Cosa sappiamo di The Last of Us 2 stagione? La serie HBO continuerà? Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
News sul rinnovo
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Avete visto le nove puntate di The Last of Us e siete curiosi di sapere se ci sarà una stagione 2? Sarete lieti di sapere che dopo neanche tre settimane dal debutto, HBO ha preso una decisione sul futuro della serie TV.
Il canale via cavo ha, infatti, annunciato che seguiranno dei nuovi episodi! Visti i record che sta infrangendo lo show, vi erano pochi dubbi.
The Last of Us è diventata la seconda più grande premiere su HBO da Boardwalk Empire nel 2010, subito dopo House of the Dragon. Il secondo episodio ha registrato un positivo aumento del +22% di ascolti rispetto alla première.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramThe Last of Us 2 stagione uscita
Per quanto riguarda quando esce Last of Us 2 stagione, siamo ancora in alto mare. Non siamo ancora in grado di darvi dati certi riguardo l’uscita, che possiamo solo confermare avverrà nel corso del 2025. La stessa HBO ha confermato che non debutterà prima di due anni dall’uscita della prima stagione, sottolineando l’uscita nel 2025.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Successivamente è stato rivelato che la stagione 2 arriverà nella primavera del 2025.
The Last of Us 2 stagione trama
La trama di The last of Us 2 stagione è già delineata, visto che questa seguirà quella del secondo videogioco. In un’intervista, i due co-creatori, Neil Druckmann e Craig Mazin, hanno dichiarato di avere le idee chiare su cosa raccontare. Infatti il loro scopo è rimanere fedeli alla storia raccontata nei giochi, senza allontanarsi dalla fonte originaria.
Senza fare spoiler sulla trama del videogioco e quindi sulla stagione 2 di The Last of Us, vi possiamo dire che la storia proseguirà da dove si concluderà la prima stagione.
La seconda parte vede l’entrata in gioco di nuovi personaggi fondamentali allo sviluppo della trama. Vedremo quindi cosa accade a Joel ed Ellie dopo il loro viaggio lungo gli USA della prima stagione, e che ripercussioni hanno le loro scelte passate sul loro futuro.
Considerando la durata del secondo gioco, non escludiamo inoltre che questo sarà adattato in due stagioni, portando quindi la storia di The Last of Us Parte II, a dividersi tra la stagione 2 e la 3.
Cast, attori e personaggi
Chi tornerà nel cast di The Last of Us 2 stagione? Ecco i nomi degli attori dalla prima stagione che rivedremo nei nuovi episodi:
- Pedro Pascal (The Mandalorian, Game of Thrones, Narcos) è Joel;
- Bella Ramsey (Game of Thrones, Queste Oscure Materie) è Ellie;
- Gabriel Luna è Tommy, il fratello minore di Joel ed un ex soldato;
- Rutina Wesley è Maria, moglie di Tommy e leader della comunità di Jackson;
Non faranno invece ritorno i seguenti attori e personaggi:
- Anna Torv (Fringe e Mindhunter) è Tess;
- Storm Reid (Euphoria) è Riley, la migliore amica di Ellie apparsa nel DLC Left Behind;
- Merle Dandrige è Marlene, la leader delle Luci;
- Nico Parker è Sarah, la figlia di Joel;
- Murray Bartlett è Frank;
- Nick Offerman è Bill;
- Lamar Johnson è Henry;
- Keivonn Woodard è Sam.
Sicuramente poi ci saranno delle new entry, considerando che la parte 2 del videogioco introduce diversi nuovi personaggi. Tra questi Dina, Abby, Jesse, Lev, Yara, Owen, Mel, Nora, Manny e Isaac. Alcuni di loro saranno fondamentali per lo sviluppo della trama del secondo capitolo.
A gennaio 2024, Neil Druckmann e Craig Mazin hanno annunciato che sarà Kaitlyn Dever a interpretare Abby in The Last of Us 2. Sull’onda di questo annuncio, è stato anche svelato che Young Mazino, dalla serie Lo scontro, interpreterà invece Jesse. Dopo questi due nomi è stato svelato che Isabela Merced, nota per Dora e la città perduta e Madame Web, sarà invece Dina.
Nel cast ci sarà anche Catherine O’Hara, in un ruolo sconosciuto, anche se i fan sono certi che interpreterà la leader dei Serafiti, che nel videogioco appare solo disegnata.
Invece, per quanto riguarda la crew di Salt Lake City, è stato annunciato che Danny Ramirez interpreterà Manny, Tati Gabrielle sarà invece Nora, Ariela Barer sarà Mel e Spencer Lord interpreterà Owen.
A vestire i panni di Isaac, leader del WLF, sarà invece Jeffrey Wright (Hunger Games, Westworld), che già aveva prestato la voce al personaggio nei videogiochi.
Streaming The Last of Us
Per quanto riguarda la visione in streaming della serie TV The Last of Us. Come spesso accade per i programmi HBO, anche in questo caso è Sky a occuparsi della sua distribuzione in Italia.
Gli abbonati infatti a Sky potranno seguire gli episodi della stagione 2 grazie a SkyGo e Sky On Demand.
In aiuto di coloro che, invece, non possiedono una sottoscrizione viene viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.
Trailer e video
Un primo sguardo a The Last of Us 2 arriva direttamente dal teaser trailer ufficiale.