Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
This is us, Milo Ventimiglia

RECENSIONI | Serie tv

This is us 2×07: chi è l’uomo più deluso al mondo? – Recensione

Emilia | Novembre 9, 2017

mandy moore milo ventimiglia this is us

Il personaggio di Kevin A inizio stagione ci siamo ritrovati davanti a un Kevin che aveva realizzato il suo più […]

Il personaggio di Kevin

A inizio stagione ci siamo ritrovati davanti a un Kevin che aveva realizzato il suo più grande sogno: essere un attore soddisfatto e avere al suo fianco Sophie, la costante amorosa della sua vita.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La maggior parte delle persone che segue This is us, non sopporta Kevin perché lo considera un bel biondo viziato che non si rimbocca le maniche per risolvere i suoi problemi. Oggettivamente, tuttavia, Kevin è un bel personaggio. La sua facciata potrà anche essere quella del ragazzo che non è abituato a farsi forza e a risolvere i problemi, ma analizziamo tutto quello che abbiamo scoperto di lui in questa stagione.

  • Non ha mai elaborato del tutto il lutto del padre
  • Il suo vero sogno era giocare a football e continuare a rendere fiero di sé il padre. Rendiamoci conto che Kevin ha perso il padre e il football tutto insieme. Si è visto sfuggire l’occasione di continuare a rendere fiero Jack in qualcosa che era certo gli facesse piacere. Era il loro sogno. Vederlo andare in fumo da un momento all’altro non dev’essere stato facile.
  • Era convinto che i trenta sarebbero stati i suoi anni, gli anni della ribalta, quelli in cui si sarebbe realizzato. Davanti a sé, tuttavia, si è trovato Randall sistemato ma, soprattutto, la sua sorella gemella, Kate, che è incinta ed è pronta a realizzare il suo sogno. Come possiamo capire dalle puntate, il sogno di Kate è diventare genitore e mettere su famiglia; vuoi per il peso, per le sue insicurezze e via dicendo era convinta che non avrebbe trovato l’amore che invece adesso ha.

Kevin non solo è deluso da quello che non è mai potuto diventare, ma anche da se stesso e da quello che sta diventando: una persona disattenta, che non riesce ad aggiustare e seguire la sua bussola e che cerca di essere persone che ammira, come Jack e Toby. Il suo disagio è evidente, il suo atteggiamento inquieto rispecchia perfettamente quello che sta passando nella sua testa e allora PERCHÉ NESSUNO SE NE RENDE CONTO FINO IN FONDO?!

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Con il prossimo episodio, incentrato sullo sviluppo di Kevin come persona e personaggio, dovremmo saperne di più, ma This is us oggi ci insegna che le frasi fatte sono vere. Siamo  gli artefici del nostro futuro. Siamo noi che decidiamo di avere successo o fallire. Siamo noi, nel momento in cui fronteggiamo una situazione a decidere come finirà. Non c’è delusione peggiore da superare di quella che proviamo per noi stessi, perché credere in sé stessi è difficile, ma auto sabotarsi è facile.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Con questa massima vi do appuntamento al prossimo episodio di This is us che sembra essere Kevin-Centrico, sperando di capirne di più. Grazie per aver letto il mio elaborato di frasi fatte e vi invito, come sempre, a seguirmi su Twitter e su This is us facebook (perché è qui che vengono pubblicate queste fantastiche recensioni insieme a tante cose belle) e a seguire DanInSeries su vari social (Twitter e Instagram).

AH DIMENTICAVO

VOGLIAMO PIÙ SCENE CON MILO VENTIMIGLIA GRAZIE CI MANCA


< Indietro Successivo >