Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the mandalorian 3 stagione si fa anticipazioni

News e anticipazioni

The Mandalorian 3 stagione: uscita, cast, trama e streaming

Redazione | Marzo 1, 2023

Tutto su The Mandalorian 3 stagione

The Mandalorian 3 stagione si fa: news su uscita, cast, trama e streaming della serie di Star Wars con Baby Yoda, ovvero Grogu.

The Mandalorian 3 stagione uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di scoprire in dettaglio la 3 stagione di The Mandalorian vediamo quando esce. Jon Favreau ha confermato che la serie era già in pre-produzione a dicembre 2021. Le riprese sarebbero dovute iniziare nel 2021, dopo che si erano concluse quelle dello spin-off The Book of Boba Fett.

Da Collider è però arrivata la notizia che, nonostante siano terminate a giugno 2021 le riprese di The Book of Boba Fett, il primo ciak di The Mandalorian 3 non sarebbe avvenuto prima di alcuni mesi. Il motivo nasce dal fatto che Pedro Pascal, l’attore protagonista, sarà prima impegnato sul set dell’adattamento di The Last of Us, dove interpreta Joel. Infatti le riprese di Mandalorian sono iniziate solo a ottobre 2021.

La pagina Instagram di Star Wars ha poi annunciato a maggio che la stagione 3 di The Mandalorian non avrebbe debuttato prima della fine del 2022. Infatti il suo arrivo su Disney+ è previsto per il 2023.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Durante il Brazil Comic Con è stata annunciata l’effettiva data di uscita di The Mandalorian 3. Grogu e il Mandaloriano sono tornati il 1° marzo 2023.

The Mandalorian 3 stagione news

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ancor prima del debutto della seconda parte, è arrivata la conferma di The Mandalorian 3 stagione. Infatti, come riportato da Variety in esclusiva, la pre-produzione dello spin-off di Star Wars è già cominciata e Disney+ è al lavoro sulla terza stagione di The Mandalorian. La serie sarebbe quindi stata rinnovata, secondo quanto riporta la news.

Le fonti affermano che Jon Favreau è già al lavoro sulla sceneggiatura di questa terza parte da diverso tempo e che la sezione artistica della Lucasfilm, guidata da Doug Chiang, sia già al lavoro su dei concept per The Mandalorian 3 staigone.

“Abbiamo appena iniziato la pre-produzione e non vediamo l’ora di raccontare nuove avventure per il Mandaloriano nella stagione 3” ha rivelato una fonte.

In più, data la situazione legata alla pandemia, un’altra fonte ha spiegato che la produzione ha iniziato a lavorare su The Mandalorian 3 stagione già dal 20 aprile. Infatti questa parte del lavoro su una serie TV richiede diverso tempo, e questo spiega perché gli ingranaggi abbiano già iniziato a muoversi.

In ogni caso già quando la produzione della seconda stagione era giunta a conclusione, diverse notizie sono trapelate affermando il ritorno di The Mandalorian con una 3 stagione. A differenza di altre serie TV infatti, questo spin-off di Star Wars ha concluso i lavori sulla 2 stagione i primi giorni di marzo, poco prima dell’ordinanza del lockdown.

Giancarlo Esposito, attore che è l’antagonista della serie The Mandalorian, ha parlato durante un’intervista a People della terza e 4 stagione dello show. Nel pre-serata degli Emmy Awards, l’attore ha anticipato qualcosa sul futuro della serie, nominata a diversi premi.

“Viviamo in un universo enorme, e c’è molto da esplorare. Penso che questa serie metterà le basi per un qualcosa di dettagliato e ampio, che sarà approfondito nelle stagioni 3 e 4 di The Mandalorian. Da lì si inizieranno ad avere risposte”.

The Mandalorian 3 stagione trama

Con il season finale di The Mandalorian 2, uscito il 18 dicembre 2020 su Disney+, possiamo iniziare a tratteggiare la trama della prossima stagione, la 3. Non avendo per il momento anticipazioni, è possibile infatti solo basarsi sugli eventi della puntata 2×08, The Rescue.

In questo episodio Mando, Fennec, Bo Katan e Cara Dune riescono ad attaccare l’incrociatore imperiale di Moff Gideon, dove questo detiene Grogu. Una grande minaccia, i cavalieri oscuri, ovvero dei droidi assassini, risiede sulla nave, e i protagonisti riescono a liberarsene con uno stratagemma. Mando rimane solo e riesce a trovare Grogu, minacciato dalla spada oscura di Moff Gideon, con il quale poi si scontra. Il Mandaloriano ha meglio sull’imperiale, e libera Grogu, impossessandosi anche della spada.

