Torna This is us con la 4×01 ed è più in forma che mai. Commentate con noi il primo episodio con Milo Ventimiglia e Jennifer Morrison
Prima di iniziare con le cose serie e parlare di This is us 4×01, voglio fare una parentesi e dire già da adesso che il personaggio in cui mi sono rispecchiata di più è Zio Nicky.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il caro, vecchio e adorabile zio Nicky che rappresenta tutti noi studenti in sessione d’esame: in pigiama e esauriti.
Ricordate la primissima volta che abbiamo visto This is us? Probabilmente nessuno ha capito granché quando ci siamo ritrovati davanti cinque persone con cinque storie con apparentemente niente in comune.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA distanza di circa 45 minuti dall’inizio del primo episodio della prima stagione abbiamo subito imparato tre lezioni:
- Il lato B di Milo Ventimiglia (probabilmente marmo di Carrara) non è una cosa che si dimentica;
- Cose apparentemente molto diverse, possono essere vicine e anche affini a prescindere dal tempo e dallo spazio se guardate in una diversa prospettiva;
- Avevamo già capito che ci sarebbe toccato piangere tutti gli episodi.
This is us è una serie basata su tematiche semplici che a primo impatto possono anche sembrare banali, ma nel loro insieme hanno un carico emotivo di straordinaria potenza. L’attenzione ai particolari è il punto forte di questa serie che, goccia dopo goccia, grazie a un grandissimo lavoro di caratterizzazione, riempie il nostro cuore di emozioni.
Con la terza stagione, sembra che questo discorso sia andato un po’ a perdersi. La storia di Randall, Beth e la loro crisi ci ha tenuto sul filo della disperazione per tutto il tempo, così come la storia di Kate e suo figlio prematuro, ma era come se mancasse quella scintilla che ha caratterizzato fin da subito la serie. Era come se avesse perso un po’ di smalto.
Che lo ammettessimo oppure no, eravamo giunti a un capolinea: serviva una svolta.
This is us 4×01: Strangers
La nostra svolta si chiama Strangers ed è il titolo del primo episodio della quarta stagione.
Prima di presentare le nuove entrate, c’è bisogno di specificare che un episodio e una stagione che iniziano con Milo Ventimiglia, sbarbato ma bellissimo, che ti guardano in questo modo:
ci sono davvero poche, pochissime probabilità che la stagione non sia magnifica.
Non possiamo dare torto a Rebecca, che dopo tre appuntamenti decide di presentarlo alla famiglia.
E, devo proprio dirlo, se hanno intenzione di continuare a mostrare questo Jack Pearson che nasconde il cartellino di una giacca che non si può permettere per buttarsi nella fossa dei leoni per far felice Rebecca… non ce la possiamo fare ad arrivare a fine stagione.
This is us 4×01: il primo nuovo personaggio
Direttamente dai Danicommenti di Once Upon A Time, si fa spazio in This is us: DARK ASSUNTA.
Con una tinta di capelli diversa, certo, ma sempre disposta a tutto per combattere la maleducazione. L’hanno presentata come Sharp, ma noi siamo le bimbe di Dani, quindi non possono ingannarci.
Jannifer Morison è stata FAVOLOSA. Avevo molte aspettative, lo ammetto, ma le ha soddisfatte tutte. Alcuni suoi sguardi erano così forti, così emotivi che chi non ne è rimasto pietrificato mente.
Il ragazzo padre
Siamo abituati a vedere ragazze madri di 16 anni, notoriamente non sempre assistite o aiutate dal rispettivo ragazzo e che decidono di crescere il proprio figlio autonomamente.
È bello come in questa This is us 4×01 abbiano stravolto la situazione fornendoci una vista da un’altra prospettiva.
È così che viene presentato Malik, un ragazzo padre che, aiutato dai suoi genitori, fa il possibile per vivere la sua vita, lavorare e cercare di crescere la sua bambina.