THE ROYALS 2X08 – Recensione a 4 mani
Due puntate. Due puntate e ogni nuovo episodio mi lascia con la voglia di versare qualche lacrima.
Se devo essere sincero, non mi aspettavo che questa seconda stagione potesse dimostrare un potenziale così grande. L’anno scorso abbiamo cominciato ad amare The Royals per il trash e verso il finale, con Simon in fin di vita, ci siamo concessi del sentimentalismo.
Quest’anno, invece, i sentimenti hanno avuto un ruolo centrale fin da subito e non nel senso romantico [non a caso sono tutti single], più nel senso della lealtà, dell’amicizia e della famiglia.
Certo, in ogni famiglia c’è la pecora nera o la serpe velenifera che ammorba ogni cosa, però il nostro trio centrale ci regala un sacco di gioie.
A inizio puntata vediamo i gemelli imbarcarsi in una missione da cacciatori di Panem. Da Hansel e Gretel in quella trashata di un paio di anni fa. Da Vin Diesel che dà la caccia alle streghe.
Nel nostro caso si tratta di BitchHunters.
Sono agguerriti. Sono determinati. Sono arrabbiati. Però danno un sacco di cose per scontate.
D’altronde sono giovani e i nonni non sono sospettabili di nulla. Purtroppo, una volta rotto questo incantesimo, la crudele essenza che anima quel deteriorato corpo appartenente alla Duchessa si mostra in tutto il suo marciume e ripudio.
Lei ovviamente se ne frega. Si scusa SOLO per aver drogato il cavallo [indifeso mezzo di un crimine] e si fa una tazza di tè, come nulla fosse.
Il suo atteggiamento stoico le fa onore. Non sarebbe un cattivo credibile se si facesse remore per la sua determinazione spietata e il suo operato criminoso. Ha un ruolo da interpretare e lo fa bene. Il suo più grande potere è la sua inesauribile sicurezza in sé stessa. Un potere così grande, tuttavia, può presto diventare una debolezza, quando chi ti sta intorno comincia a darti il ben servito.
Ad ogni modo, sono certo che se le cose dovessero andare per il peggio, la nostra spietata Alexandra troverebbe sicuramente un posto dove stare e spadroneggiare.
Mentre Red si prepara a ricevere una nuova prima donna in quel del Litchfield, c’è chi si sbriga per sbatterla fuori da Palazzo.
Helena è stufa di essere solo una bambola nelle fredde mani della madre. Lei stessa vorrebbe essere una madre migliore e sembra davvero intenzionata a impegnarsi in questa missione, anche se non ho capito il gesto degli orecchini. Elena? Delucidami.
Eccomi Yuri, intervengo in tuo soccorso, mi sento un bellissimo Principe su un cavallo bianco. Oddio, visto i trascorsi che la famiglia reale ha con i cavlli, mi accontento anche solo di un pony, forse è più alla mia altezza.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Comunque il gesto di Helena credo che sia stato molto simbolico. Io l’ho visto come un’emancipazione dalla madre. Len le dona gli orecchini, ma la Regina non ne ha più bisogno. Non ha più bisogno di avere l’approvazione della madre, non ha più bisogno di qualcosa di “suo”.
A questo punto credo che sia obbligatorio anche parlare dei due gemelli. Paradossalmente, in questo episodio, ho amato più Liam di Len. Perdonami mio spirito guida, ma diamo un po’ di soddisfazione anche a quel rincoglionito di tuo fratello.
In questa seconda stagione, sarà per l’assenza di Ophelia, il Principe si è finalmente svegliato e sta cominciando a farci capire che merita il ruolo di Re. Come una formichina ha messo insieme piccoli pezzi del puzzle ed è riuscito a risolvere il “mistero Domino”. Comunque devo ammettere che, quando ho visto che stava registrando un video, ho subito pensato al peggio. Mi immaginavo già che la bionda lo avrebbe ricattato o che il video sarebbe finito nelle mani sbagliate. Insomma, ero già pronta a dare del cretino al Principe. Ancora non riesco a convincermi che Liam non faccia una cosa buona e mille sbagliate. Buon proposito per il 2016: cercherò di riporre maggior fiducia in lui.
