Tiana è la serie TV d’animazione incentrata sulla protagonista de La Principessa e il Ranocchio: news su trama, cast, uscita, streaming.
Contenuti
Tiana serie TV news e trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima ancora che uscissero i primi rumors di un live action su La Principessa e il Ranocchio, sapevamo che l’universo del film avrebbe avuto nuova vita.
Nel 2020, infatti, durante una giornata dedicata agli investitori di Disney, era stata annunciata la realizzazione di una serie animata dedicata alla protagonista della storia.
Tiana, questo il titolo, stata descritta in precedenza come un sequel del film d’animazione del 2009, che ha introdotto il personaggio della principessa afro-americana.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramStando alle prime anticipazioni sulla trama, la serie TV Tiana segue il personaggio principale alle prese con una nuova avventura come la recentemente incoronata Principessa di Maldonia.
Tuttavia, un richiamo al suo passato a New Orleans si fa presto sentire… Anika Noni Rose, la doppiatrice originale, fornirà nuovamente la voce alla protagonista.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Data di uscita della sere TV Tiana
Cosa sappiamo, invece, della data di uscita della serie TV Tiana? Il progetto era originariamente previsto per il 2023, ma ora sembra sia stato rimandato al 2024.
Ad oggi non ci troviamo in possesso di informazioni più puntuali da poter condividere con voi. Non appena ci saranno aggiornamenti, vi faremo sapere.
La Principessa e il Ranocchio serie TV cast, doppiatori e personaggi
Per quanto riguarda il cast della serie TV Tiana, non abbiamo ancora molti dettagli sugli attori e doppiatori coinvolti nel progetto, fatta eccezione, come detto, per Anika Noni Rose.
Al momento non siamo nemmeno in grado di dirvi quali personaggi ritroveremo e quali new entry avremo modo di conoscere. Torneremo sull’argomento.
Gli studi di animazione Walt Disney producono Tiana. Nathan Curtis sarà il produttore, con Jennifer Lee (Frozen) e Stella Meghie come produttrici esecutive.
Meghie era precedentemente coinvolta come scrittrice e regista della serie, ruolo affidato poi a Joyce Sherri (Midnight Mass), ma rimane a bordo come produttrice esecutiva.
Numero e durata degli episodi
Purtroppo al momento non sappiamo quanti episodi comporranno la prima stagione della serie TV Tiana. I precedenti progetti sullo stesso stile hanno raggiunto il pubblico con 6/9 episodi, ciascuno della durata di circa 10 minuti.
Dalle prime news, però, sembra che Tiana abbia una trama più articolata e quindi potrebbero essere necessari dei minuti in più.
Tiana streaming
Dopo aver steso un quadro generale sul progetto, se vi state chiedendo dove sarà possibile vederla in streaming la serie TV Tiana, sarete contenti della risposta.
Il titolo, infatti, sarà facilmente reperibile, poiché si tratta di un contenuto originale di Disney+. I vari episodi, quindi, usciranno proprio sulla piattaforma citata, dove è già presente il lungometraggio La Principessa e il Ranocchio.
Per poter accedere al catalogo, è ovviamente necessario munirsi di una sottoscrizione. Il servizio mette a disposizione due tipi di abbonamento: uno mensile da 8,99€ e uno annuale di 89,90€.