Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
This is us, Milo Ventimiglia

RECENSIONI

This is us 2×09: la storia di Kate Pearson – Recensione

Emilia | Novembre 22, 2017

mandy moore milo ventimiglia this is us

This is us questa settimana, dopo la puntata dedicata a Kevin, ci racconta la storia di Kate. Scopri di più […]

This is us questa settimana, dopo la puntata dedicata a Kevin, ci racconta la storia di Kate. Scopri di più con la nostra recensione!

La puntata di This is us inizia con la voce di Rebecca come sottofondo al filmino di famiglia che abbiamo visto anche nella puntata scorsa: i bambini stanno imparando a camminare ed il turno di Kate che, un po’ più insicura, fa fatica con i suoi primi passi. Rebecca dice “Eccola, è una guerriera”, mentre la bambina si rialza.

In quest’episodio, abbiamo potuto conoscere un po’ meglio il personaggio di Kate, capendo anche meglio il perché sia così schiva e silenziosa.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Number Two

Come per Kevin, anche per Kate il problema sono il peso delle aspettative e soprattutto, delle proprie aspettative su di sé. L’obiettivo di Jack era avere una famiglia, quello di Rebecca essere una brava mamma cantante, quello di Kevin è non deludere il padre e quello di Kate è di non deludere la mamma.

Siamo davanti a un personaggio che non solo è parecchio insicuro, ma è anche sensibile. Il non aprirsi per soggezione e paura di deludere la madre, rende Kate schiva e silenziosa. Passa il suo tempo a incoraggiare gli altri e a non incoraggiare se stessa. Il suo sogno è cantare, ma non riesce a condividerlo per paura della delusione. Questa cosa non cambia con l’età adulta: nel momento in cui rimane incinta, non vuole ammetterlo per non affrontare un’eventuale dolore.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In quest’episodio abbiamo visto Kate crescere e dimostrare di essere la guerriera che Rebecca crede che sia.

< Indietro Successivo >