Len, al contrario, si è dedicata solamente a farsi spezzare il cuore senza cercare di scoprire gli assassini del padre e del fratello. Io amo Len, lo sapete benissimo, e soffro come una pazza a vederla autodistruggersi. Per certi versi ho amato il suo percorso durante questa seconda stagione, ma per altri l’ho vista comportarsi solo in un modo egoistico. Mentre Liam si impegnava anima e corpo lei cosa faceva? Mi dispiace Len, ma piangersi solamente addosso, imbottirsi di droga e chiudersi in camera non è sempre la soluzione migliore.
Mi piange il cuore aver detto tutto ciò, ma in questa puntata, più che mai, ho pensato queste cose. Ho apprezzato però il nuovo rapporto che si è creato tra lei e la Regina Helena. Quelle due insieme, se non si distraggono su altre cose, potrebbero davvero conquistare il mondo!
In mezzo a questi drammi familiari, ci viene raccontato anche il terribile dramma sentimentale di Cyrus. Non sa cosa stiano facendo le sue figlie e dove lo stiano facendo, ma 5 ore dopo che Violet è sparita ha già chiamato l’esercito per trovarla.
Purtroppo nessuno sembra poterla raggiungere e la migliore delle ipotesi appare quella del cadavere occultato da qualche parte.
Nonostante questa tragedia, trovo comunque patetico il fatto che abbia ascoltato “Ain’t no sunshine”. Avevo addirittura i brividi. Non avrei mai insultato la pover defunta con la stessa strafottenza e superiorità di Alexandra, però trovo che i modi di Cyrus siano veramente senza mezzi termini. Vive sempre agli eccessi e questo è sicuramente dovuto al suo delirio di onnipotenza, sostenuto dall’abuso di droghe.
Ed eccoci alla bomba della puntata: l’avevamo chiamata a gran voce settimana scorsa e Prudence è arrivata.
L’anello non era per Violet, ma per lei! Cyrus ci ha fregati tutti. Devo ammettere di aver avuto il sospetto che la cosa potesse andare così, alla fine Prudence è incinta del Re, era impossibile far finta che la cosa non fosse vera. L’esistenza del bambino sarebbe venuta allo scoperto prima o poi. Cyrus non è sempre stupido, ha capito quindi che era meglio tenersela come amica – o sposa in questo caso – rispetto a rischiare la vita e sappiamo tutti che lei sarebbe stata capace di ucciderlo se non avesse ottenuto quello che voleva. A Prudence interessa solo il potere e quale modo migliore per averlo se non diventare la nuova Regina?
Non tutti gli uomini di Palazzo, comunque, sono dei decerebrati o dei manigoldi.
Mr. Hill, per esempio, è l’uomo che noi tutti vorremmo far entrare nelle nostre vite. Ti fa sentire al sicuro. Non ti dice mai di no, piuttosto si appella alla tua coscienza. È capace di grande affetto e quando un bimbo ha bisogno di aiuto, lui accorre.
Praticamente, è la versione maschile di Mary Poppins.
È Mary Poppins che ha lavorato per le forze dell’ordine e che ha a che fare con “un poco di zucchero” allucinogeno. E tutto ciò non fa che amplificare la magia intorno a lui.
Oggi stavo per versare qualche lacrima mentre ci raccontava di Sarah e di come quella piccoletta lo abbia portato nella vita di Eleonor.
La morte, alla fine, è il comune denominatore di tutte le storie di The Royals, però qualche volta ne nasce qualcosa di positivo.
- Mi sono sempre chiesto se i vasi spaccati sulla testa abbiano davvero questo enorme potere stordente. Dovrò provare, non vedo altra soluzione.
- Non vorrei rovinare la festa a tutti, ma avevano detto che Ophelia sarebbe tornata per la seconda metà di stagione…siamo alla puntata numero 8, dove si sta nascondendo? Io vivo con ansia questa “promessa” dei produttori.
- Il padre, Ted, nel frattempo, si intrattiene con dei porno FANTASMAgorici…
Credo anche di aver capito per quale motivo Ophelia è venuta fuori così rompiballe (solo?). Sono una persona orribile se sono contenta che la moglie di Ted sia morta?! Pure lei in quanto a bitchness non scherza. -.- - Quanti di voi hanno sperato, all’inizio della puntata, che si stesse per assistere alla sex scene Jaspam davanti al caminetto?
Manca solo due episodi, fedeli sudditi, ma una lieta novella giunge a corte: LA TERZA STAGIONE S’HA DA FARE! Giubilo nel Regno!
For Her Highness,
Yuri & Elena di Troyals
Se volete sentirvi anche voi parte della Royal Family, fate visita ai nostri amici di The Royals Italia.