La mattina del 19 marzo Disney+ ha accolto il primo episodio dell’inedita serie Marvel con Sebastian Stan e Anthony Mackie. Infatti sarà possibile vedere tutta la prima stagione di questo show in streaming su Disney+. Nell’attesa di poterci godere tutte le puntate di The Falcon and the Winter Soldier in streaming, parliamo della 1×01, e scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio, intitolato Il nuovo ordine mondiale.
In questo episodio Sam Wilson e Bucky Barnes capiscono che il loro futuro sarà tutto fuorché normale. Gli eventi della serie si svolgono dopo i fatti accaduti in Avengers: Endgame, e i due compagni di Captain America, devono vedersela in un mondo senza Steve Rogers. Ma scopriamo subito cosa succede in The Falcon and The Winter Soldier 1×01 streaming.
La missione di Sam e l’addio allo scudo
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La puntata inizia con Sam Wilson nella sua stanza, che porta via con sé lo scudo che Steve gli ha donato. Nella scena successiva l’Avenger è impegnato in una missione con l’Air Force, per la quale lavora da 6 anni. Deve infatti salvare un militare, rapito da una cellula terrorista francese, in territorio tunisino. Georges Batroc, il cattivo che combatte Sam in questa sequenza, è lo stesso personaggio che Captain America sconfigge all’inizio di The Winter Soldier. Non è chiaro se si tratti di un easter egg o di una scelta che determinerà le sorti della serie.
Dopo aver portato in salvo il comandante, Sam e Torres, il tenente che ha guidato la sua missione, parlano di un gruppo chiamato Flag Smashers. Questo crede che il mondo fosse migliore prima del Blip, quando metà della popolazione era stata cancellata dallo schiocco di Thanos. Torres inoltre chiede a Sam quale sia stato il destino di Captain America, svelando che alcuni sostengono che sia in una base militare sulla Luna.
La scena si sposta a Washington, precisamente allo Smithsonian, dove Sam decide di fare un discorso in onore di Steve. Falcon ha infatti scelto di donare il suo scudo al museo, e di non prendere il posto di Captain America. A chiedergli di non portare avanti questa scelta c’è Rhodey, con un cameo di Don Cheadle, che lo prova a convincere di essere il nuovo Cap. Ma Sam non vuole.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramThe Falcon and The Winter Soldier 1×01 streaming: il passato di Bucky
In un attimo di confusione, lo spettatore si trova poi nel bel mezzo di una missione di Winter Soldier, che uccide diverse persone, tra cui un innocente ragazzo che ha assistito al suo attacco. Poco dopo aver sussurrato le parole “Hail Hydra”, Bucky si sveglia. Infatti la scena appena mostrata è solo un incubo, o meglio un ricordo di tempi bui. Bucky sta affrontando un percorso di terapia, obbligatorio per concedergli la grazia e non incriminarlo per le sue azioni passati.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In più, l’ex Winter Soldier sta cercando di fare ammenda, con una lista di persone con la quale si deve confrontare. Vuole infatti ottenere il loro perdono o chiudere qualcosa rimasto in sospeso. Il tutto nei limiti della legalità, e senza che nessuno rimanga ferito. Nel libretto con i nomi ai quali deve fare ammenda, figura anche quello di Helmut Zemo, il nemico di Captain America Civil War, che apparirà nella serie.
Nonostante la terapista lo abbia rimproverato perché non ha amici, si scopre che a Brooklyn, dove vive ora, è molto legato a un uomo che vive nel suo palazzo, il signor Nakashima. I due pranzano insieme e si viene a scoprire che il ragazzo innocente ucciso nel flashback mostrato in precedente, era proprio suo figlio. L’uomo non si riesce a dare pace, perché non ha mai scoperto come è stato ucciso. Bucky sta infatti cercando di fare ammenda anche con Nakashima, nonostante non sia ancora riuscito a confrontarsi con lui. Ma lo streaming di The Falcon and The Winter Soldier 1×01 continua.
La minaccia dei Flag Smashers e il nuovo Captain America
Ci si sposta nuovamente, questa volta in Luoisiana, dove incontriamo Sarah, la sorella di Sam. La donna è al verde, e vuole vendere la barca sulla quale lei e Sam sono cresciuti, e che utilizza per mandare avanti il suo business di pesca. Nonostante la celebrità di Sam, quando i due fratelli si recano in banca per chiedere un prestito, viene loro negato. Si scopre inoltre che nessun Avenger riceve pagamenti per il servizio che offre al mondo. Infatti di solito sono le persone comuni come il banchiere a ricambiare il favore. Non è questo il caso, e Sam non percepisce nessun indennizzo, risulta infatti che non ha lavorato per 5 anni, periodo in cui era stato cancellato da Thanos.
Nel frattempo Torres cerca di capire qualcosa in più sui Flag Smashers, e si reca a un loro incontro. Tuttavia la situazione gli si ritorce contro e viene tramortito dal capo del gruppo, che sembra essere un potenziato come Captain America o Winter Soldier. Torres invia una clip del loro confronto a Sam, che si preoccupa subito della minaccia di un nuovo supercattivo. A questo punto Sarah irrompe nella stanza e accende la TV per mostrare a Sam una conferenza stampa. Dallo Smithsonian arriva una notizia sconcertante: è stato scelto un nuovo volto per portare lo scudo di Captain America.
La puntata in streaming 1×01 di The Falcon and The Winter Soldier si conclude così, col viso del nuovo Captain America coperto dall’elmetto dell’eroe. Il mistero quindi si infittisce, e i due protagonisti della serie non si sono ancora ritrovati. Ora dovranno vedersela con un nuovo Cap, che porta lo scudo donato da Sam al museo, e con un potenziato a capo di un gruppo facinoroso che supporta le azioni di Thanos.