Nell’attesa di sapere come verrà riorganizzato il The Morning Show, alla luce degli eventi del season finale, scopriamo tutti i dettagli rilasciati fino ad ora sulla stagione 2: anticipazioni, cast, news sulla data di uscita e come vedere in streaming gli episodi.
Contenuti
The Morning Show 2 stagione data di uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando esce la seconda stagione di The Morning Show? Apple TV+ ha annunciato la data di uscita dei nuovi episodi con la diffusione del primo teaser trailer. Il debutto dei primi due episodi è previsto per il 17 settembre 2021. La produzione è partita lo scorso anno, ma sfortunatamente ha anche dovuto fermarsi causa Coronavirus, in via del tutto precauzionale. Cast e crew sono poi tornati sul set il 19 ottobre 2020.
Di cosa parla The Morning Show 2?
Apple TV+ ha ordinato sin da subito due stagioni della serie TV con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, fornendo una certa sicurezza agli spettatori che si sarebbero poi appassionati alle vicende narrate nei primi 10 episodi. Lo show esplora l’ambiente delle news del mattino, l’ego, le ambizioni e la fuorviante ricerca di potere, dietro quelle persone con cui l’America si sveglia ogni mattina. Ad oggi è troppo presto per avere anticipazioni sulla trama della stagione 2 di The Morning Show. Partiamo, dunque, da quanto accaduto nell’ultimo episodio del capitolo di esordio.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome finisce la prima stagione
Dalla prima stagione abbiamo appreso che il personaggio di Steve Carrell è stato licenziato dalla conduzione per alcune accuse di molestie sessuali. Alex (Jennifer Aniston) rimane da sola dietro la scrivania. Tuttavia, il responsabile della sezione notizie sembra interessato a dare nuova vita al programma, sostituendo anche la Levy. La candidata principale di Cory è la reporter Bradley Jackson (Reese Witherspoon).
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Con una mossa avventata, ma che le garantisce di non perdere il posto, Alex nomina pubblicamente la giornalista come sua co-conduttrice. Mitch Kessler, però, non è mai uscito totalmente di scena. Dopo il licenziamento decide di ottenere vendetta dai vertici del network, in particolare da Fred Mickland, il quale ha sempre saputo del comportamento del giornalista e l’ha sempre coperto, finché non ha avuto scelta, a causa della soffiata al Times, e ha dovuto sbarazzarsi di lui.
Chiede così aiuto a Bradley per organizzare un’intervista in cui Mitch possa esporre Fred. La prova del comportamento di quest’ultimo sarebbe Hannah, violentata da Kessler e poi promossa da Mickland per metterla a tacere. Bradley decide dunque di parlare con la donna per avere un quadro più chiaro della situazione. Hannah, però, esce molto scossa dall’incontro e finisce per togliersi la vita. Questo evento sconvolge tutti.
Bradley si sente in colpa e non intende più andare avanti col piano. Tocca a Chip riferire il tutto a Mitch e tra un pugno e l’altro gli rivela di essere stato lui a fare la soffiata al Times. In seguito lascia un messaggio ad Alex in cui confessa di aver informato il giornale per salvarle il posto. Nel frattempo in diretta a The Morning Show succede l’inaspettato: Alex e Bradley decidono di dire tutta la verità, esponendo Fred e condannando la cultura del silenzio.
Anticipazioni sulla trama di The Morning Show 2
Cosa aspettarsi dalla trama di The Morning Show 2 stagione? Dato il finale della prima, il programma e il network intero probabilmente subiranno una rivoluzione non da poco. Alex, in particolare, ha appena intrapreso la via della redenzione e ha ancora molta strada da fare. Inoltre, il suo rapporto con Bradley sarà ancora centrale.
