a ottobre 2021. Sempre quest’anno sarà in The French Dispatch, diretto da Wes Anderson, con Frances McDormand e in Don’t Look Up con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio per Netflix. Infine, tra gli ultimi progetto annunciati, apparirà nei panni di Lee nel film di Luca Guadagnino, Bones & All.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.