Tidelands Netflix – Arriva sulla piattaforma streaming la prima serie sulle sirene. Scopriamo insieme tutti i dettagli, trama, cast e quando esce Tidelands.
TIDELANDS NETFLIX – La Grande N ha allungato i propri rossi tentacoli verso una nuova parte del mondo. Presto il servizio streaming metterà a disposizione degli utenti un nuovo show, la prima serie TV australiana originale Netflix: Tidelands. Si tratta di un drama soprannaturale creato da Stephen M. Irwin (Secrets & Lies AU). Vediamo nel dettaglio di cosa parla e quando debutterà.
Di cosa parla Tidelands? Trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tidelands è una serie TV di genere fantasy e racconta la storia di Cal McTeer, una giovane donna che, dopo aver trascorso dieci anni della sua vita tra riformatorio e carcere, torna finalmente a casa. Cal proviene da un piccolo paesino di pescatori, chiamato Orphelin Bay. Le cose iniziano a complicarsi quando viene rivenuto a riva il cadavere di un pescatore del luogo. Quell’agghiacciante ritrovamento indirizza tutti i riflettori sul paesino che si svela fortemente invischiato nel contrabbando di droga.
Cal si ritroverà a dover portare a galla i segreti più oscuri di Orphelin Bay, che la condurranno ad una comunità di emarginati, stanziati in un’area nascosta della baia. Questo gruppo è costituito da esseri metà umani e metà sirene, bellissimi e molto pericolosi, che si fanno chiamare Tidelanders.
Cast, attori e personaggi
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa protagonista della serie TV, ovvero l’interprete di Cal McTeer, è l’attrice australiana Charlotte Best. Al suo fianco troveremo:
- Dustin Clare, conosciuto soprattutto per il ruolo di Riley ne Le Sorelle McLeod e di Gannicus in Spartacus: Sangue e Sabbia, è Pat McTeer;
- Mattias Inwood, famoso ai più per Will e The Shannara Chronicles, è Corey Welch;
- Aaron Jakubenko è Augie, l’incauto e riservato fratello di Cal;
- Peter O’Brien è Bill Sentelle, il fedele marinaio di Augie;
- Elsa Pataky è Adrielle Cuthbert, la misteriosa ed attraente leader dei Tidelanders, pronta a tutto pur di proteggere il gruppo;
- Finn Little è Gilles;
- Madelaine Madden è Violca;
- Marco Pigossi è Dylan;
- Bianca Saul è Somoche;
- Dalip Sonhi è Lamar Cloutier;
- Jet Tranter è Leandra.
La serie è prodotta dalla compagnia australiana Hoodlum Entertainment, come riporta Deadline. A servire come produttori esecutivi troviamo Tracey Robertson e Nathan Mayfield, i quali si sono occupati anche del successo australiano Secrets & Lies, di cui ABC ha poi realizzato un remake. La sceneggiatura è firmata da Stephen M. Irwin e Leigh McGrath.
Tidelands Netflix serie TV teaser
Segreti, sparizioni, morti… Non è certo quello che Cal si aspettava di trovare una volta tornata a casa dopo un’assenza di dieci anni. Eppure questa è la realtà. Tutto sembra ricondurre ad una comunità isolata, i cui membri sono conosciuti come Tidelanders.
Trailer
Netflix ha da poco reso disponibile il trailer ufficiale della prima stagione, grazie al quale è possibile comprendere meglio le atmosfere che caratterizzano la serie TV, oltre che vedere qualche scena presente nei vari episodi.
https://www.youtube.com/watch?v=Ti08B-wD8m8&t=26s
Tidelands Netflix episodi
La prima stagione di Tidelands avrà 10 episodi. Netflix punta ancora una volta sulla brevità, che fino ad ora sembra aver pagato abbastanza. Probabilmente, comunque, ciascun episodio avrà la durata di circa 50 minuti/un’ora, altro aspetto che distingue gli show del servizio da quelli dei network americani più conosciuti. Stando a IMDB, ciascun episodio non avrà un vero e proprio titolo, ma il numero ad esso corrispondente:
- Primo episodio – Tidelands 1×01: Pilot
- Secondo episodio – Tidelands 1×02 Two
- Terzo episodio – Tidelands 1×03: Three
- Quarto episodio – Tidelands 1×04: Four
- Quinto episodio – Tidelands 1×05: Five
- Sesto episodio – Tidelands 1×06: Six
- Settimo episodio – Tidelands 1×07: Seven
- Ottavo episodio – Tidelands 1×08: Eight
- Nono episodio – Tidelands 1×09: Nine
- Decimo episodio – Tidelands 1×10: Ten
Tidelands streaming su Netflix
Trattandosi di Netflix, lo streaming rappresenta l’unica possibilità di vedere questa serie TV. Tutti e dieci gli episodi saranno rilasciati in contemporanea lo stesso giorno in ciascun Paese del mondo in cui la Grande N ha piantato radici.
Tidelands serie TV uscita
Assieme al primo teaser trailer, la piattaforma ha rilasciato anche la data di debutto di Tidelands. La show australiano verrà caricato per intero e reso disponibile agli utenti venerdì 14 dicembre. Manca, perciò, solo un giorno al debutto.
https://www.instagram.com/p/BrUChDolZ74/
Potrebbero interessarti anche:
- Disincanto 2 stagione uscita trama streaming della serie animata Netflix
Disincanto 2 stagione: uscita, trama e streaming della serie animata Netflix
- Le Terrificanti Avventure di Sabrina cast attori e personaggi della serie Netflix
Le Terrificanti Avventure di Sabrina cast attori e personaggi della serie Netflix