Julie Plec ha affermato che Stefan non era la prima scelta, a causa del suo recente matrimonio con Caroline
Proprio così! Stefan non era la scelta più ovvio, proprio perché era recentemente convolato a nozze.
“Ci sembrava così crudele” ha iniziato la Plec. “Ma quando abbiamo pensato all’idea che Caroline dovesse lasciarlo per proteggere la sua famiglia e che lui lasciasse lei per proteggere la sua, ci è sembrato in qualche modo l’esito inevitabile di una relazione responsabile”.
Williamson ha poi aggiunto: “Quasi tutti erano una possibile scelta. Però era molto importante per noi non uccidere Bonnie. Bonnie non doveva morire per la felicità di Elena, ma deve vivere al meglio la sua vita, come avrebbe voluto Enzo. Dovevamo darle un lieto fine, era davvero importante per noi. E non potevamo neanche uccidere Matt, perché se era sopravvissuto fino a quel punto come un umano, doveva continuare.
Abbiamo pensato che morissero sia Stefan sia Damon. Poi abbiamo parlato di far morire Damon per salvare tutti. Ma per me, Stefan era appena stato lo Squartatore per un lungo periodo di tempo e aveva ucciso Enzo. Io sentivo che l’unico modo che lui avesse per redimersi era quello di farlo morire. Ecco perché doveva essere lui”.