This is us 3×03 – Rebecca prima di essere Pearson
Rebecca è una ragazza cresciuta con una madre che viveva in funzione del ritorno del marito a casa. Lavava, stirava, cucinava e non dimenticava mai di mettere il rossetto. È la perfetta moglie conformista degli anni 50, descritta nei manuali di “Come fare a tenersi il proprio marito”.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Già da bambina, vediamo come Rebecca sia ribelle a questi canoni, come non capisca perché il papà non possa lavarsi i piatti da solo e perché una ragazza debba imparare a rompere perfettamente le uova senza far cadere i residui di guscio nell’impasto e non possa frequentare, ad esempio, un corso di falegnameria.
Così conosciamo il primo ragazzo di Rebecca.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOvvero il classico radical chic col baffetto che compare dopo tre anni di studi all’estero con un mazzo di fiori costoso.
Vince Jack a mani basse.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La famiglia di Jack
Contrapposto allo stereotipo di donna anni 50 che è la mamma di Rebecca, conosciamo la madre di Jack. Una donna spezzata dalle morte di un figlio in guerra e maltrattata dal marito. Anche lei sgobba in cucina per “il suo uomo”, ma non è più l’atmosfera pastellosa della bolla di sapone a cui è stata abituata Rebecca. La madre di Jack non ha possibilità di scelta fin quando è il figlio a salvarla e a portarla via di casa.
Destino vuole che sia vicino al quartiere di Rebecca ed è così che inizia la storia d’amore alla pari di cui tutti avevamo bisogno.
La crew di This is us è attentissima ai piccoli particolari: le atmosfere familiari di Jack e Rebecca sono contrapposte per quanto riguarda i toni, la colonna sonora, i colori. Dal pastelloso dei libri di favole, ai toni cupi e grigi di chi non ha tempo per i pastelli nella propria vita.
Due dei maggior insegnamenti di questo episodio
Tenetevi stretto chi vi fa i piatti invece che regalarvi fiori costosi
Non c’è giovane radical chic giornalista che tenga a Jack Pearson che salva la mamma e trova pure il tempo di fare i piatti.