Un eroe è sempre un eroe, anche senza i suoi poteri. Lo ha dimostrato Barry in quest’ultimo episodio andato in onda di The Flash, il primo in cui vediamo il nostro Allen privo della sua supervelocità, dopo averla ceduta a Jay/Zoom per liberare Wally.
L’episodio forse non è stato mozzafiato come altri che abbiamo visto nel corso di questa seconda stagione, ma è stato comunque ben strutturato ponendo l’attenzione su due filoni principali: da un lato Barry che affronta la difficoltà di non poter più vestire i panni di Flash, dall’altro il rapporto padre/figlia tra Harrison e Jessie, finalmente tornata all’ovile.
NON SONO I POTERI A FARE L’EROE
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Un assunto che è praticamente un evergreen quando si vuole dare una certa morale della favola, e anche stavolta si presta bene a quella che è la trama dell’episodio. Barry si trova a dover affrontare la vita di tutti i giorni privo dei suoi poteri: fila per il caffè, autobus con tipi strambi, tempi di lavoro “normali”, insomma si sa, è dura la vita per noi comuni mortali.
Ma il peso maggiore lo si avverte in due momenti: il primo, quando si parla di Caitlin. Tutto il team è decisamente preoccupato per il suo rapimento e Barry lo è ancora di più dal momento che si sente in colpa e impossibilitato a fare qualsiasi cosa per salvarla.
Nel secondo caso si tratta di affrontare il villain di turno: un cattivo atipico, perchè in effetti tanto cattivo non è, ma si tratta solo di un ragazzo che stavolta a causa dei suoi poteri (non richiesti) rischia di morire.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGriffin Grey è dotato di una superforza che però lo fa invecchiare ogni volta che la usa, trasformando un romantico diciottenne in un nonno centenario che si vede portar via la vita dal suo potere e per questo decide di vendicarsi su Wells from terra 2 credendolo Wells from terra 1.
Qui Barry mostra il suo coraggio e la sua audacia, nel momento in cui decide di affrontarlo lo stesso sebbene sia privo della sua velocità. Con un po’ di astuzia e il gioco di squadra che da sempre caratterizza il nostro team delle meraviglie, il villain viene sconfitto e Wells torna a casa, ricongiungendosi finalmente anche con Jesse.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel frattempo su Terra2…
Oramai avevamo capito che il motivo del rapimento di Caitlin era dovuto ai sentimenti che Jay/Zoom prova per lei, il velocista cattivo si è infatti innamorato della Snow, probabilmente perchè è la prima donna in cui rivede un po’ sua madre la cui morte rappresenta la causa scatenante della sua instabilità emotiva e psicologica.
Convinto di riuscire a farla innamorare di lui come solo Kilgrave lo era nei confronti di Jessica Jones, Zoom tiene Caitlin reclusa nella sua personale prigione sperando in un “prima o poi”, credici proprio bello.
Vai alla prossima pagina per continuare a leggere la recensione