Una volta arrivato in plancia, dove gli altri lo aspettano, Bo Katan nota la spada in mano a Mando, e rimane sconvolta. Questa infatti è un oggetto che appartiene a Mandalor, il pianeta da cui vengono sia lei che il protagonista. Chiunque abbia in suo possesso la spada è il legittimo erede al trono di Mandalor, infatti Bo Katan voleva proprio impossessarsi di questa, come un tempo. Mando gliela cederebbe volentieri, se non fosse che il possesso passa da persona a persona solo dopo una sconfitta in combattimento. Questa storia sicuramente proseguirà nella 3 stagione di The Mandalorian, dato che la discussione sulla spada viene interrotta. I cavalieri oscuri stanno tornando a bordo.

Ma miracolosamente, un’ala X della Repubblica appare nei radar e sale a bordo. Dalla nave scende un Jedi incappucciato, che subito Grogu percepisce. La sua spada laser è verde. Il Jedi distrugge tutti i cavalieri oscuri e si dirige alla plancia. Si tratta di Luke Skywalker, venuto a prelevare Grogu per iniziare il suo addestramento.

Dopo uno straziante addio con Mando, che si toglie l’elmo per mostrare il suo volto al piccolo, Luke, assieme a R2-D2, prende il piccolo e se ne va.

Ora, non è chiaro se nella prossima stagione Grogu si vedrà di rado o solo in un episodio, anche perché Luke Skywalker è stato realizzato con delle tecniche di CGI, ringiovanendo il volto di Mark Hamill. Non è possibile pensare che questo personaggio sarà più di tanto presente nella prossima stagione. Ma staremo a vedere, in attesa di nuove anticipazioni sulla 3 stagione di The Mandalorian.

In più, il season finale di The Mandalorian 2, dopo i titoli di coda, ha regalato ai fan un piccolo sguardo a un nuovo spin-off su Boba Fett e Fennec. Troverete maggiori dettagli nell’articolo dedicato.

Cast, attori e personaggi

Per sapere con certezza quali attori faranno parte del cast di The Mandalorian 3 stagione dovremo aspettare le prossime novità. Ci sono alcuni nomi che sicuramente faranno ritorno, ecco i nomi dell’attuale cast della serie e dei rispettivi personaggi.

  • Pedro Pascal è il Mandaloriano;
  • Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Dear White People) è Moff Gideon;
  • Carl Weathers è Greef Carga;
  • Rosario Dawson è Ahsoka Tano;
  • Temuera Morrison è Boba Fett;
  • Ming-Na Wen è Fennec Shand;
  • Katee Sackhoff è Bo-Katan;
  • Bill Burr è Migs Mayfeld.

Dal cast è stata rimossa Gina Carano, e quindi il personaggio di Cara Dune non sarà più presente in The Mandalorian.

The Hollywood Reporter ha annunciato che Christopher Lloyd si è unito al cast di The Mandalorian 3. Per ora Disney e Lucasfilm non hanno svelato dettagli sul suo ruolo o su quanto sarà presente. Tuttavia i fan di Ritorno al futuro sono entusiasti all’idea di vedere l’amatissimo Doc nell’universo di Star Wars.

Quanti episodi ha The Mandalorian 3

La prima e la seconda stagione di The Mandalorian si sono articolate in 8 episodi totali. Quindi quanti episodi avrà The Mandalorian 3 stagione? Disney+ ha scelto di mantenere lo stesso numero. La durata degli episodi potrebbe nuovamente aggirarsi tra i 31-52 minuti. Ecco i primi titoli:

  • Primo episodio The Mandalorian 3×01 streaming: Capitolo 17
  • Secondo episodio The Mandalorian 3×01 streaming: IN AGGIORNAMENTO

The Mandalorian 3 stagione streaming

In un primo momento Disney+ metteva a disposizione anche una settimana di prova gratuita. Successivamente, però, questa opportunità è stata definitamente tolta. Di conseguenza l’unico modo per vedere The Mandalorian 3 stagione in streaming è pagare una quota fissa al servizio. Ora che è arrivato StarDisney+ propone due tipi di abbonamento, mensile a 8,99€ oppure annuale a 89,99€. Entrambi, a differenza di Netflix, offrono gli stessi vantaggi, medesima risoluzione video e medesimo tetto massimo di account.

Trailer video

Durante il D23 Expo è stato pubblicato il primo teaser trailer, a cui è poi seguito il trailer esteso. Trovate i video QUI.