ABC ha rinnovato The Good Doctor per una stagione 4: ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli episodi in onda su Rai 2, compreso un breve recap di come si è concluso il capitolo precedente: anticipazioni sulla trama, il cast, la data di uscita e dove vedere la serie in streaming.
Contenuti
The Good Doctor 4 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Lo scorso anno, una volta giunti ad oltre metà della terza stagione, iniziava a farsi sentire l’esigenza di sapere se The Good Doctor avrebbe avuto una stagione 4. Come potevamo immaginare, ABC ha poi scelto di rinnovare la serie medical con Freddie Highmore. L’annuncio è stato dato dalla rete a metà febbraio 2020, quando la presidente Karey Burke ha dichiarato:
The Good Doctor è stato una pietra miliare dei lunedì sera ed è una di quelle serie speciali e sincere che affrontano coraggiosamente il tema dell’inclusione. La premurosa narrazione di David Shore, unita ad un cast incredibile, guidato dalla performance ricca di sfumature di Freddie Highmore nei panni del dottor Shaun Murphy, è ciò che ha fatto di questa serie un successo dirompente nelle passate tre stagioni e sono entusiasta di vedere dove ci porterà in futuro.
Eravamo quasi certi che ABC non avrebbe aspettato maggio per rivelare il futuro di una delle sue serie TV più amate degli ultimi anni e così è stato. I medici del St Bonaventura sono tornati ad intrattenerci con nuovi e coinvolgenti casi, mentre si sono fatti conoscere sempre di più al pubblico. Prima di anticipare cosa accade nella stagione 4 di The Good Doctor, vediamo insieme come si è conclusa la precedente.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome finisce la terza stagione
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Prima di poter parlare della trama di The Good Doctor 4 stagione, occorre riprendere il finale del capitolo precedente. La season 3 ha avuto un ultimo episodio diviso in due parti, durante il quale l’intero staff dell’ospedale è stato impegnato a salvare le vittime del crollo di un edificio, a causa di una scossa di terremoto. La struttura stava ospitando un evento al quale erano presenti anche Melendez, Glassman e Lea.
Ciascuno subisce un destino diverso: Neil inizialmente sembra stare bene dopo l’incidente, ma ben presto gli viene diagnosticata un’emorragia interna. Glassman esce totalmente illeso dal crollo e anche Lea, sebbene la ragazza sia rimasta sotto le macerie per un po’ di tempo. Non appena Shaun scopre che l’amica si trovava nell’edificio, parte alla sua ricerca.
Nel mentre, si imbatte in una donna, la cui gamba è rimasta impalata da un tondino di ferro. I soccorsi non possono raggiungerli e lo spazio si sta pian piano riempiendo d’acqua. Murphy deve dunque trovare il modo di liberare Vera, questo il suo nome. Nel frattempo tramite la radio viene a sapere che Lea sta bene. È proprio l’amica che tiene la comunicazione tra Shaun e i vigili del fuoco.
Alla fine, il dottore è costretto ad amputare la gamba alla donna e finalmente vengono estratti vivi. A quel punto, Lea lo bacia e gli dichiara il proprio amore. Dopo questa nota positiva, arriviamo a quella negativa. Melendez viene ricoverato. Claire e Audrey lo operano ma si rendono conto che non c’è molto da fare: Neil non può sopravvivere. Prima di esalare l’ultimo respiro, la Browne gli rivela di amarlo e l’uomo ricambia.
The Good Doctor 4 stagione data di uscita
A giugno 2020, ABC ha rivelato il proprio palinsesto autunnale, grazie al quale abbiamo appreso che la data di uscita di The Good Doctor 4 sarebbe caduta ancora una volta in autunno. La serata designata è rimasta il lunedì e a metà settembre la rete ha annunciato il giorno del debutto: il 2 novembre 2020. Il season finale, invece, è andato in onda il 7 giugno 2021.
