In occasione del New York Comic Con 2019, Angela Kang, la showrunner di The Walking Dead, ha annunciato che la serie TV di AMC avrebbe avuto una stagione 11. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
Contenuti
The Walking Dead 11 data di uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Innanzitutto, a settembre 2020 è giunta notizia che la serie TV si concluderà con questo capitolo. Detto ciò, qual è la data di uscita di The Walking Dead 11 stagione? In una situazione normale, si sarebbe trattato dell’ottobre 2020, ma le cose sono cambiate a causa del Coronavirus, che ha rallentato i progetti.
Quindi quando esce The Walking Dead 11 stagione in Italia? Per prima cosa è giusto sottolineare che il capitolo finale è stato suddiviso in tre parti. Secondo, solitamente gli episodi debuttano il giorno dopo la messa in onda americana. AMC ha previsto l’uscita della stagione 11 di The Walking Dead a partire dal 22 agosto 2021.
In Italia non è più Fox ma Disney+ a permettere la visione, nella sezione Star, il giorno dopo l’uscita su AMC. Il 23 agosto in Italia è arrivata quindi la prima parte di The Walking Dead 11. La seconda è andata in onda a partire dal 20 febbraio e su Disney+ dal 21. Infine, la serie TV tornerà con la parte 3 il 2 ottobre negli USA e il 3 ottobre in Italia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramThe Walking Dead 11 trama
Grande annata il 2020 per il franchise, che ha visto il debutto del secondo spin off, presto in onda con la season 2, e l’annuncio di due altri progetti. Sfortunatamente, però, la serie madre non ha potuto arrivare in TV, come inizialmente previsto. La notizia del rinnovo è giunta a noi un giorno prima che la season 10 debuttasse. Ecco quali sono al momento le anticipazioni sulla trama di The Walking Dead 11 stagione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nella prima parte, il gruppo inizia a rendersi conto che ciò che hanno non è sufficiente per la loro sopravvivenza. Infatti dovranno trovare più cibo per la loro gente e ricostruire in modo efficiente la comunità.
Per questo Maggie propone un nuovo piano, anche se potenzialmente suicida. Dopo aver intrapreso la missione, una violenta tempesta li costringe a trovare riparo in un tunnel della metropolitana. Qui i loro nervi si logoreranno e i sospetti aumenteranno dando vita al caos.
Cast, attori e personaggi
Nel corso della season 10 ha fatto ritorno sui nostri schermi Lauren Cohan con la sua Maggie. L’attrice, dopo l’addio alla serie avvenuto nella 9×05, si era imbarcata in una nuova avventura con lo show di ABC Whiskey Cavalier. Tuttavia, il titolo non ha avuto molta fortuna ed è stato cancellato dopo solo una stagione.
Inizialmente sembrava ci potesse essere una possibilità che il network tornasse sui propri passi, ma alla fine così non è stato. Con l’agenda più libera, la Cohan ha avuto modo di riprendere il personaggio della storica serie di AMC. Con la stagione 11 di The Walking Dead, Lauren è tornata ad avere un ruolo di regular nel cast.
Danai Gurira, interprete di Michonne, ha invece lasciato la serie. Per quanto riguarda gli altri attori e i rispettivi personaggi, possiamo dirvi che hanno fatto ritorno nel cast:
- Norman Reedus è Daryl Dixon
- Melissa McBride è Carol Peletier
- Jeffrey Dean Morgan è Negan
- Nadia Hilker è Magna
- Eleanor Matsuura è Yumiko
- Cailey Fleming è Judith Grimes
- Josh McDermitt è Eugene Porter
- Christian Serratos è Rosita Espinosa
- Seth Gilliam è Gabriel Stokes
- Ross Marquand è Aaron
- Khary Payton è Ezekiel
- Cooper Andrews è Jerry
- Callan McAuliffe è Alden
- Lauren Ridloff è Connie
- Cassady McClincy è Lydia
Nel cast della decima stagione, inoltre, si sono aggiunti Thora Birch e Kevin Carroll, rispettivamente nei panni di Gamma, un sussurratore descritto come estremamente protettivo nei confronti di Alpha, e Virgil, disperatamente desideroso di tornare dalla sua famiglia. In The Walking Dead 11 abbiamo rivisto solo il secondo.
Tra le new entry, invece, troviamo Ian Anthony Dale (Hawai Five-0), il quale interpreta Tomi, membro di un gruppo scoperto di recente dai protagonisti, e Laurie Fortier, nei panni di Agatha.
Quanti episodi
Dalla season 3 in poi, AMC ha sempre ordinato 16 episodi per la serie TV, ma per il capitolo finale il numero sale a 24. Come anticipato, la stagione 11 è stata divisa in tre blocchi con puntate della durata di 45 minuti. Ecco i primi titoli resi noti:
- Primo episodio The Walking Dead 11×01 streaming: Acheron 1a Parte (Acheron Part I)
- Secondo episodio The Walking Dead 11×02 streaming: Acheron 2a Parte (Acheron Part II)
- Terzo episodio The Walking Dead 11×03 streaming: Braccati (Hunted)
- Quarto episodio The Walking Dead 11×04 streaming: Resa (Rendition)
- Quinto episodio The Walking Dead 11×05 streaming: Dalle Ceneri (Out of the Ashes)
- Sesto episodio The Walking Dead 11×06 streaming: All’Interno (On the Inside)
- Settimo episodio The Walking Dead 11×07 streaming: Promesse Spezzate (Promises Broken)
- Ottavo episodio The Walking Dead 11×08 streaming: Per il Sangue (For Blood)
- Nono episodio The Walking Dead 11×09 streaming: Nessuna alternativa (No Other Way)
- Decimo episodio The Walking Dead 11×10 streaming: Nuovi tormenti (New Haunts)
- Undicesimo episodio The Walking Dead 11×11 streaming: Elemento corrotto (Rogue Element)
- Dodicesimo episodio The Walking Dead 11×12 streaming: I fortunati (The Lucky Ones)
- Tredicesimo episodio The Walking Dead 11×13 streaming: Signori della guerra (Warlords)
- Quattordicesimo episodio The Walking Dead 11×14 streaming: Il Cor dei putridi (The Rotten Core)
- Quindicesimo episodio The Walking Dead 11×15 streaming: Fiducia (Trust)
- Sedicesimo episodio The Walking Dead 11×16 streaming: Atti divini (Acts of God)
- Diciassettesimo episodio The Walking Dead 11×17 streaming: IN AGGIORNAMENTO
The Walking Dead 11 streaming
Per quanto riguarda la possibilità di vedere The Walking Dead 11 in streaming, possiamo rivolgerci direttamente a Disney+, che ospita le puntate direttamente in contemporanea al debutto negli USA. Infatti la stagione finale di The Walking Dead va in esclusiva su Star, la sezione di Disney+.
Il debutto degli episodi avviene il giorno seguente al lancio in lingua originale sul network statunitense AMC. Almeno così è stato per la prima parte. Per vedere in streaming The Walking Dead 11 stagione si dovrà sottoscrivere un abbonamento al servizio. Il costo mensile è di 8,99 euro, mentre quello annuale di 89,99 euro.
Trailer video
AMC ha pubblicato diversi trailer di The Walking Dead 11, il primo qualche giorno prima del Comic-Con 2021, il secondo durante l’evento. In occasione del SDCC 2022, poi, è stata la volta di un video promozionale della parte 3.