Tutto su Timothée Chalamet, l’attore che ha interpretato Elio in Chiamami col tuo nome. Ecco età, altezza, fidanzata, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Timothée Chalamet è un attore americano che ha raggiunto soprattutto negli ultimi anni un enorme successo internazionale, a partire anche alla sua interpretazione di Elio nel film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, che gli ha permesso di ottenere anche delle candidature ai Golden Globe e ai Premi Oscar nel 2018, come miglior attore protagonista. Ecco tutte le curiosità che conosciamo sulla sua vita e sulla sua carriera cinematografica e televisiva.
Vi riportiamo innanzitutto qualche informazione sulla biografia di Timothée Chalamet, come l’età e l’altezza. L’attore è molto giovane, infatti ha solamente 28 anni, ed è nato il 27 dicembre 1995 a New York, precisamente nel quartiere di Manhattan.
La sua altezza è di un metro e settantotto centimetri. È il figlio di Marc Chalamet, un editore francese, precisamente di Nîmes, e dell’attrice e ballerina Nicole Flender. Ha una sorella anche lei attrice, di nome Pauline, e viste le sue origini parla fluentemente anche il francese.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAppassionato di recitazione fin da adolescente, ha frequentato la scuola LaGuardia High School of Music, Art and Performing Arts, e nel frattempo ha cominciato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo apparendo in alcuni spot pubblicitari. Successivamente, all’età di 17 anni, ha iniziato a frequentare l’Università della Columbia. Oltre che il cinema, ama anche il teatro e ha debuttato in alcuni spettacoli a New York e a Londra.
Dopo aver ottenuto un paio di ingaggi in due cortometraggi, Timothée Chalamet è apparso sul piccolo schermo nel 2009, nella serie TV Law & Order – I due volti della giustizia, e qualche anno dopo ha preso parte anche ad altri show famosi, come Royal Pains e Homeland: Caccia alla spia. Nel 2014 ha esordito al cinema con il film Men, Women & Children e lo stesso anno ha partecipato a Interstellar. Ha fatto anche un’audizione per il ruolo di Spider-Man, ma come sapete la parte è stata affidata a Tom Holland.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha una fidanzata?
La vita privata dell’attore è spesso molto chiacchierata. Secondo diversi media Timothèe Chalamet ha avuto una storia con la figlia di Johnny Depp, Lily-Rose Depp dal 2018 al 2020, ma i due si sono lasciati e in seguito dovrebbe aver avuto una nuova fidanzata: l’attrice e cantante messicana Eiza Gonzalez, con la quale era stato fotografato in vacanza in un hotel con piscina privata.
Nessuno dei due, però, aveva rilasciato dichiarazioni in merito a una loro relazione che, qualora fosse esistita davvero, si è anche già conclusa. Ad oggi, infatti la fidanzata di Timothée Chalamet è Kylie Jenner. I due stanno insieme dal 2023.
Dove seguire Timothée Chalamet: Instagram e social
Potete seguire Timothée Chalamet sia su Instagram che su Twitter dove intrattiene molto spesso i fan con qualche suo post. Su Instagram ha pubblicato più di 100 post e ha oltre 19 milioni di follower, mentre su Twitter è seguito da circa 2 milioni di follower.
Film e serie TV
Timothée Chalamet ha recitato in molti film di successo oltre a Chiamami col tuo nome, come Interstellar e Piccole Donne, ma l’attore ha anche alcune novità in cantiere, come la pellicola Dune, dove lo vedremo al fianco di Zendaya, ma anche il film di Wes Anderson, The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei film e delle serie TV più importanti in cui è apparso nel corso della sua carriera, tra cui i suoi progetti futuri.
- Homeland: Caccia alla spia (2012)
- Interstellar (2014)
- Chiamami col tuo nome (2017)
- Lady Bird (2017)
- Beautiful Boy (2018)
- Un Giorno Di Pioggia A New York (2019)
- Il re (2019)
- Piccole donne (2019)
- The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun (2021)
- Dune (2021)
- Don’t Look Up (2021)
- Bones and All (2022)
- Wonka (2023)
- Dune Parte 2 (2024)
- Chiamami col tuo nome 2 (?)
Prossimamente potremo vedere Timothée Chalamet nei panni di un giovane Bob Dylan nel biopic A Complete Unknown.
Timothée Chalamet è Elio in Chiamami col tuo nome
Timothée Chalamet ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione di Elio in Call Me by Your Name, ovvero Chiamami col tuo nome, film di Luca Guadagnino dove ha recitato al fianco di Armie Hammer. Il personaggio di Elio è un ragazzo di 17 anni appassionato di libri e con un grande talento musicale. Si innamora di Oliver, molto diverso da lui caratterialmente, ma con il quale ha comunque una fortissima connessione.