C’è ancora molto da esplorare. Le due collaborano solo da qualche mese e, anche se hanno vissuto assieme un paio di esperienze piuttosto traumatiche, alla fine non si conoscono praticamente per nulla. Parlando con The Hollywood Reporter in occasione del season finale, la showrunner Kerry Ehrin aveva dichiarato:
Direi che la seconda stagione si concentra molto sul periodo di transizione. E allo stesso tempo procedono anche le stesse dinamiche [della prima]. Si stabiliscono nuove regole, ma poi si ricade. Questo è vero nella realtà, dove diventa: stiamo garantendo i diritti delle donne solo a parole? Perciò esaminerà principalmente il periodo di transizione, ma con gli stessi temi come cos’è reale? e il desiderio delle persone di avere il controllo delle proprie vite, che per molti si traduce con avere potere.
La Ehrin ha anche fatto sapere che in The Morning Show 2 stagione il personaggio di Cory, molto amato dai fan, avrà un ruolo ancora più rilevante. Per il momento, queste sono tutte le anticipazioni che abbiamo. Per riassumere l’atmosfera che caratterizzerà il nuovo capitolo della serie, la showrunner aveva usato, infine, le seguenti parole:
È come se un enorme edificio fosse crollato su tutti ed ora si trattasse di sfuggire alle macerie.
Cast, attori e personaggi
Passando al cast, sicuramente The Morning Show 2 stagione riaccoglierà le due protagoniste femminili, Jennifer Aniston, nei panni della conduttrice Alex Levy, e Reese Witherspoon, in quelli della reporter Bradley Jackson. Si può dire lo stesso di Steve Carrell e del suo Mitch Kessler.
Quest’ultimo, infatti, sebbene inizialmente avesse firmato un contratto solo per un anno, tornerà nei nuovi episodi. La showrunner aveva rivelato di voler rivedere in qualche modo Mitch, cosa che alla fine è riuscita ad ottenere. Per il resto, dovremmo poi trovare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Billy Crudup è Cory Ellison
- Néstor Carbonell è Yanko Flores
- Mark Duplass è Chip Black
- Bel Powley è Claire Conway
- Karen Pittman è Mia Jordan
- Desean Terry è Daniel Henderson
- Janina Gavankar è Alison Namazi
A non tornare sarà Gugu Mbatha-Raw, poiché Hannah Shoenfeld si è tolta la vita a fine prima stagione. Nel cast di The Morning Show 2 si aggiunge poi Julianna Margulies (The Good Wife), nei panni di Laura Peterson, una conduttrice di UBA News. Tra le new entry troviamo infine:
- Greta Lee (Russian Doll) è Stella Bak, ambiziosa responsabile di una società di media online rivolta ad un pubblico di Millenial e della cosiddetta Generazione Z;
- Ruairi O’Connor (The Spanish Princess) è Ty Fitzgerald, esperta star di YouTube dal grande carisma;
- Hasan Minhaj (Disaster Date) è Eric, nuova aggiunta al team del Morning Show.
La serie TV è liberamente ispirata al libro Top of the Morning, che ha fornito materiale aggiuntivo all’idea originale di Michael Ellenberg. Lo scrittore è il corrispondente della CNN Brian Stelter, che fa anche da consulente per The Morning Show. Kerry Ehrin, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston figurano come produttrici esecutive
The Morning Show 2 streaming ed episodi
La prima stagione si compone di 10 episodi. Tale cifra è stata mantenuta anche per la seconda. In prossimità del debutto, verranno rilasciati i titoli.
- Primo episodio The Morning Show 2×01 streaming: Il mio anno meno preferito
- Secondo episodio The Morning Show 2×02 streaming: È come l’influenza
- Terzo episodio The Morning Show 2×03 streaming: IN AGGIORNAMENTO
Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming The Morning Show 2, trattandosi di un contenuto originale di Apple TV+, la nuova stagione sarà messa a disposizione online direttamente dalla piattaforma, il cui lancio è avvenuto il 1 novembre 2019, proprio in concomitanza con il debutto dei primi 10 episodi della serie TV con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.
Trailer e video
Apple TV+ ha diffuso un primo teaser dell’attesa stagione 2 di The Morning Show, con il quale ha svelato anche la data di uscita. Potete vedere il video QUI. In un secondo momento è stata la volta del trailer esteso.