Joss Whedon era pronto a tornare a lavorare per la TV con la serie The Nevers, un drama Sci-Fi che l’autore stava sviluppando in collaborazione con HBO. Il produttore di Buffy ha poi deciso di abbandonare il progetto. Ecco ciò che c’è da sapere sullo show.
Contenuti
Trama e anticipazioni della serie TV The Nevers
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel luglio 2018 HBO è riuscita a spuntarla e si è accaparrata quello che ai tempi era ancora il nuovo progetto di Joss Whedon, padre di Buffy e The Avengers, strappandolo alla concorrenza di Netflix e non solo. La serie TV si intitola The Nevers e va ad inserirsi tra le fila del genere Sci-Fi.
Si trattava del primo show televisivo per Whedon, dopo la collaborazione in Agents of SHIELD, giunto alla sua conclusione con la stagione 7, trasmessa a metà 2020, e del primo progetto totalmente suo dai tempi di Dollhouse. Già, perché, prima di abbandonare, Joss avrebbe ricoperto tutti i ruoli principali: creatore, produttore, sceneggiatore, showrunner e regista. Ma di cosa parla questo nuovo show Sci-Fi?
Stando alle prime anticipazioni sulla trama, che non sono molte, la serie TV The Nevers si incentra su un gruppo di donne dell’Età Vittoriana, che si ritrovano ad avere abilità particolari, implacabili nemici ed una delicata missione che potrebbe cambiare il mondo per sempre.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramWhedon si era detto entusiasta di questo nuovo progetto e della collaborazione con HBO, come riportava Deadline:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Onestamente, non potrei essere più emozionato. The Nevers è forse la storia più ambiziosa che abbia mai creato e per la serie non mi viene in mente una casa migliore di HBO.
Nonostante abbia abbandonato il progetto, HBO ha continuato a lavorarci.
The Nevers serie TV data di uscita
Detto ciò, qual è la data di uscita della serie TV Sci-Fi The Nevers? Con la diffusione del trailer esteso che trovate qui di seguito, HBO ha comunicato quando esce lo show. Il debutto è avvenuto l’11 aprile 2021. In un primo momento pensavamo potesse trattarsi della seconda metà del 2020, ma il teaser trailer aveva chiarito che il titolo avrebbe debuttato nel corso della primavera 2021. Lo show va poi in onda praticamente in contemporanea anche in Italia, su Sky Atlantic, che accoglierà il primo episodio in versione originale sottotitolata il 12 aprile 2021. A distanza di una settimana, poi, tocca alla versione doppiata.
Trailer e video
A febbraio, HBO ha rilasciato un primo teaser della serie TV The Nevers, seguito a distanza di circa un mese dal trailer esteso, che potete vedere QUI.
Cast, attori e personaggi
Il cast della serie TV The Nevers si presenta come piuttosto corposo. A guidare il gruppo è Laura Donnelly, vista recentemente in Outlander in cui interpreta Jenny, la sorella di Jamie. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Amalia True, la più impulsiva e danneggiata eroina del suo tempo. Whedon aveva detto di Laura, come riportato da Dealine:
Laura Donnelly ha carisma, saggezza e un’anarchica precisione che non solo cattura perfettamente Amalia, ma addirittura la definisce. È impetuosa e divertente – e ho bisogno di entrambi questi tratti per il viaggio che ho davanti.
A dividere la scena con lei, troviamo poi nel cast della serie TV The Nevers i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Olivia Williams (Miss Austen Regrets) è Lavinia Bidlow
- James Norton (Grantchester) è Hugo Swann
- Tom Riley (Dark Heart) è Augustus “Augie” Bidlow
- Ann Skelly (Death and Nightingales) è Penance Adair
- Ben Chaplin (The Children Act) è Frank Mundi
- Pip Torrens (The Crown) è Lord Massen
- Zackary Momoh (Seven Seconds) è il dottor Horatio Cousens
- Amy Manson (Once Upon a Time) è Maladie
- Nick Frost (Fighting With My Family) è Declan Orrun
- Rochelle Neil (Death in Paradise) è Annie Carbey
- Eleanor Tomlinson (Poldark) è Mary Brighton
- Denis O’Hare (This Is Us) è il dottor Edmund Hague
- Kiran Sonia Sawar (Pure) è Harriet Kaur
- Elizabeth Berrington (Naked) è Lucy Best
- Ella Smith (Kill Your Friends) è Desirée Blodgett
- Viola Prettejohn (The Witcher) è Myrtle Haplisch
- Anna Devlin (Hanna) è Primrose Chattoway
- Martyn Ford (Kingsman: Il cerchio d’oro) è Nicolas Perbal aka Odium
Dopo l’abbandono di Joss Whedon, è stata scelta come showrunner Philippa Goslett, la quale risulta anche come produttrice esecutiva al fianco di Jane Espenson, Doug Petrie, Ilene S. Landress e Bernadette Caulfield. Whedon, che avrebbe dovuto occuparsi anche della regia, rimane citato come creatore e produttore esecutivo.
The Nevers streaming ed episodi
HBO ha commissionato per la serie TV The Nevers una prima stagione da 12 episodi, della durata di circa 50/60 minuti l’uno, divisi in due blocchi. Ecco i primi titoli resi noti:
- Primo episodio The Nevers 1×01 streaming: I Toccati (Touched)
- Secondo episodio The Nevers 1×02 streaming: Rivelazione (Exposure)
- Terzo episodio The Nevers 1×03 streaming: Accensione (Ignition)
- Quarto episodio The Nevers 1×04 streaming: Undertaking
- Quinto episodio The Nevers 1×05 streaming: Hanged
- Sesto episodio The Nevers 1×06 streaming: True
- Settimo episodio The Nevers 1×07 streaming: IN AGGIORNAMENTO
Passando allo streaming, trattandosi di un prodotto HBO, è entrato ancora una volta in gioco Sky Atlantic, che da anni trasmette diverse serie delle rete via cavo americana, basti pensare solo a Game of Thrones, True Detective, Big Little Lies, per citarne alcuni.
Gli abbonati a Sky possono seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, verrebbe NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.