The Last of Us è la nuova serie TV di HBO, basata sull’omonimo videogioco: trama, cast, quando esce e streaming degli episodi.
Contenuti
The Last of Us serie TV uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per prima cosa, soffermiamoci su quando esce la serie TV The Last of Us. HBO ha confermato la data di uscita.
A novembre 2022, è stata annunciata la data d’uscita statunitense, fissata al 15 gennaio 2023. Invece Sky Italia ha svelato che la serie debutterà da noi il 16 gennaio.
Le riprese della serie TV sono partite nel mese di luglio 2021 a Calgary, in Canada. Per la precisione si terranno dal 5 luglio 2021 fino all’8 giugno 2022.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSerie TV The Last of Us trama
Il 5 marzo 2020 HBO ha annunciato che Craig Mazin e Neil Druckmann, creatori e produttori di Chernobyl, grande successo dello scorso anno, avrebbero nuovamente collaborato su un altro progetto: l’adattamento del videogioco The Last of Us. Questa volta si tratta di una serie TV. Il film che era in programma e a cui era legato Sam Raimi dovrebbe essere stato ormai scartato. Mazin ha dichiarato nel suo podcast che il formato televisivo è decisamente più adatto per il titolo in questione:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Secondo me non puoi realizzare un film da The Last of Us, deve essere uno show. Ha bisogno di lunghezza. Riguarda lo sviluppo di una relazione nel corso di un lungo viaggio, perciò deve essere una serie TV – ecco come la vedo. Fortunatamente, Neil è stato d’accordo e la HBO ne è stata contenta. Dunque, eccoci qui.
La trama della serie TV The Last of Us riprende quella del videogioco, sviluppato dalla Naughty Dog esclusivamente per PlayStation. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto ormai temprato dalle sfide affrontate, viene assunto per liberare Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena. Quello che si presenta come un lavoro semplice, presto si trasforma in un brutale e straziante viaggio, in cui i due si trovano a dipendere l’uno dall’altra per poter sopravvivere.
A settembre 2021 HBO ha condiviso la prima foto ufficiale di The Last of Us. Nello scatto vediamo i due protagonisti, Pedro Pascal e Bella Ramsey, nei panni di Joel ed Ellie. I due indossano abiti identici a quelli dei videogiochi, e si trovano in un campo osservando una collina, su cui sorge aereo distrutto. L’immagine è stata rilasciata in occasione del The Last of Us Day, celebrazione annuale del franchise di Neil Druckmann.
Successivamente, durante l’evento Summer Game Fest, in occasione di un panel al quale ha partecipato Neil Druckmann, è uscita la prima foto in cui vediamo Pedro Pascal e Bella Ramsey in volto. Dietro ai loro Joel ed Ellie troneggia anche uno zombie clicker.
Cast, attori e personaggi
HBO ha annunciato gli attori del cast della serie TV The Last of Us. A interpretare Joel sarà Pedro Pascal, attore di The Mandalorian e Game of Thrones. Invece il ruolo di Ellie è stato assegnato a Bella Ramsey, attrice apparsa in His Dark Materials e Game of Thrones. Di seguito vi riportiamo i personaggi del gioco e chi li interpreterà nella serie TV, oltre ai protagonisti:
- Storm Reid (Euphoria) sarà Riley, la migliore amica di Ellie apparsa nel DLC Left Behind;
- Anna Torv (Fringe e Mindhunter) sarà Tess, la contrabbandiera indurita, socia ed amica di Joel;
- Merle Dandrige sarà Marlene, la leader delle Luci, una milizia che tenta di strappare all’esercito il controllo sulle zone di quarantena;
- Gabriel Luna sarà Tommy, il fratello minore di Joel ed un ex soldato;
- Jeffrey Pierce sarà Perry, un ribelle in una zona di quarantena e personaggio originale nello show;
- Nico Parker sarà Sarah, la figlia di Joel;
- Murray Bartlett sarà Frank, un sopravvissuto che vive in una città isolata con Bill;
- Nick Offerman sarà Bill, un sopravvissuto che vive con Frank.
Tra i personaggi sappiamo sarà presente anche Maria, la moglie di Tommy, ma non sappiamo chi la interpreterà.
Troy Baker e Ashley Johnson, voci dei protagonisti nel videogame originale, avranno un ruolo nella serie, che ovviamente non sarà quello avuto nel gioco di Naughty Dog. Ashley Johnson, che ha prestato anche il suo volto a Ellie nel gioco, sarà la madre di Ellie nella serie. Troy Baker, che nei giochi interpreta Joel, è invece uno degli uomini di David.
IGN ha annunciato che Henry sarà interpretato da Lamar Johnson, mentre il fratello minore Sam, sarà interpretato da Keivonn Woodard. Si tratta di due sopravvissuti che Ellie e Joel incontrano durante il loro viaggio. Nel cast troveremo anche Graham Greene ed Elaine Miles che saranno Marlon e Florence, due nuovi personaggi originali della serie.
Al cast si aggiunge anche Melanie Lynskey (Yellowjackets), che sarà Kathleen, la spietata leader di un movimento rivoluzionario con base a Kansas City.
La serie TV è una co-produzione PlayStation Productions e Sony Pictures Television, con Craig Mazin, Neil Druckmann, Carolyn Strauss (Game of Thrones, Chernobyl) e il presidente della Naughty Dog Evan Wells come produttori esecutivi.
Neil Druckmann, ha anche diretto un episodio della serie, e a novembre 2021, con un tweet ha annunciato il suo ritorno a casa dopo questa esperienza. Non sappiamo ancora quale episodio abbia diretto “Ahimè… il mio tempo in Canada è giunto alla fine. Alla miglior troupe televisiva del mondo va il mio ringraziamento per il vostro incredibile lavoro, la vostra passione, e per avermi fatto sentire così ben accolto! Mi mancherete terribilmente!”
The Last of Us quanti episodi
Finalmente sappiamo di quanti episodi si comporrà la prima stagione dello show. Le produzioni in onda su HBO solitamente si aggirano intorno agli 8/10 episodi, e così sarà anche per The Last of Us. Craig Mazin ha infatti svelato che saranno realizzate per la prima stagione del progetto nove puntate, dirette da cinque registi.
The Last of Us serie TV streaming
Finalmente abbiamo informazioni per quanto riguarda la visione in streaming della serie TV The Last of Us. Come spesso accade per i programmi HBO, anche in questo caso sarà Sky a occuparsi della sua distribuzione in Italia. Dovesse essere davvero così, gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che, invece, non possiedono una sottoscrizione viene viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.
Trailer video
HBO ha pubblicato un primo teaser trailer della serie TV tratta dal videogioco. Trovate QUI il video. Invece QUI c’è il trailer.