Con la conclusione anticipata della season 3 e alla luce dei primi rinnovi annunciati dai network a inizio 2020, veniva naturale interrogarsi sul futuro del medical drama di Fox con Matt Czuchry ed Emily VanCamp: The Resident avrebbe avuto una stagione 4? La risposta è sì. Ecco tutti i dettagli.
Contenuti
The Resident 4 stagione news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!The Resident ha sempre performato piuttosto bene per il canale, tanto da essere stato tra i primi drama più seguiti, al fianco di 911. Con il terzo capitolo, si è andati incontro ad un lieve calo negli ascolti, sui 4 milioni di spettatori, ovvero circa il 20% in meno rispetto al precedente ciclo di episodi. Tuttavia, non si è trattato di una perdita troppo consistente per Fox, che ha infatti deciso di rinnovare il medical drama.
Per quanto riguarda le anticipazioni sulla trama della stagione 4 di The Resident, il produttore esecutivo Todd Harthan ha menzionato qualche idea con TVLine durante la scorsa estate. Ha rivelato che avremmo conosciuto meglio Cain e il suo passato. Già con l’ultimo episodio della season 3 siamo entrati in contatto con la sua ex, la quale ha ricordato come fosse Barrett da giovane.
Date le ultime vicende che hanno visto coinvolto il genero di Kit, ammalatosi di Candida Auris, pensavamo che avrebbero esplorato maggiormente anche il rapporto tra lei e il collega neurochirurgo. Tuttavia, c’è stato solo un piccolo riferimento al parente della dottoressa. In particolare, la premiere ha affrontato il tema coronavirus. La 4×01 ha presentato poi anche un momento di grande felicità: le nozze di Conrad e Nic.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInfine, la scena con cui si è conclusa la 3×20 ha lasciato un grosso punto di domanda: il protagonista ha accettato l’offerta di Kim di diventare il volto del Chastain? Conoscendo il dottor Hawkins, non si tratta proprio di un incarico verso cui nutre un interesse. Una sua risposta positiva potrebbe essere dovuta solo alla convinzione di poter cambiare il sistema e fare del bene, grazie al nuovo potere che otterrebbe. Come ha specificato anche Harthan, però, non c’è da fidarsi di gente come Logan Kim.
The Resident 4 stagione data di uscita
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce The Resident 4 stagione. La risposta precisa a tale quesito ci è stata fornita da Fox a metà novembre. Il network ha fissato la data di uscita per il 12 gennaio 2021. Da tempo sapevamo che si sarebbe trattato della mid-season, in particolare gennaio 2021.
Fox ha scelto di inserire le proprie serie non animate più in là nella stagione televisiva, a causa delle incertezze dovute all’emergenza sanitaria. La data di uscita italiana su Fox Italia della quarta stagione è caduta il 10 febbraio 2021. Nei prossimi mesi saremo in grado di darvi maggiori sicurezze per quanto riguarda Rai 2 – che nel frattempo ha mandato in onda il secondo capitolo.
Trailer e video
QUI potete vedere il video promozionale rilasciato da Fox, in cui ci viene mostrata la nuova realtà del Chastain causata dalla pandemia e il matrimonio di Conrad e Nic.
