Contenuti
Arriva su Rai 1 un nuovo medical intitolato The Resident: trama, cast, uscita e streaming della serie TV con Matt Czuchry ed Emily VanCamp.
The Resident è la nuova serie TV di genere medical di casa FOX, creata da Amy Holden Jones e dal duo di Code Black, altra serie medical, composto da Hayley Schore e Roshan Sethi. Il 10 maggio 2017 il network ne ha ordinato la produzione, in occasione degli Upfronts. Il debutto di The Resident era stato fissato per la seconda metà di stagione televisiva. Sarà chiaro da subito che non si tratterà del classico medical drama che tutti abbiamo in mente. Qui di seguito tutte le news su trama, anticipazioni, cast, uscita e quando va in onda in Italia su Rai 1.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Di cosa parla The Resident? Trama: «La medicina non è praticata da santi. È un business.»
Medicine isn’t practiced by saints. It’s business.
– Nicolette Nevin
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Atlanta, Georgia. Devon Pravesh è un giovane dottore idealista dalle brillanti capacità. Il primo giorno da specializzando al Chastain Park Memorial Hospital fa la conoscenza del suo supervisore, il dottor Conrad Hawkins, al terzo anno di specializzazione. Conrad è affascinante, arrogante, risoluto ed i suoi modi, assolutamente anticonvenzionali, getteranno luce su ciò che di positivo e negativo accade nell’esercizio della medicina moderna. Lavorando al suo fianco, il dottor Pravesh imparerà molto, ma si renderà anche presto conto che fare il chirurgo non è proprio come se l’era immaginato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.The Resident serie TV anticipazioni
The Resident – Conrad Hawkins e Devon Pravesh (Matt Czuchry e Manish Dayal)Nel pilot facciamo immediatamente la conoscenza del primario di chirurgia, il dottor Randolph Bell, il classico luminare della medicina, presente sui cartelloni pubblicitari. Il motivo principale per cui l’ospedale trova finanziamenti. Ma tutto ciò che il dottor Bell mostra è falso. La sua immagine pubblica è solo il risultato di ricatti e insabbiamenti, attuati al fine di coprire i propri madornali errori e mantenere la propria reputazione di genio della medicina. In ospedale medici ed infermieri sanno, ma molti di loro sono tenuti sotto scacco dal chirurgo.
Tra coloro che non temono il confronto con Bell c’è il dottor Conrad Hawkins, specializzando al terzo anno, il quale cerca in tutti i modi di impedire al primario di uccidere i pazienti. Conrad è rude ma in gamba ed ora avrà il compito di insegnare al novellino Devon Pravesh il vero lavoro in ospedale. I due non s’intenderanno da subito, ma Devon imparerà presto ad apprezzare le qualità del proprio supervisore. L’intervento dell’infermiera Nicolette Nevin sarà fondamentale in questo. Tra Nic e Conrad vi è una certa intesa, come sarà visibile sin da subito.
Cast, attori e personaggi
Protagonista della serie è Matt Czuchry, ex Logan di Una Mamma Per Amica, anche conosciuto per il proprio ruolo in The Good Wife. Czuchry, però, non è l’unico volto conosciuto dello show. Al suo fianco troviamo anche Emily VanCamp, la dolce Amy Abbot di quel gioiellino che è Everwood e successivamente Emily Thorne/Amanda Clarke nel drama della ABC Revenge.
- Matt Czuchry è il dottor Conrad Hawkins, al terzo anno di specializzazione;
- Manish Dayal è il dottor Devon Pravesh, specializzando al primo anno;
- Bruce Greenwood è il dottor Randolph Bell, capo di chirurgia;
- Emily VanCamp è l’infermiera Nicolette “Nic“ Nevin;
- Shaunette Renée Wilson è la dottoressa Mina Okafor
Tra i personaggi ricorrenti troviamo invece:
- Merrin Dungey è Claire Thorpe, personaggio che ha cambiato interprete per ben tre volte;
- Melina Kanakaredes è dottoressa Lane Hunter;
- Moran Atias è Renata Morali;
- Elizabeth Faith Ludlow è Cara Ramirez;
- Violett Beane è Lily Ahn.
The Resident serie TV trailer
Già solo il trailer dà una prima idea di quello che la serie TV The Resident mostrerà: tutto ciò che di più scorretto potrebbe essere messo in scena. Ricatti, insabbiamenti, omicidi.
The Resident data di uscita in Italia: quando esce la serie TV su Rai 1?
The Resident ha debuttato ufficialmente sulla televisione americana il 21 gennaio 2018. Il network FOX, però, aveva rilasciato qualche giorno prima l’episodio pilota in anteprima sul proprio sito web. In Italia la serie TV va in onda su Fox Life. In particolare la prima stagione è stata trasmessa a partire dal 5 marzo 2018. Ora è giunto il momento per The Resident di essere reso disponibile anche in chiaro. Ad occuparsene sarà Rai 1, che ha già cominciato a trasmettere lo spot promozionale, annunciando anche la data di uscita: la serie TV debutta il 25 giugno 2019 con i primi tre episodi.
The Resident streaming ed episodi
Fox ha ordinato per la prima stagione della serie TV The Resident un totale di 14 episodi, della classica durata di 40 minuti circa l’uno, i cui titoli sono i seguenti:
- Primo episodio The Resident 1×01 streaming: Primo giorno
- Secondo episodio The Resident 1×02 streaming: Independence Day
- Terzo episodio The Resident 1×03 streaming: Compagni d’armi
- Quarto episodio The Resident 1×04 streaming: Crisi d’identità
- Quinto episodio The Resident 1×05 streaming: Errore fatale
- Sesto episodio The Resident 1×06 streaming: Costi quel che costi
- Settimo episodio The Resident 1×07 streaming: Pazienti importanti
- Ottavo episodio The Resident 1×08 streaming: Affari di famiglia
- Nono episodio The Resident 1×09 streaming: Il primo amore non si scorda mai
- Decimo episodio The Resident 1×10 streaming: Fantasmi
- Undicesimo episodio The Resident 1×11 streaming: Tutta la colpa alle infermiere
- Dodicesimo episodio The Resident 1×12 streaming: Brutti risvegli e rapaci
- Tredicesimo episodio The Resident 1×13 streaming: Corri dottore, corri
- Quattordicesimo episodio The Resident 1×14 streaming: Eclissi del cuore
Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di The Resident in streaming, dobbiamo ringraziare sia Fox Life, che la Rai. Il 5 marzo 2018 il canale 114 di Sky ha dato il via alla trasmissione della prima stagione, successivamente resa disponibile in streaming sul servizio NOWTV. Invece, come anticipato, a giugno 2019 Rai 1 dovrebbe iniziare a mandare in onda i primi 14 episodi della serie TV medical, che si concluderanno il 23 luglio. Di conseguenza, il canale si occuperà quasi con certezza anche della messa in onda di The Resident 2 e 3 stagione. Grazie al sito Rai Play potremo poi vedere in streaming gli episodi per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV.
Potrebbero interessarti anche:
The Good Doctor 3 stagione: anticipazioni, uscita in TV e streaming
Streghe serie TV quando va in onda? Trama, cast, news e streaming