Fan del videogioco e della serie TV madre, Netflix ha annunciato finalmente lo spin off prequel The Witcher: Blood Origin, che ci appassionerà e ci terrà incollati allo schermo come è successo con la prima stagione di The Witcher, grazie anche alle grandi doti recitative di Henry Cavill, che non ha assolutamente deluso le aspettative. Vediamo ora di scoprire qualcosa di più su questa novità di Netflix.
Contenuti
The Witcher: Blood Origin data di uscita della serie TV
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La miniserie è stata annunciata a luglio 2020 e i fan di tutto il mondo si sono domandati sin da subito: quando esce The Witcher: Blood Origin? Grazie a TUDUM possiamo già conoscere la data di uscita dello spin off di Netflix. Sappiamo che verso fine novembre si sono concluse le riprese. Il prequel di The Witcher uscirà ufficialmente su Netflix nel corso del 2022, precisamente il 25 dicembre.
The Witcher: Blood Origin trama e anticipazioni
Quindi, di cosa parla The Witcher: Blood Origin? Grazie al sito di TVLine abbiamo alcune anticipazioni sulla trama della serie TV, che vi riportiamo qui di seguito. Innanzitutto si tratterà di un prequel ambientato 1200 anni prima la storia originale di The Witcher.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLe vicende si concentreranno sulle avventure del primissimo Witcher e sulla storia dell’unificazione del mondo degli uomini, dei mostri e degli elfi. Lo sceneggiatore e il produttore della serie TV originale, Declan de Barra, lavorerà come showrunner anche nel prequel, insieme a Lauren Schmidt Hissrich, Jason Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski e Jarek Sawko.
Sempre TVLine ha anche riportato le prime parole di Declan de Barra riguardo la miniserie prequel di The Witcher.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Essendo un grande fan del genere fantasy, sono felicissimo di poter raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin. La prima volta che ho letto i libri mi sono subito domandato: “Com’era il mondo elfico prima dell’arrivo degli umani?”. Sono sempre stato affascinato dalla nascita e dalla caduta delle civiltà. E di come scienza, scoperta e cultura fioriscano prima della caduta. Ma anche di come le vaste aree della conoscenza possano perdersi per sempre, spesso aggravate dalla colonizzazione e la riscrittura di una storia. Lasciando in questo modo solo dei frammenti della storia vera di una civiltà.
Cast, attori e personaggi
A gennaio è stata annunciata la prima attrice che prende parte al progetto. Facciamo riferimento a Jodie Turner-Smith (The Last Ship), la quale avrebbe dovuto interpretare Éile, descritta come una guerriera benedetta con la voce di una dea. Lasciato il suo clan e la sua posizione di guardiana della Regina, inizia a vagare come cantante, finché un evento non la costringe ad impugnare nuovamente la spada per ottenere vendetta e redenzione. L’attrice, però, ha poi abbandonato il progetto e il ruolo è passato a Sophie Brown.
A distanza di sei mesi circa dal primo annuncio, abbiamo appreso dell’ingresso nel cast di Michelle Yeoh (Star Trek Discovery). Il suo personaggio si chiama Scian ed è l’ultimo membro della sua tribù nomade di elfi, abili con la spada. Nessuno si avvicina anche solo minimamente alle sua abilità di spadaccina e allo stesso tempo nessuno sente quanto lei il peso della perdita. Quando le si presenta l’opportunità di recuperare una spada sacra, rubata alla sua tribù, si lancia in questa missione rischiosa.
Il cast della serie TV The Witcher Blood Origin comprende poi i seguenti attori e personaggi:
- Francesca Mills è Meldof
- Mirren Mack è Merwyn
- Lenny Henry è Balor
- Dylan Moran è Uthrok One-Nut
- Jacob Collins-Levy è Eredin
- Nathaniel Curtis è Brían
- Laurence O’Fuarain è Fjall
- Zach Wyatt è Syndril
- Huw Novelli è Brother Death
- Lizzie Annis è Zacaré
Streaming ed episodi
La serie TV sarà composta da quattro parti, che crediamo equivalgano quindi a un numero di 4 episodi, e sarà disponibile su Netflix così come lo show originale.
Non appena uscirà, quindi, troverete The Witcher: Blood Origin in streaming sulla piattaforma e potrete così gustarvi la storia di questo prequel. Nel frattempo, però, vi consigliamo di recuperare la prima stagione della serie TV con Henry Cavill, che ha avuto un enorme successo, e la seconda, disponibile dal 17 dicembre 2021.
Trailer della serie TV The Witcher: Blood Origin
Una volta che sarà pubblicato, aggiungeremo nell’articolo anche il trailer ufficiale della serie TV, in modo che possiate farvi un’idea più precisa di quali saranno le storie di The Witcher: Blood Origin, così come degli attori che saranno presenti nello show di Netflix. Al momento sono stati rilasciati solo due teaser, che potete vedere QUI.