Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the idol serie tv uscita

News e anticipazioni | Serie tv

The Idol serie TV: uscita, trama, cast e streaming

Redazione | Giugno 5, 2023

Tutto sulla serie TV The Idol

HBO ha lanciato la nuova serie TV The Idol, dal creatore di Euphoria: uscita in Italia su Sky, trama, cast e streaming degli episodi.

The Idol uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Una nuova serie TV si è affacciata sul palinsesto di HBO. Infatti ha debuttato The Idol, dai produttori di Euphoria. Prima di parlare in dettaglio di questo nuovo drama, sappiamo già quando esce?

Finalmente siamo a conoscenza di una data di uscita precisa, infatti il primo episodio della serie è andato in onda su HBO il 4 giugno e in contemporanea anche su Sky Atlantic e NOW in Italia, dove però per via del fuso era già il 5 giugno 2023.

The Idol trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dalle menti del creatore di Euphoria Sam Levinson e di Abel (The Weeknd) Tesfaye arriva quindi la serie TV The Idol. Di cosa parla nel dettaglio? La trama ci rivela che è ambientata nel mondo dell’industria musicale, ed è incentrata su un guru dell’auto-aiuto e di un culto moderno, che sviluppa una relazione complicata con un idolo pop emergente. La star in ascesa dovrà affrontare una realtà dai risvolti misteriosi.

Le anticipazioni più importanti arrivano però dalla sinossi ufficiale:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn è decisa a rivendicare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros, impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?

Cast, attori e personaggi

The Idol vanta un cast davvero ampio e ricco di artisti conosciuti in particolar modo nel mondo della musica. Al centro della storia troviamo Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp, che interpreta Jocelyn.

Con lei nei panni di Tedros troviamo invece la star nota come The Weeknd, il cui nome all’anagrafe è Abel Tesfaye. Tra i cantanti presenti in questa serie figurano anche Troye Sivan e Jennie Kim delle Blackpink, al suo debutto nel mondo della recitazione.

Inoltre inizialmente nel cast figurava anche il nome di Debby Ryan, nota come attrice del mondo Disney Channel e per la serie Insatiable, ma il suo ruolo è passato a Suzanna Son.

Ma ecco tutti gli attori e i rispettivi personaggi nella serie TV The Idol.

  • Lily-Rose Depp: Jocelyn
  • Abel Tesfaye: Tedros
  • Troye Sivan: Caleb
  • Suzanna Son: Chloe
  • Jennie Kim: Angel
  • Moses Sumney: Izaak
  • Jane Adams
  • Dan Levy
  • Eli Roth
  • Rachel Sennott
  • Hari Nef

Nella serie farà anche un cameo Alexa Demie, che in Euphoria interpreta Maddie.

La serie è creata da Abel Tesfaye, Reza Fahim e Sam Levinson e diretta da quest’ultimo, creatore e autore di Euphoria.

Streaming The Idol

Per quanto riguarda la possibilità di vedere The Idol in streaming, sarà Sky Atlantic ad occuparsi dello show, come è già successo con svariati prodotti in onda su HBO, da Westworld, ad Euphoria, al più recente Perry Mason, fino a The White Lotus.

Gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi grazie a SkyGo. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Trailer e video

HBO ha dapprima pubblicato diversi teaser video, seguiti dal trailer completo.