This is us 4×09: il percorso di Rebecca
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Coloro che ci amano custodiscono una parte di noi e, a volte, specchiandosi attraverso i loro ricordi al riguardo, è possibile ritrovarsi o addirittura perdonarsi come succede a Nick e Kevin.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLe persone a volte si perdono e si ritrovano grazie alla loro versione migliore custodita nei ricordi di chi le ama. Questo, sommato alla propria visione individuale fa di qualcuno, qualcuno di completa.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma cosa succede quando si inizia a dimenticare? Quando si inizia a non ricordare più chi è l’uomo che si è amato di più, il nome dei figli e una serie di esperienze e di sensazioni cristallizzate che hanno contribuito a formare la persona che si è nel presente?
Il ricordo che noi abbiamo di noi stessi, ci definisce come persone? Se iniziamo a dimenticare, possiamo identificarci comunque nella persona che eravamo?
This is us vuole affrontare questa tematica con Rebecca. Come abbiamo visto alla fine della scorsa stagione, supponiamo che abbiano deciso di farla ammalare di sindrome di Alzheimer.
Meritavamo di vedere Rebecca, una donna, una moglie e una madre che ne ha passate e superate tantissime, beccarsi anche questo? Assolutamente no. Abbiamo pianto a causa di questo durante il mid season finale? Assolutamente sì.
E’ dolcissimo quanto crudele come abbiano deciso di mostrarci una Rebecca vedova con tre figli a carico nella sua fase di lutto più nero nella quale vive di ricordi di lei con Jack e, alla fine, la mostreranno come una Rebecca ormai anziana che non sa nemmeno chi sia Jack.
Mi permetto di aprire una parentesi solo per sottolineare quando sia un’attrice con gli attributi Mandy Moore, che probabilmente ha fatto piangere con la sua performance anche il più cinico degli uomini. Bravissima.