This is us 3×04 ci ha distrutti, ma finalmente siamo venuti a conoscenza del passato di Jack e del rapporto con suo fratello. Scopri di più con la nostra recensione
Con This is us abbiamo affrontato numerosi temi importanti e spinosi: la morte aspettata e inaspettata, il lutto e la soggettività nell’affrontare le cose, il fallimento personale, l’obesità e l’anoressia. L’annientamento e l’espiazione finale. Una serie che ci ha commossi usando come effetto speciale solo e soltanto una disarmante semplicità. This is us 3×04 non è da meno.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!This is us 3×04 – Vietnam
Il tema di quest’episodio è la guerra in Vietnam e, anche questa volta, This is us ha fatto centro. Abbiamo visto la grande storia intrecciarsi con la piccola storia dei singoli personaggi.
In questa recensione non ci saranno riflessioni sulla guerra, sulla sua gloriosa e maledetta (in)utilità o sui danni che ha portato alle vite umane, all’ambiente e soprattutto alla soggettività individuale. Pochi sono in grado di racchiudere in quaranta minuti delle vite spezzate e in procinto di spezzarsi ancora di più, la dignità umana che tenta di aggrapparsi in tutti i modi in un contesto dove la dignità è l’ultimo dei pensieri.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramThis is us ci riesce: bellezza, incisività e semplicità. Le parole chiave della 3×04, una puntata che inizia con la fine.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.