Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Walking Dead 10: anticipazioni, episodi, quando esce e streaming

News e anticipazioni | Serie tv | THE WALKING DEAD

The Walking Dead 10: anticipazioni, quando esce e streaming

VIncenzo Chianese | Novembre 4, 2020

The Walking Dead è tornato in onda con la stagione 10 su AMC e Fox: tutte le anticipazioni su trama, […]

The Walking Dead è tornato in onda con la stagione 10 su AMC e Fox: tutte le anticipazioni su trama, cast, programmazione e dove vedere in streaming gli episodi.

The Walking Dead 10 news sulla nuova stagione

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sono passati diversi mesi da quando la AMC ha annunciato il ritorno di The Walking Dead, show basato sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, con una stagione 10. Tante erano le domande lasciate in sospeso.

Dopo la fine della precedente stagione, numerosi erano gli scenari che avrebbero potuto prendere vita in The Walking Dead 10. Prima di addentrarci nella trama, però, vogliamo rispondere ad una domanda che ha tormentato i fan, dato il calo di ascolti l’addio di diversi protagonisti storici: la serie TV si concluderà con la decima stagione? La risposta è no. AMC ha annunciato la produzione del capitolo 11 nell’autunno 2019, con il quale saluterà i fan. Inoltre, non mancheranno gli spin-off legati alla serie madre.

Ora, invece, buttiamoci sulla trama di The Walking Dead 10 stagione, su quando esce e su dove vedere gli episodi in streaming.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Trama e anticipazioni della decima stagione

La trama degli episodi di The Walking Dead 10 riprende la storia dei protagonisti principali, dopo la fine del nono capitolo. Dalle anticipazioni che abbiamo, fornite dalla showrunner Angela Kang, apprendiamo che al centro della storia ci sono Eugene e Rosita. Ritroviamo i due ancora alle prese con la misteriosa radio dalla quale hanno captato una voce che allora non era ancora stata identificata. La storyline dei personaggi pare essere una delle più importanti dell’intera stagione. Ma non solo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La trama degli episodi si sofferma anche sul personaggio di Negan, che alla fine della nona stagione è finito al centro dell’attenzione per via di un eroico salvataggio. I Sussurratori hanno poi il loro spazio, in quanto villain principali. Infine, nella stagione 10 di The Walking Dead torna il personaggio di Maggie, che rientra in scena dopo un lungo periodo di assenza. La sua comparsa è prevista per il season finale, come mostra uno sneak peek dell’episodio.

https://www.youtube.com/watch?v=dhh1xXfJ9G4

Al momento la decima stagione è terminata, infatti, con il penultimo episodio a causa del Coronavirus. Tuttavia, ora sappiamo dal SDCC 2020 che l’ultimo episodio andrà in onda il 4 ottobre.

Trailer e video

La serie TV è stata ospite al SDCC 2019. Al proprio panel dedicato, tra le novità, è stato trasmesso un primo trailer per la stagione 10:

Qui di seguito, inoltre, vi lasciamo la clip con i primi minuti dell’episodio 10×16.

The Walking Dead 10 data di uscita: quando esce la serie

Fino a prima del SDCC 2019 non era ben chiaro quando la decima stagione dello show avrebbe debuttato. La data di uscita del nuovo capitolo infatti non era ancora stata ufficializzata. Tuttavia si pensava che gli episodi sarebbero andati in onda su AMC a partire da ottobre 2019. Poi, però, proprio durante il panel dedicato alla serie, i produttori e il cast hanno dato la notizia: The Walking Dead 10 avrebbe debuttato il 6 ottobre 2019.

Con l’emergenza sanitaria, anche TWD ha dovuto fermarsi. Da un solo episodio che mancava, siamo passati a sette. AMC ha infatti ordinato sei episodi bonus, previsti per inizio 2021. Il 4 ottobre 2020, invece, andrà in onda quello che in origine doveva essere il season finale.

Quando esce, invece, la decima stagione in Italia? Come sempre il telefilm va in onda in anteprima sul canale FOX di Sky, quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Dal 7 ottobre, ogni lunedì un nuovo episodio.

Cast, attori e personaggi

Tante sono le news per quanto riguarda il cast di The Walking Dead 10. Come ben sappiamo, infatti, a lasciare lo show è stato il personaggio di Rick Grimes, che ha detto addio alla serie nel corso della nona stagione. Andrew Lincoln, dunque, non figura tra gli attori presenti nei nuovi episodi, con estremo dispiacere del pubblico.

Ma non solo. A dire addio al telefilm è anche Danai Gurira. Quest’ultima, tuttavia, lascia la serie proprio nel corso della stagione 10, dunque il suo personaggio compare ancora, ma soltanto in alcuni episodi.

Tra gli attori confermati, ritroviamo Lauren Cohan, che tornerà a dare vita al personaggio di Maggie e sarà addirittura regular a partire dalla stagione 11, Norman Reedus e Melissa McBride. Assicurata anche la partecipazione di Jeffrey Dean Morgan, che veste i panni di Negan.

Si aggiungono poi Thora Birch e Kevin Carroll, rispettivamente nei panni di Gamma, un sussurratore descritto come estremamente protettivo nei confronti di Alpha (Samantha Morton) e Virgil, disperatamente desideroso di tornare dalla sua famiglia. Entrambi i personaggi non sono presenti nei fumetti. Nei sei nuovi episodi aggiunti conosceremo anche Lucille, la moglie di Negan, interpretata dalla guest star Hilarie Burton (One Tree Hill), moglie di Jeffrey Dean Morgan.

The Walking Dead 10 streaming ed episodi

Come vi abbiamo annunciato, in Italia la messa in onda di The Waliking Dead 10 è affidata a Sky. Dunque tutti gli iscritti che volessero rivedere successivamente gli episodi in streaming possono godere di SkyGo. L’applicazione permette di vedere online tutte le puntate della nuova stagione, senza alcuna restrizione.

Tuttavia coloro che non sono in possesso di un abbonamento, possono comunque godere della visione della serie, anche in diretta, grazie alla piattaforma streaming a pagamento NOWTV. La stagione sarebbe dovuta essere composta da 16 episodi, proprio come siamo abituati fin dalla terza stagione. Tuttavia, come anticipato, sono state ordinate altre 6 puntate.