This is us 2×17 è la puntata prima del season finale. Con una puntata dedicata a Deja, ci prepariamo a versare un quantitativo di lacrime spropositato la settimana prossima
Prima di iniziare qualsiasi recensione su questa This is us 2×17, è necessario capire a fondo che cos’è un déjà-vu. Wikipedia in collegamento con lo studio:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’esperienza del déjà vu è accompagnata da un forte senso di familiarità, ma di solito anche dalla consapevolezza che non corrisponde realmente ad una esperienza vissuta
Concorde con questa la definizione, This is us ci mostra la sua versione personale di déjà-vu, con un episodio totalmente dedicato a Deja.
This is us 2×17: This Big, Amazing, Beautiful Life
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’abbiamo conosciuta a inizio seconda stagione come una ragazzina scontrosa e problematica che, alla fine, in qualche modo, riesce a sentirsi a casa dai Pearson. Ma cosa c’è dietro tutto questo? Qual è la sua storia? Finalmente la nostra curiosità è stata soddisfatta.
Non si è trattato di un episodio di forte impatto emotivo, o particolarmente incisivo ai fini della trama. È stato qualcosa di delicato, dolce e coinvolgente. E, come al solito, non è mancato un insegnamento speciale come solo This is us sa fare.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.This is us 2×17 – Recensione
Conosciamo a fondo Deja, la figlia di una madre disattenta che si è ritrovata a crescere a 5 anni, quando la bisnonna è morta e ha incominciato a leggere le fiabe da sola e a prendersi cura della madre. Una ragazza che si è ritrovata in tanti letti non suoi, in posti che non è riuscita a definire “casa”.
Deja
Un nome e una maledizione, proprio come se fosse un vero déjà-vu ci ritroviamo a ripercorrere le vite di tutti i personaggi che ci hanno accompagnato nel corso della stagione, in una sensazione di familiarità che Deja ha sempre accarezzato, ma che non ha mai provato pienamente.
Abbiamo sempre parlato di This is us come una serie corale, che nasce come tale nel momento della sua premessa nel pilot, in cui sottolinea l’argomento che andremo a conoscere: la storia di quattro persone che sembrano non appartenersi, ma che hanno in comunque molto più di quanto ci possiamo aspettare.
Possiamo essere tutti diversi, per via di colori e esperienze, ma alla fine della giornata, su qualsiasi fuso orario ci troviamo, andiamo tutti a dormire. Siamo tutti diversi, certo, ma cosa sono le differenze se il cielo che guardiamo è lo stesso in ogni parte del mondo?
This is us sono Jack, Rebecca e il loro bambini. Sono Randall, Beth e le loro bambini. Sono Kevin e Kate. Sono William e il suo gatto. Siete voi che state leggendo questa recensione e noi che la stiamo scrivendo. Sono le nostre famiglie, i nostri amici. This is us è tutti noi, con i nostri orologi impostati su orari diversi e la voglia di riposare una volta terminata la giornata.
In queste settimane abbiamo un po’ perso di vista il senso vero della serie, ma This Big, Amazing, Beautiful Life ci ha trovato in pieno in un crescendo di emozioni e temi importanti.
This is us 2×17 – Recensione
L’essere umano ha diversi diritti inalienabili che spesso e volentieri sono dimenticati. Uno in particolare, quello trattato in questa puntata, a volte viene calpestato ripetutamente e dimentichiamo che, per quanto maturi e in situazioni difficili possano trovarsi, i bambini hanno il diritto di essere bambini.
I ragazzini hanno il diritto di comportarsi come ragazzini. Tutti, a questo mondo, abbiamo il diritto di prenderci la prima cotta, di andare a scuola a imparare cose, abbiamo diritto alle prime delusioni, ma anche alle prime soddisfazioni.
Ognuno di noi ha il diritto di giocare, di ridere, di sentirsi raccontare una favola.
Alla fine dell’episodio si raggiunge l’apice: la madre di Deja ha il coraggio di comportarsi, per la prima volta nella sua vita, da madre. Decide il meglio per la figlia lasciandola, a casa di Randall, ad essere quello che è: una ragazzina.
Non è il luogo, né tantomeno il contesto giusto per parlarne, ma This is us ha voluto lanciare un messaggio tra le righe per niente scontato e parecchio forte, non perdendo la sua leggerezza e il suo carattere familiare e corale.
This is us 2×17 – Recensione
Finito il momento serietà della rcenmsione, passiamo al punto: la prossima settimana ci sarà il season finale! Prema il tasto ‘MANCOPENNIENTE’ per esprimere le sue emozioni al riguardo!
Sono state due puntate molto soft. Con tematiche importanti, certo, ma la nostra scorta Tempo resiste ancora. Cosa dobbiamo aspettarci? Quando arriverà la botta finale? I piantoni potenti? Le rivelazioni shock su Jack, EH?
Io dico no a questo crescendo d’ansia e vi do appuntamento all’ultima recensione della stagione la settimana prossima. Questo tempo insieme è volato, ragazzi miei! Vi invito a seguirmi su Instagram o su Twitter, mi troverete sempre su DanInSeries ad atteggiarmi a critica delle serie tv e tra manzi di qualità TM, ma se vi va di insultarmi via messaggio con i miei social potete!
Leggete anche:
- Spoiler sul season finale di This is us
This is Us 2×18: il commovente promo del season finale con Milo Ventimiglia (VIDEO)
- La recensione alle 2×16