Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | RECENSIONI | The Vampire Diaries

The Vampire Diaries 5×01 – DANiCOMMENTO

daninseries | Ottobre 5, 2013

Primissimo #danicommento su The Vampire Diaries, sarei emozionato se non fossi infastidito dall’inutilità di Tyler Lockwood e dal vuoto lasciato […]

Primissimo #danicommento su The Vampire Diaries, sarei emozionato se non fossi infastidito dall’inutilità di Tyler Lockwood e dal vuoto lasciato da Niklaus, trasferitosi in un’altra città e costretto a pagare gli alimenti alla lupa gravida per i prossimi diciotto anni.

TVD arriva alla sudata quinta stagione rivoluzionando, ma neanche più di tanto, gli schemi a cui siamo abituati. Prima novità tra tutte, il college, ma ne parleremo tra poco.

Questa mmmmmeravigliòsa puntata inizia in bagno tanto per ricordarci che, nonostante i vari spargimenti di sangue, l’igiene personale di Elena e Damon non manca. I due, aiutatemi a dire finalmente, fanno coppia fissa da un paio di mesi ormai e non fanno altro che cose zozze dalla mattina alla sera, com’è giusto che sia. Tutto è rose e fiori ma, come ci hanno insegnato Pacey e Joey in Dawson’s Creek, quando l’estate finisce devi fare i conti con la realtà. Così inizia il quinto capitolo di TheVampireDiaries, come dicevo rivoluzionario.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per Elena e Caroline è tempo di College, senza la povera Bonnie che si trova al di là del velo e nessuno a parte Jeremy ne è a conoscenza, anche se non c’è modo di sentire la sua mancanza visto che è praticamente ovunque, una ghost stalker. Fosse stata la HBO la cara Bonnie starebbe da mattina a sera a spiare Damon che si fa la doccia, altroché.
Tornando alle due vampirelle, è stato divertente vedere come i piani della meticolosa Caroline siano stati subito sabotati dall’arrivo di una nuova coinquilina (niente meno che la copia di Mona di Pretty Little Liars) provvista di una scorta di BrioBlu alla verbena, attirando di conseguenza numerosi sospetti che vengono subito smentiti dalla… morte della ragazza per mano di un succhiasangue. Il mistero è dunque: chi l’ha uccisa? perché? e soprattutto perché nel cellulare aveva una foto con il padre di Elena?

Nel frattempo rivediamo anche il buon Matt tornato a Mistyc Falls dopo aver partecipato all’ultima edizione di Pechino Express insieme all’amata Rebekah. Questo giro per il mondo è stato un vero e proprio toccasana che ha risvegliato la virilità finora sopita del tenero angioletto di periferia. C’hanno dato giù pesante, insomma.  Anche per lui, però, i problemi stanno per tornare: infatti una ragazza, una a caso che hanno rimorchiato durante l’estate e che li avevi derubati dell’anello di Jeremy, si ripresenta con la scusa di restituirglielo per poi fare qualche strano sortilegio al giovane Donovan. Senza Rebekah a proteggerlo Matt è spacciato.

Dulcis in fundo la bella Katerina Petrova si presenta a casa di Damon grezza e trasgressive più di una qualsiasi Alba Parietti e col bisogno incessante di un bagno caldo, tanto per tornare all’importanza dell’igiene in The Vampire Diaries. Si sa comunque che i guai arrivano sempre in coppia, ed ecco che sotto le sembianze di Stefan, sue vere sembianze peraltro, torna anche il cattivo dei cattivi: Silas, che letto al contrario si legge Salis – ok non c’entra niente ma volevo dirlo!
Destino vuole che il vecchio vampiro, subito sgamato dal piccolo Gilbert, cerchi disperatamente Katherine anche se non si sa perché, ed è pure pronto a barattare la libertà del suo doppelganger per averla. Peccato che quella vecchia volpe della Petrova lo metta in tasca a tutti anche da umana e riesce a dileguarsi confermandosi come mio personale mito.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Silas è agguerrito, non si dà per vinto, DEVE averla. Decide così di sfoggiare i suoi poteri da Halliweel per ordinare a mezza città di dare la caccia a Katerina, poi con un gesto immotivato uccide il sindaco, nonché padre di Bonnie. Scene nonsense.
Cosa vorrà Silas è il grande dilemma di questa puntata. L’unica cosa che mi viene in mente è fare una lavanda gastrica alla Petrova per riavere la cura, ma ormai è un po’ troppo tardi per quello.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Episodio carino, a me è piaciuto, diversamente da quanto leggo a giro.
Ci sono tante cose che non condivido come l’inutilità di Tyler che riapparirà per 5 episodi su 24 e pretendendo l’amore di Caroline, la cacciata di Klaus, il mignotteggiare di Elena al college.. però nel complesso non è stata malaccio, molto meglio almeno di The Originals.

Mio personalisssssimo voto è 7+
Personaggio IN: Katerina Petrova, fenomenale, ma scherziamo!!!
Personaggio OUT: boh, bah, diciamo Jeremy (tra i presenti almeno) niente di che.

Ci sono due cose che mi mancano in questa quinta stagione di The Vampire Diaries: Klaus e Rebekah e ho detto tutto.
Adesso vi lascio, ci sentiamo la settimana prossima stesso posto, stessa ora.
Sanguinosamente vostro,
Dani