Tra le serie TV rinnovate dal network ABC in occasione del press tour della Television Critics Association dell’inverno 2019, oltre a A Million Little Things, possiamo contare anche The Good Doctor. La serie TV di genere medical con Freddie Highmore è tornata in autunno con nuovi episodi. Scopriamo di cosa parla The Good Doctor 3 stagione, partendo dal finale della seconda.
Contenuti
Come finisce The Good Doctor 2? Il finale della S2E18
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In seguito alla crisi nell’ufficio del dottor Han, Shaun viene licenziato. Con l’aiuto di Glassman riesce ad ottenere un colloquio in un altro ospedale della città, al quale, però, non si presenta. Si reca, invece, in un bar, dove incontra Zack, un ragazzo che finisce per aggredirlo, ma nel farlo perde l’equilibrio, cade e batte la testa. Shaun lo accompagna al St Bonaventura, dove Claire e gli altri medici si occupano di lui. Dal pestaggio, Murphy ha accusato delle brutte ferite al costato, che lo portano a tossire sangue.
Pur non lavorando più all’ospedale, chiede alla ex collega in patologia, Carly, di analizzare un campione di sangue, senza rivelargli di chi sia. Nel frattempo va a far visita a Zack, col quale cerca di avere un confronto. In quell’occasione, Shaun ha un’illuminazione delle sue e realizza che i colleghi stanno curando il ragazzo per il problema sbagliato. È sul punto di rivelare al paziente la sua condizione, quando sviene per le percosse subite al bar. L’unica parola che riesce a proferire è trampolino. Murphy viene subito curato e Zack informa Claire di quanto appreso da Shaun.
Con l’aiuto della dottoressa Kim e di Melendez, cerca di risalire alla diagnosi del collega, ma senza successo. Solo attraverso una sorta di immedesimazione completa in Murphy, Claire trova la risposta. Nel frattempo Shaun si sveglia. Ora il consiglio deve decidere se riassumere il dottore oppure no. Andrews prende in mano le redini della situazione e sceglie di licenziare Han piuttosto. Shaun ha di nuovo il proprio lavoro ed ora ha una compito da portare a termine: chiede a Carly di uscire con lui, dopo i consigli di Claire. Il giovane medico riesce a compiere la missione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramThe Good Doctor 3 data di uscita: quando esce la terza stagione in TV?
A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce The Good Doctor 3 stagione? ABC ha specificato che la data di uscita della premiere sarebbe caduta lunedì 23 settembre. Dopo la consueta pausa natalizia, la serie ha ripreso con l’undicesimo episodio il 13 gennaio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, come detto, dello show con Freddie Highmore si occupa Rai 2. La data di uscita è stata programmata per il 14 febbraio. Considerando che la messa in onda della season 2 sul canale era avvenuto a inizio febbraio dello scorso anno, avevamo ipotizzato che The Good Doctor 3 stagione avrebbe potuto approdare in Italia nei primi mesi del 2020.
Quando torna in TV su Rai 2 The Good Doctor 3?
Il 14 marzo scorso, Rai 2 ha mandato in onda il quattordicesimo episodio di The Good Doctor 3, dichiarando su Twitter che la stagione sarebbe entrata temporaneamente in pausa. Con lo stop di tutte le attività non indispensabili, infatti, anche gli studi di doppiaggio erano stati chiusi. La terza stagione è tornata in TV su Rai 2 il 2 settembre, con la 3×15 e 3×16, mentre il season finale va in onda il 16 settembre.
Di cosa parla The Good Doctor 3? Trama e anticipazioni sulla terza stagione
In The Good Doctor 3 stagione ritroviamo il cuore dello show, cioè il contributo che solo Shaun Murphy (Freddie Highmore) può dare ai casi che via via arrivano al Saint Bonaventura di San Jose. Inoltre, finalmente sembra che il dottor Glassman sia definitivamente guarito dal cancro. Shaun è pronto a sperimentare qualcosa di nuovo in campo affettivo. Inizialmente pare che l’amica e coinquilina Lea lo veda davvero solo come un grande amico e ormai l’interesse di Murphy sembra essere andato oltre, in particolar modo verso l’ex collega in patologia, Carly. Grazie alla patologa, Shaun fa parecchi passi avanti, ma la loro relazione non è destinata a continuare.
Il rapporto che il dottor condivide con Lea è troppo forte e nonostante entrambi abbiano cercato di passare oltre i propri sentimenti, soffermandosi solo sull’amicizia, le persone che stanno loro accanto hanno una visione molto più reale. La stessa Carly se ne rende conto nel corso di The Good Doctor 3 stagione. Sul piano sentimentale vediamo anche come si evolve la love story tra il dottor Neil Melendez e la dottoressa Audrey Lim, dopo che quest’ultima ha ricevuto l’offerta per diventare capo di chirurgia. Le cose non procedono nel migliore dei modi e i due prendono una decisione definitiva. Allo stesso tempo Neil si avvicina molto a Claire. L’amicizia nata tra i due causa un reclamo per favoritismi. In tutto ciò, Morgan vive un momento di difficoltà per alcuni problemi di salute, per i quali si rivolge solo a Glassman.
