La HBO, in collaborazione con Amazon Prime Video, al lavoro su diversi progetti come Il Signore degli Anelli, ha dato il via libera alla produzione della serie TV The Pale Horse (in italiano, Un cavallo per la strega). L’ispirazione è tratta dall’omonimo libro giallo edito nel 1961 in Inghilterra e l’anno successivo in Italia.
Contenuti
Di cosa parla la serie TV The Pale Horse? Trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La trama si sviluppa in seguito alla morte di una donna. Questa, alla fine della sua vita si confessa con un prete al quale dà una lista di nomi e racconta un terribile segreto. L’uomo verrà ucciso misteriosamente e da qui inizieranno le indagini che porteranno al The Pale Horse. L’edificio si ritiene essere luogo d’incontro di un trio di streghe che abitano nel piccolo paese. Secondo alcune voci di corridoio quest’ultime ucciderebbero uomini benestanti tramite le arti oscure.
Per quanto riguarda le anticipazioni, al momento non ne abbiamo molte. Tuttavia, James Prichard, produttore esecutivo e amministratore delegato della Agatha Christie Limited, ha rilasciato un’intervista con Variety riguardo la serie TV:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramThe Pale Horse è stato uno degli ultimi romanzi scritti dalla mia bisnonna. Questo nuovo dramma permette alla sceneggiatrice Sarah Phelps di esplorare ancora il ventesimo secolo attraverso le sue storie. Il libro ha un’atmosfera fantastica e inquietante, totalmente adatta allo stile di adattamento che appartiene solo a Sarah.
Il romanzo ha ricevuto già due adattamenti televisivi: uno nel 1996 attraverso un film per la TV e il secondo nel 2010 nella quinta stagione di Miss Marple.
The Pale Horse serie TV cast attori e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per quanto riguarda gli attori che andranno a comporre il cast della nuova serie TV e i personaggi che interpreteranno, ecco i nomi che abbiamo al momento:
- Rufus Sewell è Mark Easterbrook, scrittore;
- Ariadne Oliver, autrice di libri;
- Kaya Scodelario è Hermia Redcliffe, la bella ereditiera;
- Sean Pertwee è Lejeune, ispettore della polizia;
- Ellen Robertson è Poppy Stirling, commessa nel negozio di fiori;
- Bertie Carvel è Zachariah Osborne, farmacista;
- Henry Lloyd-Hughes è David Ardingly;
- Poppy Gilbert è Thomasina Tuckerton;
- Madeleine Bowyer è Jessie Davis.
Le tre streghe sono poi interpretate da Rita Tushingham, Sheila Atim e Kathy Kiera Clarke. Anche Sarah Woodward, Georgina Campbell e Claire Skinner fanno parte del cast. All’interno della serie TV The Pale Horse faremo la conoscenza di altri personaggi che andranno a formare il contorno di questo intrigante poliziesco.
La sceneggiatrice Sarah Phelps ha parlato del suo coinvolgimento, il quinto per la precisione, nella realizzazione dell’adattamento televisivo. L’intervista è avvenuta con Variety, nell’articolo citato poc’anzi:
Scritto nel 1961, sullo sfondo del processo ad Adolf Eichmann, l’escalation della Guerra Fredda e del Vietnam, The Pale Horse è una paranoica storia da brividi. Carica di superstizione, amori finiti male, colpa e lutto. Parla di ciò che siamo capaci di fare nel momento della disperazione e di quello in cui crediamo quando le luci si spengono e rimaniamo soli nel buio.
Trailer e video
Ecco il trailer della serie TV The Pale Horse rilasciato dal canale YouTube di Amazon Prime Video. Di seguito il video.
Quando esce? La data di uscita della serie tratta dal libro di Agatha Christie
Ma quando esce la serie TV The Pale Horse? Fino a qualche tempo fa non avevamo informazioni sulla data di uscita del nuovo show tratto dal libro di Agatha Christie. Facendo, però, delle ipotesi, si poteva pensare che il nuovo prodotto della HBO e Amazon Prime Video non sarebbe uscito prima del 2020. Così è stato, perchè lo sho verrà rilasciato a partire dal 13 marzo.
The Pale Horse serie TV streaming ed episodi
La nuova serie TV tratta da un romanzo della regina del giallo sarà composta da 2 parti. Per questo motivo, possiamo considerarla una miniserie. La durata dei due episodi dovrebbe essere di circa un’ora ciascuno.
Per quanto riguarda la distribuzione sul suolo italiano, non abbiamo informazioni riguardo a quale emittente televisiva acquisterà i diritti di distribuzione. La cosa più o meno certa è che la piattaforma streaming Amazon Prime Video potrebbe rendere disponibili entrambe le parti il giorno dell’uscita.
Nicolò