Cosa ha deciso di farne Fox del medical drama con Matt Czuchry ed Emily Van Camp? The Resident avrà una stagione 5? La risposta è sì. Ecco tutte le news.
Contenuti
The Resident 5 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La scorsa primavera Fox ha scelto di cancellare uno solo dei suoi show live action, ovvero Prodigal Son. Da tempo, infatti, sapevamo che Filthy Rich e neXt non avrebbero fatto ritorno. Deadline aveva anticipato che i restanti drama, compreso The Resident, avevano ottime possibilità di essere confermati anche per la stagione televisiva 2021/2022 ed infatti così è stato.
A metà maggio 2021, infatti, Fox ha annunciato il rinnovo della serie TV. Il quarto capitolo, che ha visto la transizione del Chastain Park Memorial Hospital da ospedale privato a pubblico, si è concluso il 18 maggio 2021.
Data di uscita di The Resident 5 stagione
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSe eravate impazienti di sapere quando esce The Resident 5 stagione, siamo lieti di comunicarvi che la data di uscita è stata fissata al 21 settembre 2021. In occasione degli Upfronts di maggio, avevamo appreso che la serie TV avrebbe fatto nuovamente parte del palinsesto autunnale della rete.
La serata designata resta il martedì, che lo show condivide con un nuovo drama, intitolato Our Kind of People. Dopo la messa in onda dei primi dieci episodi, la serie TV è andata in pausa per il periodo natalizio. È tornata su Fox il 1° febbraio 2022.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La quinta stagione di The Resident, esattamente come la diciottesima di Grey’s Anatomy, non passa in TV su Fox Italia, ma è distribuita direttamente da Star di Disney+ a partire dal 24 novembre 2021.
Anticipazioni sulla trama
Sfortunatamente la stagione precedente è terminata senza lasciare aperte particolari questioni, di conseguenza non abbiamo potuto trarre anticipazioni di alcun tipo. Il season finale, infatti, aveva tutte le carte in regola per fare da epilogo alla serie, sebbene il co-showrunner Peter Elkoff avesse dichiarato che non era stato scritto per essere tale.
Detto ciò, con The Resident 5 stagione andremo incontro a qualche importante cambiamento, di cui verremo a conoscenza subito nel corso della premiere:
Quando il nostro pubblico — il nostro leale e amato pubblico — si sintonizzerà per il primo episodio della quinta stagione, entro la fine resterà scioccato da alcuni cambiamenti che si verificheranno nell’ospedale. È tutto ciò che dirò.
In più, l’accordo raggiunto da Kit con una grande casa farmaceutica, che ha permesso al Chastain di rimanere aperto e continuare ad operare come struttura pubblica, potrebbe avere delle conseguenze. In ogni caso, dopo una stagione più tranquilla da questo punto di vista, senza dubbio entrerà in gioco un nuovo grande antagonista. A tal proposito, dalla sinossi della stagione 5 di The Resident abbiamo appreso che:
La posta in gioco si farà nuovamente alta per la squadra di medici del Chastain Park, che continuerà a salvare pazienti e lottare contro la corruzione del sistema sanitario attraverso la nuova alleanza con Big Pharma – il partner che ha permesso alla struttura di trovare una cura per l’anemia falciforme. Vecchie relazioni verranno messe alla prova, ne nasceranno di nuove e l’emergenza legata a diffuse frodi sull’assicurazione sanitaria farà in modo che l’ospedale non sarà mai più lo stesso.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi ritroviamo nella stagione 5 di The Resident? Sappiamo che Morris Chestnut ed il suo dottor Barrett Cain non torneranno con un ruolo da regular, ma saranno solo ricorrenti. L’attore è, infatti, entrato a far parte del cast di Our Kind of People.
Il vero shock è rappresentato, invece, dall’addio di Emily VanCamp, la quale ha abbandonato ufficialmente la serie. Abbiamo salutato Nicolette “Nic” Nevin nel corso della 5×03. Per il resto, rivediamo con certezza Matt Czuchry nei panni del dottor Conrad Hawkins. Nel cast, poi, si ripresentano anche:
- Manish Dayal è dottor Devon Pravesh
- Bruce Greenwood è dottor Randolph Bell
- Malcolm-Jamal Warner è il dottor AJ Austin
- Tasso Feldman è il dottor Irving Feldman
- Jane Leeves è la dottoressa Kitt Voss
Nel corso della season 4 sono entrati in gioco Conrad Ricamora, nei panni del dottor Jake Wong, e Anuja Joshi in quelli della specializzanda Leela Devi, che rivediamo in The Resident 5 stagione. Come new entry troviamo, invece, Miles Fowler nei panni di Trevor, il figlio di Billie. A non tornare è poi Shaunette Renée Wilson con la sua dottoressa Mina Okafor. L’attrice ha infatti scelto di lasciare la serie TV. La notizia è giunta a noi quando ancora era in onda il quarto capitolo.
