The Originals 5×03 recensione – La nuova vita di Elijah
In questo episodio ritroviamo Elijah totalmente cambiato, dall’aspetto fisico alla personalità. Lo vediamo infatti senza i suoi amati completi con un look giovanile e addirittura una giacca di pelle. Per quanto riguarda la personalità assistiamo a una crescita importante.
Premetto che ho sempre amato il personaggio di Elijah, ma è indubbio che sia molto spesso l’ombra di suo fratello. Ha sempre rinunciato alla sua felicità per Klaus, per aiutarlo nelle sue battaglie e ora è arrivato il momento di riprendersi la sua vita.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nell’episodio è impossibile non notare la reazione che l’originale ha alla vista di Marcel, dell’unico collegamento con il suo passato. Da calmo si trasforma nel pazzo omicida della porta rossa, in tutto ciò da cui in questi anni ha cercato di allontanarsi. Ed è l’ossessione per il fratello che provoca questa reazione. Non appena infatti si allontana e decide di non voler far parte di quel mondo, lo ritroviamo felice, spensierato e pronto a sposarsi.
Non sappiamo se Elijah riacquisterà mai i suoi ricordi o se tornerà da Hayley, ma sicuramente questi sette anni senza Klaus gli hanno insegnato che, per vivere al meglio la sua storia, deve mollare un po’ la presa sul fratello.