Il film musical The Prom si è aggiunto ai numerosi progetti che Ryan Murphy ha in ballo con Netflix, tra cui spiccano anche Halston e Hollywood. Scopriamo tutti i dettagli relativi al titolo, che vede un cast stellare.
Contenuti
The Prom data di uscita: quando esce in streaming su Netflix il film musical?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Qual è la data di uscita del film The Prom? È stato Ryan Murphy a far sapere quando esce il suo nuovo progetto, tramite Twitter. Il debutto è avvenuto l’11 dicembre. Il produttore aveva in precedenza dichiarato a Collider che nonostante lo stop alla produzione a causa del Coronavirus, l’uscita avrebbe potuto comunque avvenire a fine 2020. I protagonisti avevano infatti girato tutte le scene. Sperava dunque di poter concludere il poco che mancava in estate, cosa che a quanto pare è avvenuta.
Detto ciò, non si incapperà in alcun tipo di problema per riuscire a vedere il film The Prom in streaming. Trattandosi, infatti, di un contenuto originale di Netflix, gli interessati potranno trovarlo facilmente nel catalogo una volta caricato. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere il film è sottoscrivere un abbonamento.
Di cosa parla The Prom? News e trama del film musical
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl 9 aprile 2019, in occasione di una performance di beneficenza del cast del musical di Broadway The Prom, Ryan Murphy, presente all’evento, ha annunciato l’intenzione di realizzare un adattamento a film per Netflix dello spettacolo. Il giorno seguente ha reso il tutto ancora più ufficiale, pubblicando sul proprio profilo Instagram una locandina del musical, aggiungendo:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.The Prom è uno dei musical più sinceri, edificanti e speciali che abbia mai visto a Broadway. Si tratta davvero di una storia originale che celebra gli svantaggiati e afferma in maniera amorevole che i diritti LGBTQ sono diritti umani. Sento una connessione particolare con questo spettacolo perché è ambientato nell’Indiana, dove sono cresciuto. Sono emozionato nell’annunciare che ne farò un film evento per Netflix e porto con me i produttori Bill Damaschke, Dori Berinstein e l’incredibile team creativo — i vincitori del Tony Award Casey Nicholaw, Bob Martin e i nominati Matthew Sklar e Chad Beguelin. Ha una colonna sonora che vi ritroverete a cantare per giorni, un libretto divertente e commovente e alcune delle più indimenticabili coreografie e performance che abbia mai visto a Broadway.
Ma precisamente di cosa parla il musical e di conseguenza il suo adattamento per Netflix? La trama di The Prom, sui cui si basa l’omonimo film, è liberamente ispirata ad un fatto realmente accaduto. La storia segue un gruppo di egocentrici e simpatici attori di teatro che invadono una piccola e conservatrice cittadina dell’Indiana, con lo scopo di sostenere una giovane studentessa, la quale non vuole altro che portare al ballo della scuola la propria ragazza. Nella già citata intervista a Collider, inoltre, Murphy ha rivelato che oltre a tutte le canzoni del musical, sarà presente anche un nuovo bravo, scritto appositamente per il film.
Trailer e video
A quasi un mese e mezzo dal caricamento, Netflix ha rilasciato il primo video teaser del film The Prom, a cui è poi seguito il trailer ufficiale:
Cast, attori e personaggi
Ancora una volta Ryan Murphy è riuscito a mettere insieme un cast davvero stellare. Stando a quanto riportato da Deadline tutti gli attori che reciteranno nel film The Prom sono stati prime scelte del produttore ed hanno immediatamente acconsentito a partecipare, dopo aver visto la bellezza e la potenza di un prodotto come The Prom Musical, il cui ultimo spettacolo a Broadway risale allo scorso 11 agosto. Nel cast del film avremo nientepopodimeno che Meryl Streep, Nicole Kidman e James Corden.
La Streep fresca di Big Little Lies 2, è Dee Dee Allen, vincitrice di ben due Tony Award, che, in collaborazione con Barry Glickman, interpretato da Corden, decide di realizzare un musical sulla vita di Eleanor Roosevelt, che si rivelerà un flop. Nonostante le recensioni siano davvero catastrofiche, i due fanno squadra con altre due star di Broadway Angie Dickinson (Nicole Kidman) e Trent Oliver per sostenere una causa di beneficenza, così da dare nuova vita alla propria carriera. Nel film The Prom il gruppo finisce per aiutare una studentessa dell’ultimo anno dell’Indiana, Emma Nolan, a cui non è stato permesso di partecipare al ballo della scuola assieme alla sua ragazza. Tale ruolo, quello della protagonista, è stato affidato a Jo Ellen Pellman.
Cast: altri attori e personaggi
Al loro fianco con ruoli importanti abbiamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Ariana Debose è Alyssa, popolare studentessa e figlia del capo dell’associazione genitori-insegnanti;
- Awkwafina è la signorina Sheldon, addetto stampa del gruppo di attori;
- Keegan-Michael Key è il preside Hawkins, interesse amoroso di Dee Dee Allen, nonché grande alleato di Emma;
- Andrew Rannells è Trent Oliver, star di Broadway.
Si aggiunge anche Kerry Washington (Scandal), come riporta Deadline. Il sito, però, non ha menzionato che personaggio interpreterà. Ryan Murphy produce il film The Prom insieme a Alexis Woodall, Bill Damaschke e Dori Berinstein. La sceneggiatura è di Bob Martin e Chad Beguelin, che si occupa anche di musiche e testi assieme a Matthew Sklar. Il tutto si basa su un’idea di Jack Viertel.