Quinta settimana amici, quinto episodio della quinta stagione.
Il numero cinque prevale su tutto. Cinque sono anche le dita della manata che avrei stampato in faccia a Tyler Lockwood per la sua toccata e fuga con Caroline. Perché, diciamocelo, per cosa è tornato? per farsi una sveltina? o venti sveltine come ha tenuto a precisare durante la puntata?
Questa è la notizia del giorno però, perché l’ibrido Lockwood lascia MistycFalls per New Orleans.. per la sua vendetta contro Klaus, insomma!
A parte ciò, l’episodio è stato molto avvincente con quella simpatica strega di Qetzyisahahdjah (ormai ho rinunciato ad imparare il nome) che pazza è pazza, ma non è neanche malaccio come mi era sembrata all’inizio. Uno sano di mente in quella città non c’è, quindi perché discriminare lei.
L’oggetto chiave di questa puntata è l’ancora, arnese importante e collegato all’altra parte che Silas vuole ad ogni costo, tanto da arrivare a fingere di essere Stefan che a sua volta ha passato la serata col collo spezzato.
Complice di tutto questo è Damon, non solamente per il piacere recondito di darne di santa ragione a suo fratello ma anche per il patto fatto con Silas: quando, infatti, il vampiro tornerà umano – leggasi dissanguerà Katerina – diventerà uno stregone – leggasi Mago Merlino – e potrà riportare in vita Bonnie.
E tutto questo Damon non lo fa per Bonnie, no. Lo fa per Elena, per renderla felice.
Tutto si fa per Elena.
Si uccide per Elena.
Si resuscitano le persone per Elena.
Si scatenano le guerre per Elena.
MA CHE C’AVRA’ DI COSI’ SPECIALE QUESTA ELENA?!?!?!
Sfoghi a parte la situazione finisce male per Silas che viene mummificato da Qetzuahagjaajah che gli stritola il corazon.
Parallelamente l’Elena simpatica – ovvero Katherine – è sempre ostaggio della Viaggiatrice Nadia e dopo un bastone di un povero vecchietto inficcato nel petto e confessioni degne del miglior Centovetrine, si scopre che Nadia ha un cognome importante: PETROVA.
Nadia Petrova è la figlia di Katerina.
E Katerina ora che ha ritrovato sua figlia viene adescata da Damon ed Elena e diventa spuntino di mummiasilas. Sembra che la Petrova sia deceduta …e invece no!!!
K-A-T-E-R-I-N-A REGNA!!!
Dato che non riesco a scrivere molto oggi – sono un po’ rintontito – ho deciso di allegarvi Le avventure di Elena, piccola storiella che spero vi piaccia!
E con questa ultima perla di Katherine, ci sentiamo la settimana prossima!
Petrovamente vostro,
Dani