Cast, attori e personaggi
Durante il passaggio dalla prima alla seconda stagione, la serie TV si è persa per strada due personaggi. Fortunatamente con The Good Doctor 3 stagione ciò non è accaduto. La certezza che sin da subito abbiamo avuto per quanto riguarda il cast è stata Freddie Highmore, che interpreta il protagonista Shaun Murphy. Al suo fianco abbiamo poi ritrovato i seguenti attori con i loro rispettivi personaggi:
- Antonia Thomas è la dottoressa Claire Browne
- Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
- Will Yun Lee è il dottor Alex Park
- Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
- Nicholas Gonzalez è il dottor Neil Melendez
- Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
- Paige Spara è Lea Dilallo
- Hill Harper è il dottor Marcus Andrews
- Tamlyn Tomita è Allegra Aoki
The Good Doctor 3 stagione non ha visto aggiungersi al cast in pianta stabile nuovi attori con nuovi personaggi. È stata comunicata solo la partecipazione come guest star di Robert Sean Leonard che torna a lavorare con il creatore di Dottor House. Questa volta, però, è un paziente che arriva al Saint Bonaventura nell’episodio 3, quello incentrato particolarmente su Claire. L’attore interpreta Shamus O’Malley, un pescatore sportivo. Così riporta TVLine.
Trailer e promo
ABC ha rilasciato un primo promo per la stagione 3 di The Good Doctor. Nel breve trailer vediamo Shaun a cena fuori con Carly.
Ecco, infine, anche il trailer di The Good Doctor 3, che preannuncia non pochi problemi:
The Good Doctor 3 streaming ed episodi
Sia per la prima che per la seconda stagione della serie TV medical, ABC ha ordinato un totale di 18 episodi della classica durata di 40 minuti l’uno. The Good Doctor 3 stagione, invece, raggiunge i 20, con il season finale diviso in due parti. Il medical drama è stato uno dei pochi show a non essere stato colpito dall’emergenza coronavirus nella stagione televisiva 2019/2020.
La scorsa stagione la serie TV con Freddie Highmore si è classificata come il secondo drama più visto su ABC. Gli ascolti continuano a premiarlo settimana dopo settimana, sebbene abbia subito un calo rispetto alle precedenti stagioni. Di seguito, i primi titoli rivelati:
- Primo episodio The Good Doctor 3×01 streaming: Disastro (Disaster)
- Secondo episodio The Good Doctor 3×02 streaming: Debiti (Debts)
- Terzo episodio The Good Doctor 3×03 streaming: Claire
- Quarto episodio The Good Doctor 3×04 streaming: Prendi la mia mano (Take My Hand)
- Quinto episodio The Good Doctor 3×05 streaming: La prima volta (First Case, Second Base)
- Sesto episodio The Good Doctor 3×06 streaming: Prove generali (45-Degree Angle)
- Settimo episodio The Good Doctor 3×07 streaming: Il coraggio di Charlie (SFAD)
- Ottavo episodio The Good Doctor 3×08 streaming: Lancio sulla Luna (Moonshot)
- Nono episodio The Good Doctor 3×09 streaming: Incompleto (Incomplete)
- Decimo episodio The Good Doctor 3×10 streaming: Amici e famiglia (Friends and Family)
- Undicesimo episodio The Good Doctor 3×11 streaming: Un cuore spezzato (Fractured)
- Dodicesimo episodio The Good Doctor 3×12 streaming: Mutazioni (Mutations)
- Tredicesimo episodio The Good Doctor 3×13 streaming: Amore e morte (Sex and Death)
- Quattordicesimo episodio The Good Doctor 3×14 streaming: L’influencer (Influence)
- Quindicesimo episodio The Good Doctor 3×15 streaming: Le Parole non Dette (Unsaid)
- Sedicesimo episodio The Good Doctor 3×16 streaming: Autopsia (Autopsy)
- Diciassettesimo episodio The Good Doctor 3×17 streaming: Ossessione (Fixation)
- Diciottesimo episodio The Good Doctor 3×18 streaming: Cuore Spezzato (Heartbreak)
- Diciannovesimo episodio The Good Doctor 3×19 streaming: Dolore (Hurt)
- Ventesimo episodio The Good Doctor 3×20 streaming: Ti Amo (I Love You)
Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi in streaming, ci va piuttosto di lusso. Rai 2 già nel 2018 aveva acquistato i diritti di messa in onda della serie TV medical e la prima stagione aveva ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico italiano. Lo scorso anno il canale ha trasmesso anche la seconda ed ora è la volta di The Good Doctor 3 stagione, che possiamo vedere in streaming sul sito Rai Play per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV.
The Good Doctor 4 arriverà prossimamente su Rai 2
Tra le serie TV rinnovate per nuovi episodi, troviamo anche The Good Doctor. I nostri affezionati dottori torneranno ad intrattenerci nel corso della stagione televisiva in partenza, con nuovi appassionanti casi medici e questioni personali.