Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Upside of Unrequited film

POP CULTURE & CINEMA

Dopo Tuo, Simon, arriva il film di The Upside of Unrequited

Team | Aprile 15, 2021

Dopo Tuo, Simon, arriva la trasposizione cinematografica di un nuovo romanzo di Becky Albertalli: The Upside of Unrequited

Dopo il successo di Tuo, Simon, arriva una nuova trasposizione cinematografica per la scrittrice Becky Albertalli. Il prossimo romanzo che diventerà un film per il grande schermo è The Upside of Unrequited. Il libro è uscito nel 2017, ma in Italia non è stato ancora tradotto.

La società che ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo Young Adult è la Shakespeare Sisters. Hillary e Anna-Elizabeth Shakespeare, conosciute per il film di formazione Soundtrack to Sixteen, lavoreranno a quattro mani per scrivere e dirigere il film. Becky Albertalli, oltre ad aver scritto il romanzo da cui trae ispirazione la pellicola, entra nel progetto in qualità di produttrice esecutiva.

Come riporta Variety, Becky Albertalli ha spiegato:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

The Upside of Urequited è così vicino al mio cuore e sono così felice e grata che questo adattamento sia finito nelle mani di registi che comprendono così profondamente la complessità dell’amore, del desiderio, dell’amicizia e della sorellanza. Le Shakespeare Sisters sono maestre di storie di formazione sincere, divertenti e sentite che non rifuggono mai dalla meravigliosa confusione dell’amore in tutte le sue forme.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

La storia di The Upside of Unrequited

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Anche la storia di The Upside of Unrequited si concentra sulla vita di una teenager. La protagonista, Molly, ha 17 anni e ha sempre avuto un debole per l’amore. Nell’arco della sua breve vita, ha contato di aver avuto ben 26 cotte. Eppure non è mai stata baciata, perché mai corrisposta. Molly è convinta che, essendo in carne, le dichiarazioni d’amore nel suo caso possono ottenere come risposta soltanto una drastica umiliazione.

La ragazza ha una sorella gemella, Cassie, e quando quest’ultima s’innamora e inizia la sua prima vera storia d’amore, Molly avverte un grande senso di solitudine. La protagonista di The Upside of Unrequited è l’unica persona rimasta sulla faccia della Terra a non aver trovato l’anima gemella? Per Molly sarà difficile trovare un posto nel nuovo mondo di Cassie. A complicare le cose ci penserà anche il suo collega di lavoro, Reid, superfan di Tolkien. Molly non potrebbe mai innamorarsi di uno così, giusto?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I romanzi di Becky Albertalli

Il grande successo per la scrittrice americana è arrivato dapprima con il romanzo Simon Vs. the Homo Sapiens Agenda (in italiano tradotto con il titolo Non so chi sei ma io sono qui) e poi con la trasposizione cinematografica intitolata Tuo, Simon. Questo film – distribuito dalla 20th Century Fox – ha incassato 66 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo e, da quel successo, è nato anche uno spin-off, Love, Victor, questa volta pensato per il piccolo schermo sotto forma di serie TV.

Non so chi sei ma io sono qui è stato il romanzo d’esordio di Becky Albertalli. L’autrice ha poi pubblicato The Upside of Unrequited nel 2017, mentre l’anno successivo ha pubblicato il terzo romanzo, Sempre e solo Leah, e una storia scritta a quattro mani, What If It’s Us, con Adam Silvera. Nel 2020 è arrivato nelle librerie anche la quarta storia: Love, Creekwood.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Cristina