Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Idol 2 stagione news streaming

News e anticipazioni | Serie tv

The Idol 2 stagione si fa? Tutte le news

Redazione | Agosto 29, 2023

scheda the idol

Ci sarà una stagione 2 per The Idol?

The Idol potrebbe tornare con la stagione 2? Ecco cosa è emerso sino ad oggi sul futuro della serie TV di HBO.

The Idol 2 stagione si fa? News e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

AGGIORNAMENTO 29 AGOSTO 2023: Come si sospettava da tempo, HBO ha annunciato di aver cancellato la serie The Idol, creata da Sam Levinson e Abel Tesfaye, dopo la sua prima stagione. Non ci sarà quindi nessuna stagione 2.

The Idol è stato uno degli show originali più provocatori di HBO e siamo felici della forte risposta del pubblico. Dopo accurate considerazioni e aver valutato la situazione attentamente, HBO, così come i creatori e i produttori, ha deciso di non proseguire con una seconda stagione. Siamo grati nei confronti dei creatori, del cast e della troupe per il loro incredibile lavoro

**

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il 4 giugno 2023 su HBO, e in contemporanea su Sky Atlantic, ha debutto la controversa serie TV The Idol. Nonostante abbia sollevato diverse polemiche ancor prima di andare in onda, gli ascolti della premiere hanno stupito.

Il primo episodio, infatti, ha battuto i numeri registrati da altri amati show al loro esordio, come Euphoria e The White Lotus. Anche nelle settimane successive il pubblico si è mantenuto più o meno stabile. Le probabilità di rinnovo sarebbero buone.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Verso metà giugno, però, ha cominciato a circolare la notizia secondo cui The Idol non sarebbe tornato con la stagione 2. A parlarne è stato Page Six.

In seguito alla reazione negativa e alla derisione da parte dei social nei confronti delle scene di sesso, lo show di The Weeknd si sarebbe fermato a sei episodi. Una fonte vicina al cantante avrebbe rivelato che il drama non era mai stato pensato come una serie a lunga durata.

Subito dopo la diffusione di tale rumor, HBO è intervenuta per chiarire la situazione. Con un tweet, la rete ha dichiarato:

Sta circolando una notizia erronea secondo cui sarebbe stata presa una decisione riguardo alla seconda stagione di The Idol. Non è vero, e non vediamo l’ora di condividere con voi il prossimo episodio domenica sera.

L’attrice Da’Vine Joy Randolph ha dichiarato a Variety che l’intenzione sarebbe quella di realizzare una seconda stagione:

Credo che sia intenzione di tutti quella di avere una seconda stagione. Non è mai stata concepita come una miniserie. HBO si è dimostrata molto contenta.

Prima che andasse in onda il finale, l’interprete di Destiny, la manager della protagonista, aveva infatti rivelato che il quinto episodio avrebbe aperto la strada per un nuovo capitolo:

Ci sarà un rovesciamento della situazione, e penso che ci sarà una preparazione molto emozionante per la seconda stagione… Sarà molto interessante vedere come le persone risponderanno a questo ultimo episodio e come le cose si svilupperanno. Mostrerà qualcosa di diverso che non vediamo da un po’ di tempo.

*ATTENZIONE SPOILER*

Effettivamente nel finale scopriamo che in realtà Jocelyn ha avuto il controllo per tutto il tempo, anche quando faceva credere di essere manipolata da Tedros.

Come spiegato bene da Lily-Rose Depp a Deadline, Jocelyn è una persona molto calcolatrice e strategica. Sa esattamente ciò che vuole e non si fermerà davanti a nulla per ottenerlo. Tedros era la sua musa e ha ottenuto ciò di cui aveva bisogno da lui.

The Idol segue le vicende di una giovane stella del pop che, in seguito all’esaurimento nervoso dovuto alla morte della madre, intreccia una relazione con Tedros. L’uomo è un losco e malfamato proprietario di club di Los Angels e leader di una setta segreta.

Quando esce The Idol 2 stagione

Come avrete letto, non possiamo rispondere alla domanda quando esce la stagione 2 di The Idol, dal momento che HBO ha cancellato la serie.

Non ci sarà quindi alcuna data di uscita per i nuovi episodi.

Cast, attori e personaggi

Nonostante il futuro di The Idol, nella stagione 2 avremmo sicuramente rivisto cast della prima.

Stiamo quindi parlando di Abel Makkonen Tesfaye aka The Weeknd nei panni di Tedros e di Lily-Rose Depp in quelli di Jocelyn. Al loro fianco potremmo poi rivedere anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Suzanna Son è Chloe
  • Troye Sivan è Xander
  • Jane Adams è Nikki Katz
  • Jennie Ruby Jane è Dyanne
  • Rachel Sennott è Leia
  • Hari Nef è Talia
  • Moses Sumney è Izaak
  • Da’Vine Joy Randolph è Destiny
  • Dan Levy è Benjamin
  • Eli Roth è Andrew Finkelstein
  • Ramsey è herself
  • Hank Azaria è Chaim
  • Melanie Liburd è Jenna

La serie TV è una produzione The Reasonable Bunch, Manic Phase, Tiny Goat, People Pleaser, Bron, A24 e HBO Entertainment, con Sam Levinson, Abel Tesfaye, Reza Fahim, Kevin Turen, Ashley Levinson, Sara E. White, Joe Epstein e Aaron Gilbert tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

HBO ha ordinato 6 episodi per la prima stagione, diventati poi 5, ma non sappiamo se la rete aveva la stessa idea per la stagione 2 di The Idol, che però non si farà.

Quello che possiamo già dirvi è che la durata di ciascun episodio della prima stagione si aggira intorno ai 60 minuti.

The Idol 2 streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la stagione 2 di The Idol in streaming, sarebbe stato ancora una volta Sky Atlantic ad occuparsi dello show, come è già successo con il capitolo precedente e svariati altri prodotti di HBO, da Euphoria, al più recente House of the Dragon, per citarne alcuni. Tuttavia non ci saranno nuovi episodi da poter guardare online.

Gli abbonati a Sky possono recuperare gli episodi della prima stagione grazie a SkyGo. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.