Il medical drama è una produzione 20th Century Fox Television. Todd Harthan, Amy Holden Jones, Antoine Fuqua, David Boorstein, Rob Corn, Phillip Noyce e Oly Obst figurano come produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Dopo una prima stagione da 14 episodi, Fox ha scelto di stabilirsi sui 23 episodi per il medical drama. La season 3, poi, è stata costretta a fermarsi a 20 a causa della pandemia. Per il quarto capitolo, che ha debuttato nella mid-season, la rete ha dovuto ridurre l’ordine e siamo tornati ai 14 iniziali. Con The Resident 5 stagione, però, la situazione si è stabilizzata nuovamente. Fox ha infatti deciso di optare ancora una volta per 23 episodi. Ecco i primi titoli resi noti:
- Primo episodio The Resident 5×01 streaming: Da Da
- Secondo episodio The Resident 5×02 streaming: Nessuna buona azione (No Good Deed)
- Terzo episodio The Resident 5×03 streaming: La strada lunga e ventosa (The Long and Winding Road)
- Quarto episodio The Resident 5×04 streaming: E ora?? (Now What?)
- Quinto episodio The Resident 5×05 streaming: Il velo più sottile (The Thinnest Veil)
- Sesto episodio The Resident 5×06 streaming: Chiedi al tuo medico (Ask Your Doctor)
- Settimo episodio The Resident 5×07 streaming: Chi sarai? (Who Will You Be?)
- Ottavo episodio The Resident 5×08 streaming: Cane vecchio, trucchi nuovi (Old Dogs, New Tricks)
- Nono episodio The Resident 5×09 streaming: Gli piacerebbe proprio mettere un catetere (He’d Really Like to Put in a Central Line)
- Decimo episodio The Resident 5×10 streaming: Origine sconosciuta (Unknown Origin)
- Undicesimo episodio The Resident 5×11 streaming: Il suo cuore (Her Heart)
- Dodicesimo episodio The Resident 5×12 streaming: Ora mi vedi (Now You See Me)
- Tredicesimo episodio The Resident 5×13 streaming: Virale (Viral)
- Quattordicesimo episodio The Resident 5×14 streaming: All’inferno in un baleno (Hell in a Handbasket)
- Quindicesimo episodio The Resident 5×15 streaming: Quando si è in ballo (In for a Penny)
- Sedicesimo episodio The Resident 5×16 streaming: 6 Volt (6 Volts)
- Diciassettesimo episodio The Resident 5×17 streaming: The Space Between – 11 MAGGIO su Disney+
- Diciottesimo episodio The Resident 5×18 streaming: Ride or Die
- Diciannovesimo episodio The Resident 5×19 streaming: All We Have is Now
- Ventesimo episodio The Resident 5×20 streaming: Fork in the Road
- Ventunesimo episodio The Resident 5×21 streaming: Risk
- Ventiduesimo episodio The Resident 5×22 streaming: The Proof Is in the Pudding – 10 MAGGIO negli USA
- Ventitreesimo episodio The Resident 5×23 streaming: Neon Moon – 17 MAGGIO negli USA
The Resident 5 streaming
Passiamo, infine, alla possibilità di vedere gli episodi di The Resident 5 stagione in streaming. Sin dalla prima stagione, abbiamo dovuto ringraziare sia Fox Italia, che la Rai e di conseguenza SkyGo, Sky On Demand, NOW e RaiPlay. Come avrete letto, però, potremo trovare i nuovi episodi in esclusiva su Star di Disney+. Prossimamente scopriremo se la serie continuerà a passare anche su Rai 2.
Trailer video
Un primo teaser trailer di The Resident mostra dei poliziotti che si presentano alla porta di Conrad, e Nic non si trova da nessuna parte. QUI potete vedere il video.