This is us Season Finale
Il momento in cui abbiamo trattenuto il fiato
L’intera seconda stagione è sull’elaborazione del lutto. This is us è una serie corale improntata su un elemento comune a tutti i protagonisti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella prima stagione, l’elemento comune era la vita: i tre gemelli che nascono, il piccolo Randall trovato nel momento più propizio, i compleanni di Jack e dei ragazzi, il matrimonio, la celebrazione della gioia.
La seconda stagione è stata incentrata sulla morte: una casa che brucia, un padre che respira malauguratamente troppo fumo, la fine di una relazione storica (Kevin e Sophie), la fine di dipendenze malsane. Cosa succede quando la persona cui tenevi di più al mondo, muore improvvisamente? Che impatto ha questo fenomeno sulla vita di tre ragazzi, una moglie e gli amici che lo amavano?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAll’inizio della stagione Kate fa notare a Kevin come sia incapace di affrontare la morte del padre. Episodio dopo episodio, ciascuno dei personaggi ha imparato a respirare.
Abbiamo visto Kevin cadere (sia in senso letterale che figurato), rovinarsi con le sue stesse mani. Ha toccato il fondo in più punti – come quando ha guidato ubriaco con Tess come passeggera, oppure quando ha perso sia la collana del padre che l’amore della sua vita.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Kate ha litigato con la madre, ha perso il suo bambino, è ricaduta più volte nella sua dipendenza da cibo. Si è comportata in modo infantile e lagnoso più e più volte, nel corso della prima e della seconda stagione.
Randall continua a sovraccaricarsi di impegni, lavori e persone. Il suo rapporto con Kevin continua quasi a non esistere.
Fino a quando tutti arrivano a un punto di rottura e iniziano a vivere nel modo in cui Jack avrebbe voluto vivessero.
Il momento in cui abbiamo respirato
Nel giorno più importante della sua vita, Kate continua a pensare al suo sogno: il rinnovo delle promesse di matrimonio di Jack e Rebecca, il finale che tutti avremmo desiderato. Una storia d’amore che fa sognare, fa desiderare di essere Rebecca e di trovare qualcuno come Jack.
L’affinità tra i desideri dall’audience e quelli di Kate è pazzesca: quel che vuole è amare nel modo in cui si sono amati sua madre e suo padre. È una cosa che desidera fin da bambina ed è forse quest’ansia da prestazione nei confronti della vita che l’ha portata a bloccarsi e a giustificarsi con se stessa in modo assurdo.
È il personaggio più immaturo perché a differenza degli altri non riesce a staccarsi dall’idealizzazione di suo padre. Continua ad attaccarsi alla sensazione di averlo accanto senza affrontare in modo attivo la sua scomparsa.
In questo season finale, finalmente, Kate lascia andare quel che resta delle ceneri di suo padre perché finalmente ha capito che non renderà giustizia a nessun ricordo se non inizia a vivere la vita nel modo pieno in cui Jack avrebbe voluto che la vivesse.