Claire Danes sarà la protagonista de Il Serpente dell’Essex, in originale The Essex Serpent, nuova serie di Apple TV+, basata sull’omonimo romanzo di Sarah Perry. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo affascinante period drama.
Il Serpente dell’Essex serie TV trama e anticipazioni
Keira Knightley era pronta ad immergersi in un nuovo period drama, ma ha dovuto rinunciarvi a causa del COVID e lasciare il posto a Claire Danes. Apple TV+ ha commissionato l’adattamento del romanzo Il Serpente dell’Essex, di Sarah Perry, pubblicato nel 2016 e nominato libro dell’anno dalla British Book Awards. Così fa sapere Deadline. La storia è ambientata nel 1893, nell’Inghilterra vittoriana.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La trama della serie TV The Essex Serpent ruota attorno a Cora Seaborne, una donna rimasta vedova da poco e finalmente libera da un matrimonio fatto di abusi. Pronta ad iniziare un nuovo capitolo della propria vita, Cora decide di lasciare Londra e stabilirsi nel piccolo paese di Aldwinter, nell’Essex, affascinata da una leggenda locale su una creatura mitica conosciuta come il Serpente dell’Essex, che, stando alle voci, aveva fatto ritorno in quella zona.
Il Serpente dell’Essex serie TV data di uscita
La notizia di questo nuovo progetto è giunta a noi verso fine agosto 2020. Dopo oltre un anno siamo finalmente in grado di dirvi quando esce. La data di uscita della serie TV Il Serpente dell’Essex è stata fissata al 13 maggio 2022. Le riprese sono cominciate il 15 marzo dello scorso anno.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGli episodi non verranno caricati insieme, dato il servizio accoglierà inizialmente i primi due, per passare poi ad uscite settimanali.
Cast, attori e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il primo nome annunciato per il cast della serie TV Il Serpente dell’Essex, come anticipato, è stato quello di Keira Knightley, prossimamente anche su Hulu con la miniserie The Other Typist. L’attrice ha però dovuto lasciare il progetto.
Ad interpretare la protagonista Cora Seaborne, una donna rimasta da poco vedova che decide di lasciare la grande città per trasferirsi in campagna, è stata dunque scelta Claire Danes (Homeland).
Ad affiancarla troviamo poi nientepopodimeno che Tom Hiddleston nei panni di Will Ransome, il leader fidato di una piccola comunità rurale. Nel cast di The Essex Serpent compaiono infine i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Frank Dillane (Fear the Walking Dead) è Luke Garrett, un giovane chirurgo, pioniere nel campo, con cui Cora instaura un legame particolare;
- Hayley Squires (Adult Material, I, Daniel Blake) è Martha, più che una semplice serva a casa di Cora. È la migliore amica della protagonista;
- Clémence Poésy (Tenet) è Stella Ransome, moglie amata di Will e ben presto amica di Cora, in seguito al suo arrivo ad Aldwinter;
- Jamael Westman (Anne Boleyn, Animals) è il Dr. George Spencer, braccio destro di Luke, un chirurgo eccezionale è un uomo buono.
La serie TV Il Serpente dell’Essex è una produzione See-Saw Films (Il Discorso del Re). Della regia si è occupata Clio Barnard, mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Anna Symon (Mrs Wilson). Entrambi figurano anche come produttori esecutivi, al fianco di Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning e Emile Sherman.
Il Serpente dell’Essex streaming ed episodi
Come anticipato, il servizio streaming ha ordinato direttamente una prima stagione, che dovrebbe constare di soli 6 episodi in totale. Probabilmente ciascuno avrà una durata di circa 50 minuti. Non appena ne avremo la certezza, ve lo comunicheremo.
Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV Il Serpente dell’Essex, trattandosi di un contenuto originale di Apple TV+, la serie sarà messa a disposizione online direttamente dal servizio, il cui lancio è avvenuto il 1 novembre 2019.
Ricordiamo che la piattaforma è disponibile anche in Italia, di conseguenza non ci saranno problemi relativi alla visione del contenuto. L’unico requisito richiesto è un abbonamento.
Trailer video
Apple TV+ ha diffuso il trailer esteso di Il Serpente dell’Essex, disponibile QUI.