Dopo diversi mesi, il 10 novembre 2020 è arrivata la conferma ufficiale, anche se voci di corridoio lo davano per certo da tempo: The Umbrella Academy avrà anche una stagione 3. Seguiamo assieme tutti i vari sviluppi sul nuovo capitolo della serie TV di Netflix, dalla trama, alle aggiunte al cast, alla data di uscita, che cadrà ad inizio estate.
Contenuti
The Umbrella Academy 3 news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Era il gennaio 2019 quando la serie tratta dalla graphic novel firmata dal frontman dei My Chemical Romance Gerard Way debuttava su Netflix e da oltre un anno ormai anche la seconda stagione è disponibile. Abbiamo dovuto aspettare parecchio per vedere gli episodi più recenti di The Umbrella Academy. Di lì a poco, però, hanno iniziato a girare importanti news circa il futuro del titolo.
What’s On Netflix aveva saputo da una fonte che il servizio streaming aveva ufficiosamente già rinnovato la serie per una terza stagione ben prima del 31 luglio 2020, data in cui la season 2 ha raggiunto la piattaforma. Sempre secondo il sito, questo rinnovo prematuro era da imputare all’emergenza sanitaria.
L’ordine di una stagione 3 per The Umbrella Academy dato così presto avrebbe permesso al team di cominciare già a lavorare alla pre-produzione da casa, risparmiando quindi tempo e facendosi trovare pronti ad iniziare i lavori una volta giunto il via libera per tornare sui set. Il 10 novembre 2020, poi, è arrivata la conferma ufficiale da parte del servizio: la serie TV è stata rinnovata.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome ribadito varie volte, di materiale su cui basare la stagione 3 di The Umbrella Academy ce n’è in abbondanza. Gerard Way, infatti, parlando con The Hollywood Reporter, aveva dichiarato sin da subito di avere in mente a grandi linee la trama per altri cinque volumi, portando la serie a fumetti ad averne in tutto otto.
Il frontman dei My Chemical Romance aveva anche provveduto a consegnare allo showrunner un documento che descrive cosa accadrà nei capitoli futuri. Per Steve Blackman sarebbe dunque l’ideale poter realizzare 8 stagioni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.The Umbrella Academy 3 stagione data di uscita
Nei primi giorni di ottobre, un video caricato nella sezione trailer e molto altro della pagina Netflix dedicata alla serie ha confermato che la terza stagione avrebbe debuttato quest’anno. La data di uscita di The Umbrella Academy 3 è fissata al 22 giugno 2022.
Production Weekly aveva riportato, pochi giorni prima della notizia del rinnovo, che le riprese dei nuovi episodi sarebbero cominciate l’1 febbraio 2021, per prolungarsi fino ad agosto, rendendo possibile il debutto a inizio 2022.
Elliot Page aveva comunicato che la macchina era ripartita in realtà a febbraio inoltrato. Stando a Tom Hopper, le nuove norme da seguire per via del COVID hanno rallentato parecchio la produzione. Per questo motivo siamo arrivati poi a giugno.
Anticipazioni dalla seconda stagione
Nel corso della season 2, gli Hargreeves si sono ritrovati nella Dallas degli anni ’60, ancora una volta tallonati da Handler, la quale ha tentato di infiltrarsi tra loro tramite la figlia Lila, e con la minaccia di una nuova apocalisse imminente. Senza perdere la lucidità che lo contraddistingue, Numero 5 è riuscito a riunire i fratelli per impedire quello che sarebbe stato un disastro nucleare.
A determinarlo sarebbe stata ancora una volta Vanya, nonostante l’amnesia, mettendo in moto una serie di eventi. Inaspettatamente, è stato Ben a far tornare la sorella in sé. Scampata l’apocalisse, i sette hanno poi dovuto liberarsi di Handler e degli altri agenti della commissione.
Sfruttando un piccolo insegnamento ricevuto da Sir Reginald Hargreeves, Numero 5 è riuscito a liberarsi definitivamente della donna. Con una delle valigette con cui gli agenti avevan raggiunto la fattoria di Sissy, luogo dello scontro finale, i fratelli si sono teletrasportati nel 2019, esattamente un giorno dopo l’apocalisse, che non è mai avvenuta, convinti di aver sistemato la timeline. Approdati direttamente all’Umbrella Academy, però, si rendono subito conto che qualcosa non va: Ben è ancora vivo, è un ragazzino e stando a Sir Reginald Hargreeves l’edificio è conosciuto come Sparrow Academy.
Difficile dire ad oggi cosa potrebbe accadere nella stagione 3 di The Umbrella Academy, partendo da questo incipit. Sappiamo che almeno parte delle vicende avranno luogo nell’inquietante Hotel Oblivion, una location comparsa per la prima volta nel terzo volume a fumetti. Inoltre, verranno introdotti nuovi personaggi, appartenenti alla Sparrow Academy, e ci ritroveremo in un’altra linea temporale.
Probabilmente i fratelli cercheranno di capire cosa abbia determinato questo radicale cambiamento. Una volta che avremo tra le mani il trailer, potremmo scoprire qualcosa in più. Sia Elliot Page che Emmy Raver-Lampman hanno dichiarato in un video condiviso sui social da Netflix di essere rimasti spesso sorpresi nel leggere la sceneggiatura. L’interprete di Allison, in particolare, ha parlato di un’energia tutta nuova per il terzo capitolo.