Cast, attori e personaggi
Passando al cast, i personaggi principali che ci accompagnano ormai da diverso tempo tornano ad operare le loro magie diagnostiche e chirurgiche anche in The Resident 4. A chi ci riferiamo? Ovviamente al dottor Conrad Hawkins e all’infermiera Nicolette “Nic” Nevin, rispettivamente interpretati da Matt Czuchry ed Emily VanCamp. Al loro fianco nel cast di The Resident 4, poi, riportano in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:
- Manish Dayal è dottor Devon Pravesh
- Bruce Greenwood è dottor Randolph Bell
- Shaunette Renée Wilson è dottoressa Mina Okafor
- Malcolm-Jamal Warner è il dottor AJ Austin
- Tasso Feldman è il dottor Irving Feldman
- Jane Leeves è la dottoressa Kitt Voss
Nel corso della terza stagione, inoltre, ha avuto un ruolo rilevante la new entry Morris Chestnut (Rosewood, The Enemy Within) nei panni del dottor Barrett Cain, un intimidatorio neurochirurgo assunto dalla Red Rock Mountain Medical nel tentativo di risollevare le finanze del Chastain. Il personaggio è stato riconfermato. Assieme a Chestnut, ma decisamente con impatto più lieve sulla trama, si sono aggiunti:
- Kearran Giovanni (Major Crimes) è Andrea Braydon, un’intelligente e appassionata personal trainer alla ricerca di investitori per i suoi nuovi integratori;
- Geoffrey Cantor (Marvel’s Daredevil, The Punisher) è Zip, padre di Grayson (Radek Lord) e un ricco uomo d’affari che inizia a collaborare col dottor Bell;
- Michael Paul Chan (Major Crimes) è Yee Austin, il padre adottivo del dottor Austin e co-proprietario di un ristorante cinese;
- Erinn Westbrook (Instatiable) è Adaku Eze, un’amica di Mina.
Questi ultimi hanno però esaurito la loro permanenza nel con la fine della season 3. La stagione 4 di The Resident accoglie, invece, Conrad Ricamora (How to Get Away with Murder), nei panni del dottor Jake Wong, un chirurgo plastico gay, figlio dell’ex moglie di Bell. La serie TV è una produzione 20th Century Fox Television. Todd Harthan, Amy Holden Jones, Antoine Fuqua, David Boorstein, Rob Corn, Phillip Noyce e Oly Obst figurano come produttori esecutivi.
The Resident 4 streaming ed episodi
Dalla seconda stagione, Fox ha scelto di stabilirsi sui 23 episodi, ciascuno sempre della durata di circa 40 minuti. Tuttavia, difficilmente il nuovo capitolo manterrà gli stessi numeri. Ecco i titoli:
- Primo episodio The Resident 4×01 streaming: Finché morte non ci separi (A Wedding, A Funeral)
- Secondo episodio The Resident 4×02 streaming: Il tribunale di Mina Okafor (Mina’s Kangaroo Court)
- Terzo episodio The Resident 4×03 streaming: Un paziente inaspettato (The Accidental Patient)
- Quarto episodio The Resident 4×04 streaming: Guardare avanti (Moving on and Mother Hens)
- Quinto episodio The Resident 4×05 streaming: A casa prima del tramonto (Home Before Dark)
- Sesto episodio The Resident 4×06 streaming: Un nuovo caos, un nuovo ordine (Requiems & Revivals)
- Settimo episodio The Resident 4×07 streaming: Momenti eroici (Hero Moments)
- Ottavo episodio The Resident 4×08 streaming: Una seconda chance (First Days, Last Days)
- Nono episodio The Resident 4×09 streaming: Vecchie storie, nuovi orizzonti (Doors Opening, Doors Closing)
- Decimo episodio The Resident 4×10 streaming: Un salto nel buio (Into the Unknown)
- Undicesimo episodio The Resident 4×11 streaming: Dopo la tempesta (After the Storm)
- Dodicesimo episodio The Resident 4×12 streaming: Con gli occhi chiusi (Hope in the Unseen)
- Tredicesimo episodio The Resident 4×13 streaming: Una favola da raccontare (Finding Family)
- Quattordicesimo episodio The Resident 4×14 streaming: Passato, presente, futuro (Past, Present, Future)
Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di The Resident in streaming, dobbiamo ringraziare sia Fox Italia, che la Rai. Con la chiusura di Fox Life, la season 4 si è trasferita su Fox. Gli episodi sono disponibili in streaming su SkyGo, Sky On Demand e NOW. In seguito è toccato a Star di Disney+, che l’8 settembre 2021 ha accolto la quarta stagione. Dopo il passaggio in TV su Rai 2 potremo trovare gli episodi anche su Rai Play.