Le riprese avrebbero dovuto cominciare a fine agosto scorso a Vancouver. Cast e crew si erano già recati in Canada in luglio e avevano affrontato le due settimane di quarantena obbligatorie. La pre-produzione era iniziata ma poi, a fine mese, è subentrato un nuovo stop dovuto ad alcuni problemi con i test per il coronavirus a cui gli attori e la troupe di The Good Doctor avrebbero dovuto sottoporsi. Lo stesso era accaduto con Riverdale. La situazione si è poi riassestata.
Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, dello show con Freddie Highmore si occupa Rai 2. Ma quando esce The Good Doctor 4 stagione? Il debutto è avvenuto l’8 gennaio 2021. Dopo i primi dieci episodi, il medical è entrato in pausa. La 4×11 è tornata sul canale precisamente il 14 ottobre 2021, seguita subito il giorno dopo dalla 4×12. I restanti appuntamenti cadono di venerdì sera. Per il 10 dicembre 2021 è prevista la messa in onda del season finale.
Anticipazioni sulla trama di The Good Doctor 4 stagione
Prima del debutto, le uniche anticipazioni sulla trama di The Good Doctor 4 stagione di cui disponevamo riguardavano Shaun. Il protagonista è impegnato con Lea. David Shore, creatore e produttore, aveva rivelato a TVLine che il loro legame sarebbe stato trattato in maniera diversa rispetto a quello tra il protagonista e Carly:
Non riguarderà il primo bacio o queste cose cose qui. Credo che sarà meno incentrato sull’inizio di una relazione, quanto più sulla loro storia d’amore.
I due si sono trovati, infatti, ad affrontare questioni molto delicate. Inoltre, la stagione è partita affrontando il tema coronavirus. Sono stati solo i primi due episodi a trattare la questione, mentre il terzo è stato introdotto da Freddie Highmore, il quale ha spiegato che da quell’episodio in poi la storia avrebbe mostrato il futuro che speriamo tutti di riuscire a vivere presto. Per quanto riguarda gli altri personaggi, abbiamo assistito al futuro di Morgan, che ha definitivamente mandato all’aria le proprie possibilità di continuare ad operare, passando alla medicina interna.
Inoltre, una delle ultime scene della 3×20 ha mostrato l’inizio di un possibile nuovo legame mentore-allievo tra Audrey e Claire, che è proseguito con il nuovo capitolo. Le ultime ore della season 3 sono state parecchio impegnative anche per Park, il quale sembrava aver deciso di tornare in Arizona per stare più vicino alla famiglia. La sua presenza in The Good Doctor 4 stagione è stata poi confermata.
Cast, attori e personaggi
The Good Doctor stagione 4 non ha ritrovato il cast della precedente al completo. Nel corso della 3×20, infatti, Neil Melendez ha perso la vita, di conseguenza Nicholas Gonzalez non è più tra i protagonisti. L’attore ha preso parte solo ai primi due episodi, in qualche scena legata a Claire che, a causa dello stress, inizia a vederlo al proprio fianco.
Anche Jasika Nicole e la sua Carly Lever hanno concluso il proprio percorso nella serie TV. Non vi era alcun dubbio, invece, sulla partecipazione di Freddie Highmore, interprete del protagonista Shaun Murphy. Il resto del cast che stiamo rivedendo in The Good Doctor 4 stagione è composto dai seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Antonia Thomas è la dottoressa Claire Browne
- Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
- Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
- Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
- Paige Spara è Lea Dilallo
- Hill Harper è il dottor Marcus Andrews
- Sheila Kelley è Debbie Wexler
Anche Will Yun Lee ha riportato in scena il dottor Alex Park, nonostante il season finale della 3. La quarta stagione di The Good Doctor, inoltre, ha visto aggiungersi al cast nuovi attori e personaggi.
Parliamo di Noah Galvin (Dear Evan Hansen), Summer Brown, Bria Samoné Henderson (Mrs. America) e Brian Marc (The Kill Team), che interpretano i nuovi specializzando del St. Bonaventure Hospital: Asher Wolke, Olivia Jackson, Jordan Allen e Enrique Guerin. In ultimo è stato annunciato un ritorno temporaneo. Parliamo di Beau Garrett, interprete di Jessica Preston.