Con la rivelazione dei titoli, poi, è emersa l’ipotesi che si possa far luce sul misterioso potere che ha reso i fratelli Hargreeves quello che sono: Marigold. Qualcuno si interroga anche sulla segreta connessione che lega Luther e Numero 5, di cui si parla proprio nel terzo volume a fumetti. Restiamo in attesa di maggiori dettagli.
Cast, attori e personaggi
In The Umbrella Academy 3 dovremmo aspettarci lo stesso cast principale che abbiamo salutato a fine seconda stagione. Ecco, dunque, gli attori e i personaggi che siamo sicuri rivedremo nel terzo capitolo:
- Colm Feore è Sir Reginald Hargreeves/Monocolo
- Tom Hopper è Luther/Numero 1/ Spaceboy
- David Castañeda è Diego/ Numero 2/Kraken
- Emmy Raver-Lampman è Allison/Numero 3/Voce
- Robert Sheehan è Klaus/Numero 4/Medium
- Aidan Gallagher è Il Ragazzo/Numero 5
- Elliot Page è Viktor/Numero 7/ Violino Bianco
- Ritu Arya è Lila Pitts
Nell’elenco avrete letto che Elliot Page interpreta Viktor. L’attore ha, infatti, annunciato che il suo personaggio farà coming out come persona transgender in The Umbrella Academy 3. Daremo quindi il benvenuto a Viktor Hargreeves.
Ritroveremo poi anche Justin H. Min, con il suo Ben/Numero 6/Horror che nel nuovo capitolo sarà Sparrow #2. In questa versione dell’universo, non è il ragazzo dolce che conosciamo, ma un machiavellico, vizioso, pragmatico e iper-vigilante. Non teme più il proprio potere, ma ne ha il controllo.
A gennaio 2021 sono poi state annunciate diverse new entry che rappresentano gli allievi della Sparrow Academy in The Umbrella Academy 3 stagione:
- Justin Cornwell (The InBetween) è Marcus aka Sparrow #1, affascinante, onesto, sportivo e virtuoso, è quello che tiene insieme la famiglia;
- Britne Oldford (The Flash) è Fei aka Sparrow #3, appare misantropa ma vorrebbe in realtà solo avere un amico;
- Jake Epstein (Designated Survivor) è Alphonso aka Sparrow #4, dotato di un fine senso dell’umorismo;
- Genesis Rodriguez (The Fugitive) è Sloane aka Sparrow #5, romantica e sognatrice, ma legata molto alla famiglia;
- Cazzie David (Eighty-Sixed) è Jayme aka Sparrow #6, intelligente e acuta, trascorre la maggior parte del suo tempo con Alphonso;
- Christopher aka Sparrow #7 è rappresentato da un cubo telecinetico di origini sconosciute.
A inizio 2022, Netflix ha diffuso i poster che ritraggono tutti gli Sparrow.
Secondo alcune voci nella stagione 3 di The Umbrella Academy potrebbe vedere anche Javon Walton, reduce da Euphoria 2. La serie TV è una produzione Universal Cable Productions, Borderline Entertainment e Dark Horse Entertainment. Gerard Way, Gabriel Bá, Jeremy Slater, Scott Stuber, Beau Bauman, Mike Richardson, Keith Goldberg, Peter Hoar, Jeff F. King e Steve Blackman figurano come produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Confermato che The Umbrella Academy tornerà con la stagione 3, sarà sempre Netflix ad ospitare i 10 nuovi episodi in streaming, com’è stato per i 20 già disponibili, tra primo e secondo capitolo. Di seguito riportiamo i titoli originali, rilasciati dallo stesso showrunner in occasione del secondo giorno della prima Geeked Week, e quelli in italiano:
- Primo episodio The Umbrella Academy 3×01 streaming: Ti presento la famiglia (Meet the Family)
- Secondo episodio The Umbrella Academy 3×02 streaming: Il gomitolo più grande del mondo (World’s Biggest Ball of Twine)
- Terzo episodio The Umbrella Academy 3×03 streaming: I poteri di Pocket (Pocket Full of Lightning)
- Quarto episodio The Umbrella Academy 3×04 streaming: Kugelblitz
- Quinto episodio The Umbrella Academy 3×05 streaming: Il male minore (Kindest Cut)
- Sesto episodio The Umbrella Academy 3×06 streaming: Marigold
- Settimo episodio The Umbrella Academy 3×07 streaming: Auf Wiedersehn
- Ottavo episodio The Umbrella Academy 3×08 streaming: Il matrimonio alla fine del mondo (Wedding at the End of the World)
- Nono episodio The Umbrella Academy 3×09 streaming: Sette campane (Six Bells)
- Decimo episodio The Umbrella Academy 3×10 streaming: Oblivion
The Umbrella Academy 3 streaming
Innanzitutto, è possibile recuperare le due stagioni precedenti sulla piattaforma. È sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e questa volta pare sia una decisione definitiva.
Di conseguenza per vedere la The Umbrella Academy 3 stagione in streaming, e in generale la serie al completo, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei tre piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dagli 8 ai 18 euro al mese.
Trailer e video
Il trailer per The Umbrella Academy 3 è finalmente uscito e lo trovate QUI.