Numero e durata degli episodi
Per le prime tre stagioni della serie TV medical, ABC ha ordinato un totale di 18/20 episodi della durata abituale di 40 minuti l’uno. Anche The Good Doctor 4 stagione ha ottenuto lo stesso numero di episodi, precisamente 20. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio The Good Doctor 4×01 streaming: In prima linea 1ª parte (Frontline Part 1)
- Secondo episodio The Good Doctor 4×02 streaming: In prima linea 2ª parte (Frontline Part 2)
- Terzo episodio The Good Doctor 4×03 streaming: I nuovi specializzandi (Newbies)
- Quarto episodio The Good Doctor 4×04 streaming: Mai più come prima (Not the Same)
- Quinto episodio The Good Doctor 4×05 streaming: Sensi di colpa (Fault)
- Sesto episodio The Good Doctor 4×06 streaming: Lim
- Settimo episodio The Good Doctor 4×07 streaming: Il principio di indeterminazione (The Uncertainty Principle)
- Ottavo episodio The Good Doctor 4×08 streaming: Genitorialità (Parenting)
- Nono episodio The Good Doctor 4×09 streaming: Un’insalata sbagliata (Irresponsible Salad Bar Practices)
- Decimo episodio The Good Doctor 4×10 streaming: Decriptare (Decrypt)
- Undicesimo episodio The Good Doctor 4×11 streaming: Un briciolo di follia (We’re All Crazy Sometimes)
- Dodicesimo episodio The Good Doctor 4×12 streaming: Piccoli occhi azzurri (Teeny Blue Eyes)
- Tredicesimo episodio The Good Doctor 4×13 streaming: Non si piange sul latte versato (Spilled Milk)
- Quattordicesimo episodio The Good Doctor 4×14 streaming: Maschio o femmina? (Gender Reveal)
- Quindicesimo episodio The Good Doctor 4×15 streaming: Attese (Waiting)
- Sedicesimo episodio The Good Doctor 4×16 streaming: Dottor Ted (Dr Ted)
- Diciassettesimo episodio The Good Doctor 4×17 streaming: Affrontare il dolore (Letting Go)
- Diciottesimo episodio The Good Doctor 4×18 streaming: Perdonare o dimenticare (Forgive or Forget)
- Diciannovesimo episodio The Good Doctor 4×19 streaming: Missione Guatemala, Parte 1 (Venga – Part 1)
- Ventesimo episodio The Good Doctor 4×20 streaming: Missione Guatemala, Parte 2 (Vamos – Part 2) – 10 DICEMBRE SU RAI 2
The Good Doctor 4 streaming
Passando alla possibilità di vedere gli episodi in streaming, siamo piuttosto fortunati per quando riguarda lo show con Freddie Highmore. È Rai 2 a detenere i diritti di messa in onda della serie TV. Il secondo canale ha già trasmesso le prime tre stagioni ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico italiano.
Rai 2 si occupa anche della messa in onda di The Good Doctor 4 stagione, che poi possiamo vedere in streaming sul sito RaiPlay per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV.
The Good Doctor è una tra le serie più facili a cui accedere, infatti le prime quattro stagioni sono disponibili anche su Prime Video e Netflix (la quarta dal 1° gennaio 2022), mentre su TIMVision troviamo le prime tre.
Trailer e video
Due settimane circa prima del debutto, ABC ha diffuso il trailer di The Good Doctor 4 stagione, in cui troviamo Shaun alle prese con una situazione per nulla semplice. Potete vederlo QUI.
Tra le serie TV rinnovate per nuovi episodi, troviamo anche The Good Doctor. I medici del San Jose St. Bonaventure Hospital sono tornati ad intrattenerci nel corso della stagione televisiva 2021/2022, con nuovi casi da seguire.